Home > Altro > Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA

Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Andrea Mascetti, avvocato con studio a Milano e a Varese, è nella lista dei candidati per il Consiglio di Amministrazione di Italgas, società italiana specializzata nell'ambito della distribuzione del gas. L'avvocato è titolare dello Studio Legale Mascetti, attivo dal 2004.

Andrea Mascetti, avvocato

Andrea Mascetti nel CdA di Italgas?

Il 12 marzo 2019 Italgas ha comunicato attraverso una nota ufficiale che sono state depositate 2 liste di candidati al Consiglio di Amministrazione e 2 liste di candidati al Collegio Sindacale. L'assemblea che rinnoverà gli organi sociali è prevista per il 4 aprile 2019. Gli azionisti istituzionali, che rappresentano complessivamente più del'1,36% del capitale di Italgas, hanno depositato una lista unitaria dei candidati alla carica di membri del Consiglio di Amministrazione e una lista unitaria di candidati alla carica di membri del Collegio Sindacale. La lista presentata per il Consiglio di Amministrazione è composta da Andrea Mascetti e Silvia Stefini. Le liste e la relativa documentazione richiesta saranno pubblicate entro il 14 marzo e rimarranno a disposizione del pubblico sul sito della società, presso la sede di Italgas Milano, sul meccanismo "eMarket STORAGE" e sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. La società di distribuzione del gas è attiva da oltre 180 anni per accompagnare lo sviluppo economico e sociale dell'Italia, favorendone la crescita. Andrea Mascetti è un avvocato, titolare dello Studio Legale Mascetti.

La carriera di Andrea Mascetti e la nascita dello Studio Legale

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, Andrea Mascetti è avvocato e titolare dello Studio Legale Mascetti. Iscritto all'ordine degli Avvocati di Milano, dà inizio alla sua carriera in ambito giuridico lavorando presso lo Studio Legale Tributario associato a Ernst & Young di Milano: grazie a questa esperienza accresce le sue competenze nel settore, decidendo di avviare il suo Studio Legale due anni più tardi, nel 2004. Lo Studio Legale Mascetti è attivo principalmente nell'ambito del diritto commerciale, amministrativo e penale: le sue attività si fondano sulla professionalità di un team di avvocati che affrontano quotidianamente le vicende giuridiche di aziende, enti pubblici e privati. Andrea Mascetti continua a lavorare come consulente per società ed enti locali, occupandosi inoltre di appalti pubblici e privati. Presenzia in qualità di arbitro davanti ai collegi arbitrali e presiede diversi Organismi di Vigilanza.

Andrea Mascetti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ambiti di competenza dell’avvocato Andrea Mascetti, titolare dell’omonimo Studio Legale


Fondazione Cariplo: Andrea Mascetti guida la Commissione arte e cultura


Andrea Mascetti: lo Studio Legale e gli incarichi attuali


L’avvocato Marta Cipriani (Studio Legale Andrea Mascetti) si occupa della Legge Gelli - Bianco


Giuseppe Guzzetti alla ricerca di un erede: Andrea Mascetti tra i candidati vice-presidente


La biografia professionale dell’avvocato Andrea Mascetti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vito Gamberale: asfalto al grafene per strade più sicure a Milano grazie ad Iterchimica

Iterchimica, guidata dalla famiglia Giannattasio e dall'Ing. Vito Gamberale, realizzerà insieme a Città metropolitana di Milano il rifacimento di due tratti stradali. L'asfalto in grafene sarà caratterizzato dal Gipave, supermodificante in grado di garantire maggior durabilità e maggiore sicurezza alla pavimentazione. Vito Gamberale: l'impegno di Iterchimica per la n (continua)

Serenissima Ristorazione si aggiudica il 261esimo posto nelle 400 migliori aziende italiane in cui lavorare

Tra gli obiettivi che Serenissima Ristorazione si impegna a perseguire vi è la soddisfazione dei propri clienti, ma anche quella dei dipendenti. Da un'indagine condotta dalla società tedesca indipendente "Statista" è emerso che questi ultimi sono soddisfatti del proprio ambiente lavorativo, infatti l'azienda si colloca al 261esimo posto della classifica delle 400 mig (continua)

FME Education: l’Osservatorio sulla Didattica Digitale e le ricerche su giovani e web

Come cambia l'approccio di studenti e famiglie verso il digitale? Quali sono le opportunità, quali i timori? FME Education , attraverso la piattaforma MyEdu e l'Osservatorio sulla Didattica Digitale, ha provato a rispondere a questi interrogativi conducendo delle ricerche sul territorio. FME Education: come cambia l'approccio di genitori e studenti verso il web MyEdu, progetto ideato e (continua)

Frabemar: l’impegno sul fronte della tecnologia

Il mito della vecchia nave cargo arrugginita è ormai da sfatare: anche nel settore dei trasporti marittimi vi è una rinnovata attenzione per lo sviluppo tecnologico. Lo testimoniano le attività di Frabemar e il rinnovato interesse per i viaggi su navi cargo. Frabemar: un viaggio alternativo grazie ai progressi tecnologici Un viaggio alternativo, a contatto con la natura, (continua)

Estate e studio: i suggerimenti di FME Education

FME Education è un editore attivo nel settore della didattica digitale e nella formazione. Da sempre si pone come obiettivo il supporto delle famiglie e degli studenti attraverso una vasta gamma di contenuti. Quest'estate ha pensato di proporre utili consigli per conciliare al meglio vacanze estive e compiti, senza pensieri e ansie. FME Education: i consigli per un'estate serena, senza tralasc (continua)