Home > Prodotti per la casa > Titian di Rubinetterie Stella. La qualità fatta a scultura.

Titian di Rubinetterie Stella. La qualità fatta a scultura.

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Titian di Rubinetterie Stella. La qualità fatta a scultura.


Michele De Lucchi firma l’innovativo miscelatore dall’originale design ispirato ai terrazzamenti che caratterizzano la coltura del riso in oriente.


 È dal 1882 che Rubinetterie Stella scrive la storia della rubinetteria di lusso, aggiungendo, pagina dopo pagina, tasselli importanti a una produzione d’eccellenza che da sempre coniuga elevato standard qualitativo e impeccabile cura estetica.


Universalmente riconosciuta per le sue intramontabili collezioni di impronta classica, Stella ha saputo imporsi anche nel panorama del design contemporaneo con proposte dalle fogge innovative, come la serie Titian, firmata dall’architetto Michele De Lucchi.

A ispirare le forme insolite di questo miscelatore è la coltura del riso: “Titian”, infatti, deve il suo nome alla pronuncia dell’ideogramma cinese che definisce i terrazzamenti geometricamente perfetti che la caratterizzano.  Ed è proprio il disegno tipico delle coltivazioni asiatiche a tratteggiare la struttura piramidale a cerchi concentrici che crea la base del rubinetto e delle maniglie, contraddistinte dalla forte resa plastica e dalle linee slanciate, leggere ed eleganti. 

La serie Titian – definita dallo stesso De Lucchi come una “vera e propria scultura”– rappresenta, infine, la felice sintesi tra la qualità intrinseca dei prodotti Stella, garantiti a vita, e la lungimirante vocazione all’innovazione stilistica dimostrata dall’azienda, attitudine indispensabile per cavalcare il mercato moderno e confermare il suo primato nell’ambito della rubinetteria italiana di alto profilo.

 

www.rubinetteriestella.it

 

Titian | Rubinetterie Stella | Michele De Lucchi | miscelatore | design | arredo | bagno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Regala una stella visibile in cielo


Titian di Rubinetterie Stella. Il rubinetto si fa scultura


“Titian” di Rubinetterie Stella.


Titian di Rubinetterie Stella per l’Hotel Zirmerhof di Redagno


NOLA PARANZA STELLA E SINDACO BIANCARDI PREMIANO IL CULLATORE BRUSCIANESE ANTONIO CIMITILE di Antonio Castaldo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Artis Rubinetterie con Simone Micheli all’Al Murabbaa Arts Festival di Ajman

Artis Rubinetterie con Simone Micheli all’Al Murabbaa Arts Festival di Ajman
Si consolida il sodalizio tra l’azienda bresciana e l’architetto e designer di fama internazionale Simone Micheli. Dal 28 ottobre al 6 novembre 2021 l’Ajman Museum ospiterà la prima edizione dell’Al Murabbaa Arts Festival – con il patrocinio di Sua Altezza lo sceicco Ammar bin Humaid Al Nuaimi – lanciata con il motto “Inspired by Yesterday to Imagine Tomorrow”. Il festival, che avrà luogo nell'Ajman Heritage District che circonda l'Ajman Museum, sarà l’occasione per mettere in evidenza la posizione culturale e (continua)

Maniglie zigrinate per i miscelatori termostatici by OMBG

Maniglie zigrinate per i miscelatori termostatici by OMBG
L’azienda novarese presenta una selezione di maniglie dal look accattivante.Massima ergonomia e piacevolezza estetica caratterizzano le maniglie zigrinate proposte da OMBG, studiate per arricchire stilisticamente i miscelatori termostatici, esaltandone l’eccellenza costruttiva. Le maniglie zigrinate integrano, infatti, precisione meccanica e cura dei dettagli in una proposta funzionale e raff (continua)

Circle One di Gattoni Rubinetteria. Rigore geometrico e note colorate

 Circle One di Gattoni Rubinetteria. Rigore geometrico e note colorate
L’affermata collezione by Marco Pisati, nata nel 2015, riveste ancora un ruolo di spicco nel catalogo Gattoni. Tra le creazioni più brillanti nate dal proficuo sodalizio tra il rinomato designer Marco Pisati e Gattoni Rubinetteria occupa un posto d’onore la collezione Circle One. Progettata e realizzata nel 2015, insieme a Circle Two, come rivisitazione dell’apprezzata serie Easy rappresenta tuttora un ottimo esempio di design moderno e chic. I suoi volumi cilindrici e lineari, di pura ispirazione con (continua)

Charm by Meneghello Paolelli Associati per Rubinetterie Stella. Il coassiale da indossare

Charm by Meneghello Paolelli Associati per Rubinetterie Stella. Il coassiale da indossare
La nuova collezione, presentata al Supersalone 2021, unisce innovazione tecnologica e design esclusivo. Dalla collaborazione di Rubinetterie Stella con il rinomato Studio milanese guidato da Sandro Meneghello e Marco Paolelli, nasce la collezione Charm, inedita interpretazione del rubinetto a miscelazione assiale. La peculiarità tecnica della cartuccia coassiale, che consente di mantenere l'entrata, la regolazione della portata, della temperatura e dell'uscita dell'acqua sullo stesso asse, si t (continua)

Techno WPT OT: il primo termostato in Classe V di IMIT

Techno WPT OT: il primo termostato in Classe V di IMIT
IMIT Control System sigla l’evoluzione di uno dei suoi prodotti più affermati: Techno WPT diventa OT, il nuovo cronotermostato in Classe ErP V che mantiene la massima semplicità di installazione e di utilizzo offrendo tanti vantaggi in più. In particolare, Techno WPT OT adotta il protocollo OpenTherm, un sistema di comunicazione che permette di far dialogare il cronotermostato o il (continua)