Home > Informatica > Instagram: sarà possibile effettuare acquisti diretti

Instagram: sarà possibile effettuare acquisti diretti

articolo pubblicato da: Elygiuliano | segnala un abuso

Instagram: sarà possibile effettuare acquisti diretti

Mark Zuckerberg è alla continua ricerca di nuove funzionalità per le proprie piattaforme per rendere l’esperienza dell’utente ancora più completa.

Dopo l’annuncio della fusione delle chat di WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram, ora l’obiettivo è rendere più fluida l’esperienza d’acquisto, stile Amazon, su Instagram.

Acquistata nel 2012 da Facebook, la piattaforma dedicata alla fotografia ha visto un’evoluzione delle proprie funzionalità e già negli ultimi mesi si è visto un cambiamento nella struttura delle Storie della piattaforma con l’integrazione della funzione Esplora e con l’aggiunta di tag per permettere l’acquisto di alcuni prodotti sui siti delle aziende che li commercializzano.

Ora invece arriva “checkout” la nuova funzione che permette all’utente durante la visualizzazione delle storie o notizie di acquistare direttamente sulla piattaforma senza dover arrivare sul sito dell’azienda che lo pubblicizza.

Dal social network spiegano come “Il checkout rende l’acquisto semplice, comodo e sicuro”.

Al momento disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, la funzione consentirà l‘acquisto diretto di alcuni marchi come Adidas, Dior, Nike e Prada, tramite Visa, Mastercard, American Express, Discover e PayPal.

Finora gli utenti che hanno utilizzato i ‘tag‘ che attivano la funzione dedicata agli acquisti sono stati 130 milioni al mese, sarà quindi interessante notare se grazie alla possibilità di acquisti diretti sulla piattaforma, tale numero aumenterà e in quale entità.

Che sia su Instragram, Amazon o qualsiasi altra piattaforma, è sempre opportuno prestare la massima attenzione quando si effettuano pagamenti online e munirsi di software idonei come le soluzioni ESET.

ESET | Instagram |

12.04.19 : Pinalli lancia il marchio MULAC negli store e sullo shop online pinalli.it

Aggiornamenti di Instagram 2019

Sport: Emmanuele Macaluso potrebbe tornare alle competizioni sportive

Ecco come fare per ottenere visibilità: i trucchi per aumentare mi piace Instagram

Nuove funzionalità di Instagram, inizio 2020.

Perché utilizzare gli hashtag su Instagram?

ESET presenta ESET Full Disk Encryption, la soluzione di crittografia che protegge i dati sia nel mondo reale che in quello digitale

ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione europea, ha annunciato il lancio di ESET Full Disk Encryption (EFDE), una soluzione progettata per proteggere l'accesso non autorizzato ai dati aziendali. Disponibile come componente aggiuntivo delle console ESET di gestione remota - ESET Cloud Administrator e ESET Security Management Center - EFDE &egr (continua)

Scopriamo qual è il ruolo di ESET nella collaborazione con Google: The App Defense Alliance

Mercoledì 6 novembre ESET ha annunciato di aver aderito all’App Defense Alliance. A partire da oggi, ESET collaborerà fornendo informazioni che renderanno le applicazioni mobile sul Google Play Store più sicure. Perché questa partnership è importante e cosa significa per gli utenti? Come funziona ESET integrerà il proprio pluripremiato motore di (continua)