Home > Altro > Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA

Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Andrea Mascetti, avvocato con studio a Milano e a Varese, è nella lista dei candidati per il Consiglio di Amministrazione di Italgas, società italiana specializzata nell'ambito della distribuzione del gas. L'avvocato è titolare dello Studio Legale Mascetti, attivo dal 2004.

Andrea Mascetti, avvocato

Andrea Mascetti nel CdA di Italgas?

Il 12 marzo 2019 Italgas ha comunicato attraverso una nota ufficiale che sono state depositate 2 liste di candidati al Consiglio di Amministrazione e 2 liste di candidati al Collegio Sindacale. L'assemblea che rinnoverà gli organi sociali è prevista per il 4 aprile 2019. Gli azionisti istituzionali, che rappresentano complessivamente più del'1,36% del capitale di Italgas, hanno depositato una lista unitaria dei candidati alla carica di membri del Consiglio di Amministrazione e una lista unitaria di candidati alla carica di membri del Collegio Sindacale. La lista presentata per il Consiglio di Amministrazione è composta da Andrea Mascetti e Silvia Stefini. Le liste e la relativa documentazione richiesta saranno pubblicate entro il 14 marzo e rimarranno a disposizione del pubblico sul sito della società, presso la sede di Italgas Milano, sul meccanismo "eMarket STORAGE" e sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. La società di distribuzione del gas è attiva da oltre 180 anni per accompagnare lo sviluppo economico e sociale dell'Italia, favorendone la crescita. Andrea Mascetti è un avvocato, titolare dello Studio Legale Mascetti.

La carriera di Andrea Mascetti e la nascita dello Studio Legale

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, Andrea Mascetti è avvocato e titolare dello Studio Legale Mascetti. Iscritto all'ordine degli Avvocati di Milano, dà inizio alla sua carriera in ambito giuridico lavorando presso lo Studio Legale Tributario associato a Ernst & Young di Milano: grazie a questa esperienza accresce le sue competenze nel settore, decidendo di avviare il suo Studio Legale due anni più tardi, nel 2004. Lo Studio Legale Mascetti è attivo principalmente nell'ambito del diritto commerciale, amministrativo e penale: le sue attività si fondano sulla professionalità di un team di avvocati che affrontano quotidianamente le vicende giuridiche di aziende, enti pubblici e privati. Andrea Mascetti continua a lavorare come consulente per società ed enti locali, occupandosi inoltre di appalti pubblici e privati. Presenzia in qualità di arbitro davanti ai collegi arbitrali e presiede diversi Organismi di Vigilanza.


Fonte notizia: https://www.italgas.it/it/comunicatistampa/Italgas-depositate-le-liste-per-il-rinnovo-degli-organi-sociali/


Andrea Mascetti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Andrea Mascetti: le Fondazioni saranno punto di riferimento culturale dopo l’emergenza sanitaria


Ambiti di competenza dell’avvocato Andrea Mascetti, titolare dell’omonimo Studio Legale


Fondazione Cariplo: Andrea Mascetti guida la Commissione arte e cultura


Andrea Mascetti: lo Studio Legale e gli incarichi attuali


L’avvocato Marta Cipriani (Studio Legale Andrea Mascetti) si occupa della Legge Gelli - Bianco


Giuseppe Guzzetti alla ricerca di un erede: Andrea Mascetti tra i candidati vice-presidente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Storia della città di Milano: le origini di Federico Motta Editore

Nata alla fine degli anni ’20 del secolo scorso, Federico Motta Editore è una realtà che ha partecipato alla storia della città di Milano Federico Motta Editore nasce nel 1929 con il nome di "Cliché Motta", azienda di riproduzione fotomeccanica che negli anni diventerà uno dei capisaldi dell'editoria italiana.Federico Motta Editore: il tributo di "Italians"Il 23 aprile scorso "Italians", blog del giornalista Beppe Severgnini sul portale del "Corriere della Sera", ha pubblicato nella sezione "Lettera" una poesia dedicata a (continua)

Andrea Mascetti: le Fondazioni saranno punto di riferimento culturale dopo l’emergenza sanitaria

Le Fondazioni hanno contribuito a contrastare l'emergenza con donazioni alla sanità, ma nel prossimo futuro devono continuare a sostenere anche le iniziative culturali: lo ha dichiarato Andrea Mascetti, avvocato e coordinatore della commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo.Andrea Mascetti: le Fondazioni rimarranno al fianco della cultura"Le Fondazioni non hanno il compito di finanziar (continua)

F2i, insieme ad Ania, acquista Compagnia Ferroviaria Italiana. Il commento dell’AD Renato Ravanelli

Con l'acquisizione di Cfi, F2i entra in un settore essenziale per il sistema produttivo nazionale: l'AD del Fondo infrastrutturale, Renato Ravanelli, ha spiegato i vantaggi della recente operazione, la prima realizzata da Ania F2i.Renato Ravanelli: F2i nel mercato del trasporto merci"La filosofia di investimento di F2i è quella di creare un campione nazionale indipendente, efficiente e c (continua)

Andrea Mascetti: “La cultura ha bisogno di un’idea forte di comunità”

Andrea Mascetti, avvocato e Coordinatore di Fondazione Cariplo, analizza il ruolo dell’identità e della cultura ai tempi del Coronavirus Originario di Varese, Andrea Mascetti è fondatore e titolare dello Studio Legale omonimo: da giugno 2019 è in Fondazione Cariplo come Coordinatore della Commissione Arte e Cultura.Andrea Mascetti, le radici storiche come "rifugio"La pandemia da Covid-19 ha cambiato e cambierà radicalmente l'idea di società: il pensiero comune è quello di evidenziare in particolar modo il primato delle nu (continua)

Ipotesi Tlc unica, Vito Gamberale: “Indispensabile per il telelavoro”

Vito Gamberale è attualmente Presidente di ITEЯ Capital Partners, fondo per investitori istituzionali dedicato alle infrastrutture: il manager è noto per aver contribuito alla nascita di Tim.Vito Gamberale sulla connessione fibra: indispensabile una rete unicaUna laurea in Ingegneria meccanica e un curriculum che vanta esperienze gestionali in realtà del calibro di 21 Invest, Gruppo Aut (continua)