Home > Cultura > La droga nella sua semplicità a Gargnano

La droga nella sua semplicità a Gargnano

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La droga nella sua semplicità a Gargnano

Non occorre usare termini scientifici od accademici per parlare della droga. Usare parole semplici e chiare permette di raggiungere il pubblico dei giovani primo interessato ad essere informato. Ecco perché abbiamo "spacciato", a Gargnano, oltre 90 opuscoli sulle droghe che offrono una completa informazione sul soggetto.

Conoscenza sulle droghe trasmessa in modo semplice

La conoscenza della pericolosità delle droghe è fondamentale nei giovani. Una volta che si incomincia ad assumere droga, si è rivelato quasi impossibile liberarsi dalla sua presa, sia fisicamente che mentalmente. Fisicamente stimola i recettori chiave all'interno del cervello che, a loro volta, creano una euforia a cui le persone che ne fanno uso sviluppano rapidamente una tolleranza.

Ecco perché è importante informare con un linguaggio e con termini che i ragazzi possono facilmente comprendere.
Ecco, ad esempio come vengono trattati alcuni argomenti contenuti negli opuscoli regolarmente diffusi, ad esempio, nella provincia di Brescia:
- Solo dosaggi più elevati e di uso più frequente possono determinare lo stesso effetto.
- Oggi, la droga è un affare di miliardi di dollari in tutto il mondo. Ne fanno uso sono persone di ogni età, professione e livello economico, a partire dai giovani.

Queste e molte altre informazioni sono presenti nei libretti distribuiti ieri in un centro commerciale a Gargnano.

Alcuni negozi hanno infatti preso in carico i materiali di prevenzione "La verità sulla droga"

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Spacciamo le informazioni non le sostanze.

Questi semplici opuscoli permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

Loro cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts/lsd.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Fare prevenzione in continuazione

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga