Home > Altro > A Firenze distribuiti centinaia di opuscoli informativi per portare verità e conoscenza sui pericoli delle droghe.

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Anche questa settimana, sono stati distribuiti più di 200 opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nella nostra citta I volontari del Celebrity Centre della città di Firenze, continuano infatti nella loro campagna di sensibilizzazione sugli effetti devastanti derivanti dall'uso di sostanze stupefacenti. Ogni anno la droga distrugge e rovina milioni di vite, la campagna del “ La verità sulla Droga ” afferma che tutti, ma in modo particolare i giovani, dovrebbero avere informazioni a riguardo. Per non farsi ingannare, un giovane ha bisogno di informazioni per evitare di caderci ed aiutare i suoi amici a starne lontani. La Fondazione per “Un Mondo libero dalla Droga”, ha preparato materiale informativo, fra cui gli opuscoli che i volontari sistematicamente ogni giorno distribuiscono in tutto il mondo; poichè le opinioni di chi legge il messaggio contenuto all'interno degli opuscoli, sono molto importanti, si può visitare il sito web: drugfreewold.org e/o inviare una mail a : info@drugfreeworld.org. Molto di ciò che si sente sulla droga, in realtà viene da coloro che la vendono. Spacciatori che si sono riabilitati, hanno confessato che avrebbero detto qualsiasi cosa per far si che altri acquistassero la droga. Ma l'alcool, è davvero una droga? Dopotutto è legale, è parte della vita sociale ed è perfino consigliato da alcuni medici come salutare se preso a piccole dosi. L'ALCOOL È UNA DROGA. E' classificato come un sedativo, significa che rallenta le funzioni vitali: ciò risulta nel farfugliare, movimenti instabili, percezioni disturbate, ed un'incapacità a reagire velocemente. Sebbene classificato come sedativo, la quantità di alcool assunto determina il tipo di effetto. L'overdose di alcool causa effetti depressivi molto seri, ( incapacità di provare dolore, intossicazione in cui il corpo il veleno, e alla fine l'incoscienza o, peggio, coma etilico o decesso da grave overdose tossica). In Italia, 4 morti su 10 sono dovute ad incidenti avvenuti perchè il conducente era in stato di ebrezza. Gli incidenti per stato di ebrezza sono la causa principale della morte dei giovani in Italia e in altri paesi europei. In Italia l'alcool è responsabile di almeno 24.000 morti ogni anno. Per la maggior parte delle persone, queste sono delle statistiche scioccanti, forse, ma sempre statistiche. Ma per le famiglie ed amici dei giovani che sono morti a causa dello stato di ebrezza mentre guidavano, ciascun episodio rappresenta una perdita tragica. L'alcool può danneggiare un feto a qualunque stadio della gravidanza, ma è ancora più serio nei primi mesi. C'è il rischio di difetti della nascita relativi all'alcool, inclusi deficienze nella crescita, anomalie facciali e danni al cervello e sistema nervoso. Questi e altri ancora sono i fatti che ogni persona, ma in particolare i giovani dovrebbero conoscere. “ Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa. ” L.Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

pericoli droghe | informazione prevenzione |

Elettricista Firenze pronto intervento

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone.

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A CESENA

Elettricista Firenze

Un buon motivo per diffondere “ La Via della Felicità”

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata: non lo è. Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarlaLa felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso!I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, (continua)

Diritti Umani: una campagna sociale di informazione per ricordare le vittime dell'olocausto

“ Gioventù per i diritti Umani”, è una campagna di informazione sui Diritti Umani e sulla dichiarazione universale degli stessi. I volontari della Toscana sono attivi con il programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) promuove in tutto il mondo al fine di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro programmi che si rivolgono alle comunità. Il 27 u.s. sono state celebrate le vittime del terribile massacro dell'olocausto nei campi di sterminio tedeschi, in cui furono violati tutti i Diritti Umani di milioni di persone.Dopo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nel 1948, infinite associazioni si sono costituite alla scopo di educare i popoli su questo soggetto affinchè ciò che è stato nella Gemania nazista non debba accadere m (continua)

L' importanza di sapere la verità sulla droga

Fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la dr (continua)

La droga è entrata nella cultura giovanile, cosa si fa a Firenze in questo momento a riguardo?

Poiché in questo momento non è possibile essere presenti nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per i noti problemi legati al Covid 19, i Volontari della campagna organizzano webinar on line dove danno preziose informazioni sui pericoli delle droghe. Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

Strumenti informativi sui pericoli delle droghe per educare i giovani ad una scelta consapevole

Tra le molte campagne sociali fondate, allo scopo di diffondere realtà e conoscenza su come questo sia possibile che avvenga, sicuramente la campagna “ La verità sulla Droga” merita un'attenzione particolare. Scientology sempre più impegnata nella lotta alla droga e sostenitrice della campagna internazionale “ La Verità sulla Droga”, distribuisce opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nel centro di Firenze.Lo scopo umanitario che, da quando è stata fondata da R. Hubbard, si prefigge Scientology, si realizza anche attraverso le molteplici campagne sociali nelle quali Scientologist di tutto il mo (continua)