Home > Festival > Sabato 30 marzo dalle ore 17 Al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige (Bussolengo – VR) un pomeriggio con la migliore musica emergente

articolo pubblicato da: selly | segnala un abuso

Sabato 30 marzo dalle ore 17    Al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige (Bussolengo – VR) un pomeriggio con la migliore musica emergente

• 2^ tappa di selezioni SANREMO ROCK FESTIVAL per band del Veneto
  • casting del festival UNA VOCE PER L’EUROPA/Italia 2019

Ospiti live: Nevruz, Gheri, Andrea Brunini,

Leonardo Meconi, Katrin Roselli

Sabato 30 Marzo 2019 la Nove Eventi, società che organizza festival e promuove e distribuisceimportanti artisti nazionali e internazionali, ha programmato al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige a Bussolengo (VR) un pomeriggio live con le migliori promesse della musica italiana.

A partire dalle ore 17, fino a sera, si svolgeranno le selezioni regionali del 32° Sanremo Rock & Trend Festival, che coinvolgeranno alcune delle migliori band e artisti del Veneto, e si terranno i casting per l’ammissione al festival canoro internazionale “A Voice for Europe – Una Voce per l’Europa: Italia” edizione 2019.

A inframmezzare la gara saliranno sul palco ospiti musicali che si sono distinti sulla nuova scena musicale italiana, a partire dal vincitore della scorsa edizione del festival Sanremo Rock Nevruz - noto anche per la partecipazione al talent X Factor 2010. Ci saranno inoltre Gheri, già co-autore per Zucchero, che ha aperto le scorse date live del bluesman reggiano, e Andrea Brunini, giovane talento del cantautorato folk rock. Ospiti del pomeriggio anche Leonardo Meconi, giovanissimo rocker che ha avuto l’onore di esibirsi al fianco di Bruce Springsteen e secondo classificato a Una Voce per l’Europa 2018 nella categoria brani in lingua straniera, e Katrin Roselli, anche lei giovanissima, cantautrice rodigina finalista del Festival Show 2018.

Per quanto riguarda le selezioni 2018/19 di Sanremo Rock, quella di sabato 30 marzo sarà la seconda tappa valida per le band provenienti dalla regione Veneto e dintorni. In gara, con l’ambizione di seguire le orme di tanti famosi artisti che negli anni sono passati dal palco del Festival come Litfiba, gli Avion TravelLigabue, i Denovo di Mario Venuti, i Tazenda, gli Almagretta e i Bluvertigo – solo per citarne alcuni - vedremo gli Heatstrokes da Venezia, Tiger Dek da Gorizia, la Littorina Blues Bandsempre dal Friuli Venezia Giulia, i Rumbo Road da Treviso, Roby Mercanti da Montebelluna (TV) e iRed Sunset Riverside da Vicenza.

A valutare le esibizioni, tutte rigorosamente dal vivo, sarà presente una giuria composta, da addetti ai lavori del panorama musicale, fra cui produttori musicali, discografici, addetti booking, manager, addetti radio e stampa. Al termine della serata sapremo chi sarà promosso alle fasi finali del concorso, previste a Sanremo dal 4 al 6 giugno prossimi, in vista della finalissima del 7 giugno al Teatro Ariston.

Il pomeriggio musicale al Centro commerciale Auchan sarà anche occasione per selezionare le migliori voci del Veneto, che potranno partecipare alle semifinali del prestigioso concorso “A Voice for Europe – Una Voce per l’Europa: Italia”. Il Festival che vuole lanciare nuovi talenti nel panorama musicale italiano, giunto al suo 51° anno, vanta fra i suoi partecipanti storici nomi come quelli di Zucchero eLaura Pausini. La finalissima 2019 si terrà il 31 agosto a Chianciano Terme (SI), il vincitore si esibirà il giorno successivo nell’ambito di un programma televisivo (Sky) e gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset. A uno o più finalisti potrà essere offerta la realizzazione di unvideoclip professionale, con pubblicazione sul canale musicale Vevo, e/o un contratto fonograficooppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv. La partecipazione al casting è gratuita. Chi fosse interessato può prenotarsi contattando il numero 3335251373 (Roberto).

L’intero evento di sabato 30 marzo, presentato da Matteo Sambugaro, è adingresso libero e verrà ripreso e trasmesso su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv. Saranno presenti anche Radio Verona, che intervisterà in diretta gli artisti in gara, e, in collegamento, il “Venerdissimo di Sanremo Rock” di Radio Irene con la voce di Nando Pagliara.

emergenti | rock | europa | music | live | band | sanremorock | live | contest | voceeuropa | cantanti |

Nuove strade per l'export del Made in Italy: l'esperienza di Auchan

FONDAZIONE VENTO PRESENTA ARTE VS BULLISMO:EVENTO PER SCUOLE, GIOVANI E ASSOCIAZIONI

AUCHAN, LA PRIMA PIATTAFORMA PER L'EXPORT ITALIANO NELLA GDO

Auchan, la prima piattaforma per l'export italiano nella GDO

Benvenuti In Sardegna Con Moby E Gli Ipermercati Auchan Della Sardegna

Porte artigianali Roma- FATTE BENE in falegnameria

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

Settimana di finali regionali in Veneto/Friuli VG, Sicilia e Sardegna   Giovedì 11 aprile @ MUST (Treviso) In gara: Parsifal, Artica, Samuele Alessandro, AlchemicA, Nikk & The Bad Boys, Haria, T-Time, 23 Corporation, Paperwall, Marrano, Stranger Minds, In3pido, Recattivo   Venerdì 12 aprile @ Fornace 41 (Aci Castello, CT) In gara: Desert Crush, Upside Down (continua)

In settimana tappe Live Tour 2018/19 in Lombardia (4^ tappa regionale), Sicilia (finale regionale) ed Emilia Romagna (2^ tappa regionale)

Mercoledì 3 aprile @ Mr. Fantasy di Buccinasco (MI) In gara: NowHere, Latitudine45, Lost In Paradise, PTM Playing the Mode, Side 74, The Blind Monkeys, Marco Moraca, Mario Marco Farinato (El Pigna)   Mercoledì 3 aprile @ Dorian di Palermo In gara: Superzero, Francesca Impallari, Tre Terzi, Minima Moralia, The Wonderland, Alberto Cannatella, Alessio Scarlata, Valerio M (continua)

Il Live Tour 2017/18 si conclude questa settimana.

Sfide in Lombardia (5^ tappa), Marche e Toscana (4^ tappa).   Mercoledì 18 aprile @Mr Fantasy a Buccinasco (MI) Sul palco in gara: Simone Benaglia e Blisset, The Monst3rs , Movin’K, Temporeale, Gayusk, Alex Wallin, Fabio “Jack” Bellante, Kihmy, Virginia & Le Rime e Flidge     Venerdì 20 aprile @Da Benito a Magliano di Tenna (FM) S (continua)

Questa settimana con il Live Tour 2017/18 - 31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - selezioni per Lombardia/Liguria, Veneto/Friuli VG, Campania/Basilicata e Piemonte

Mercoledì 11 aprile @ Mister Fantasy di Buccinasco (MI) Sul palco per Lombardia e Liguria: Love me 3 times, Officine Bukowsky, Satan 81, Fade Out, Cavra Doyle, WeFly, Max Lo Buono, Wild Geese e  Madlines.   Venerdì 13 aprile @ Bar Desiderio a Terzo di Aquileia (UD) Sul palco per Friuli Venezia Giulia e Veneto: TRST, Mercoledì Notte, The Young Line e (continua)

31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - Il Live Tour 2017/18 arriva in Sardegna -