Home > News > I volontari di Uniti per i Diritti Umani impegnati a Cagliari e Sanluri

I volontari di Uniti per i Diritti Umani impegnati a Cagliari e Sanluri

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

I volontari di Uniti per i Diritti Umani impegnati a Cagliari e Sanluri

Saranno gli abitanti di Cagliari e Sanluri a ricevere i libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” che i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology distribuiranno nei negozi e per le strade nei primi giorni della prossima settimana. I libretti, contenenti i trenta articoli della Dichiarazione Universale della Nazioni Unite. Contemporaneamente proseguiranno le iniziative di informazione anche nelle scuole cittadine dove studenti e docenti hanno dimostrato interesse sia al libretto ritenuto “molto interessante e ben fatto” che alle conferenze che i volontari fanno gratuitamente mostrando i materiali video e consegnando i libretti e i materiali didattici per gli insegnanti che la Fondazione internazionale di Uniti per i Diritti Umani mette a disposizione gratuitamente nelle scuole.

“Parlando con le persone dei Diritti Umani – dichiara Maria Rosa responsabile per l’area della Città Metropolitana di Cagliari delle iniziative della Fondazione – ci accorgiamo di quanto i trenta articoli siano sconosciuti e calpestati. Ci raccontano di situazioni in cui i più elementari Diritti sono disattesi: dal diritto alla casa e al lavoro, ma anche al cibo e all’istruzione e, tra gli immigrati, l’emarginazione e il diritto d’asilo sono all’ordine del giorno. Una situazione che non può non creare disagi, favorendo l’aumento della micro e macro criminalità che si propaga nella società.

“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Finché non avremo trasformato questo sogno in realtà la nostra società sarà una società malata di giustizia e non si può non essere d’accordo con le parole di Martin Luther King, grande eroe nella lotta per vedere rispettati i Diritti degli afroamericani, il quale diceva che: “l’ingiustizia in un luogo qualsiasi è una minaccia alla giustizia ovunque”.

Info: www.unitiperidirittiumani.it

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Diritti Umani - Una ignoranza da colmare

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)