Home > Eventi e Fiere > Volontari al mercato per dire no alla droga! > Miramare di Rimini

Volontari al mercato per dire no alla droga! > Miramare di Rimini

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso

L’informazione continua, prevenire è il punto fondamentale per evitare il peggio. Il primo passo per affrontare il mondo della la droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per risolverlo è importante conoscerlo esattamente.
>
Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso.
>

L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.
>
>Non è sicuramente nuovo per i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla

droga.
>
I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” martedì 8 novembre prossimo saranno presenti nella zona del mercato di Miramare di Rimini per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione “la verità sulla droga” a tutti i presenti.
>
La nuova campagna prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 linque sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini(Ritalin),Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla droga”.
>
Lo scopo dell’iniziativa e’ di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso.
Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 03 novembre 2011

Francesco Pavolucci presenta a Rimini Wellness 2018 la Home Delivery Integrata

Il piacere di un week end al mare in occasione del Salone della Giustizia di Rimini

Il quartiere fieristico più importante della Riviera Adriatica:Rimini Fiera

Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012

La santa Pasqua 2011 apre la stagione estiva di Rimini

Partirà da Londra il tour europeo del violinista Federico Mecozzi

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA