Home > Cultura > Il lavoro e la diffusione dei valori nella comunità

Il lavoro e la diffusione dei valori nella comunità

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Il lavoro e la diffusione dei valori nella comunità

Il lavoro è un elemento costruttivo e che crea coesione sociale. Ottima l'iniziativa di alcuni imprenditori di diffondere i valori morali nella comunità attraverso i contatti commerciali. Alcuni di essi hanno distribuito ai nuovi clienti, oltre 50 copie del libretto "La Via della Felicità" in provincia di Brescia.

Il lavoro ha valore per la comunità.

Senza il lavoro, e lo scambio dei prodotti che ne consegue, non avremmo una comunità. Fin dagli antichi villaggi la comunità si formava sulla base dell'impegno comune teso a generare quegli strumenti e quei prodotti che ne permettevano lo sviluppo e la crescita.

Gli imprenditori spesso sono coloro che, con dedizione ed iniziativa, generano occupazione per sè e per altri sviluppando ulteriormente il concetto di comunità. Alcuni fra questi, oltre ad infondere energia nella propria impresa, si dedicano anche ad attività nella società.

Anche la campagna "La Via della felicità" è spesso sostenuta da imprenditori e liberi professionisti che si fanno carico della diffusione di principi che possano ispirare anche il mondo del lavoro alla correttezza, alla fiducia ed alla competenza professionale.

Questa settimana a nella provincia di Brescia una azienda ha distribuito molti libretti, ai loro nuovi clienti come fosse un biglietto da visita per i valori in cui si rispecchia. L'iniziativa suscita sempre dei commenti molto favorevoli e questo crea un ambiente di collaborazione basato sulla condivisione dei principi della vita.

Precetti che fanno da guida.

Gli opuscoli contengono infatti, 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso che possono guidare le persone nella vita.

Fornire una bussola morale alle persone, colma efficacemente il vuoto di valori culturali di cui c'è sempre più bisogno nella nostra provincia. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

 

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I grandi valori a Montichiari


L`Irpinia da non perdere


XIV° Concerto Pro Romitaggio Orto degli Ulivi Gerusalemme 2017


La diffusione dei valori fondamentali


5 punti per aumentare la produttività del vostro Lavoro da casa (1-2)


MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROMUOVE E FINANZIA LA SERATA CANORA CONCLUSIVA DELLA FESTA IN ONORE DI SAN GIOVANNI EVANGELISTA.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Scientology diffonde i Diritti Umani

Scientology diffonde i Diritti Umani
Scientology si attiva per diffondere la conoscenza dei Diritti Umani Un tavolo informativo era disponibile oggi Parco Ducos 2. Alcuni volontari della campagna "Gioventù per i Diritti Umani", istituita dalla Chiesa di Scientology, hanno distribuito 100 opuscoli che illustrano i 30 diritti in modo semplice e con una grafica accattivante e comunicativa. I Diritti sono anche te (continua)

Scientology si occupa di prevenzione dalle droghe

Scientology si occupa di prevenzione dalle droghe
A sostegno del 2° Motoraduno "Dico No alla Droga" un gruppo di volontari di "Mondo libero dalla droga" oggi domenica 30 giugno ha posizionato un tavolo informativo a Pisogne. ---------------------------------------- Oggi, domenica 30 giugno, alcuni Scientologist hanno distribuito a Pisogne 400 opuscoli della serie "La Verità sulla Droga" che illustrano tu (continua)

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo
Nella stupenda cornice del lago d'Iseo,un folto gruppo di motociclisti si ritroverà, domenica 30 giugno, per rinnovare il messaggio de "Mondo libero dalla droga". Il Motoraduno partirà da Sarnico per fare il giro di Tavernole, Lovere, Pisogne, Sulzano, Sale Marasino ed Iseo per riunirsi a Paratico per la festa. Unire l'utile al dilettevole, questo è lo spirito con c (continua)

Don Aldo Natale Terrin a Verona per presentare il libro “Scientology - Libertà e Immortalità”

Don Aldo Natale Terrin a Verona per presentare il libro “Scientology - Libertà e Immortalità”
Martedì 11 giugno, a Palazzo Camozzini, Aldo Natale Terrin, docente emerito dell’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova, ha presentato il libro  “Scientology: libertà e immortalità”. Il volume di 288 pagine, pubblicato dall’Editrice Morcelliana nella collana “Scienze Umane”, è uno studio approfondito dei principi, delle pratic (continua)

Compito delle vacanze: La Verità sulla Marijuana alla stazione di Brescia

Compito delle vacanze: La Verità sulla Marijuana alla stazione di Brescia
Animata la stazione di Brescia con un libretto per le vacanze dato agli studenti nel loro ultimo giorno di scuola: La Verità sulla marijuana. Uno strumento di prevenzione consegnato ai ragazzi per una vita libera dall'inganno delle droghe. Oggi la stazione è stata animata da un gazebo che illustrava alcune falsità comunemente accettate riguardo alle droghe. Sono stati distrib (continua)