Home > Ambiente e salute > ASSEGNATA LA BORSA DI RICERCA FINANZIATA DA F.I.L.A. NELL’AMBITO DI GOLD FOR KIDS, IL PROGETTO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI DEDICATOALL’ONCOLOGIA PEDIATRICA

articolo pubblicato da: CantierediComunicazione | segnala un abuso

Si è tenuta giovedì 21 marzo la cerimonia di consegna delle borse di ricerca di Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2019: un appuntamento annuale per celebrare la ricerca scientifica d’eccellenza e assegnare le borse di ricerca ai migliori candidati selezionati nel campo dell’oncologia, delle neuroscienze, della cardiologia e della nutrigenomica. F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini anche quest’anno ha finanziato integralmente una borsa di ricerca a favore dell’oncologia pediatrica all’interno di Gold For Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla cura dei tumori di bambini e adolescenti, che l’azienda sostiene da anni con il suo love brand GIOTTO. Sarà la ricercatrice Elisabetta Stanzani a poter portare avanti, grazie alla borsa, il suo progetto di ricerca. Uno studio che analizza l’interazione tra cellule tumorali e sistema immunitario il cui fine ultimo è trovare nuovi bersagli terapeutici per la forma più comune di tumore celebrale che colpisce i bambini. “Siamo orgogliosi ed onorati che un’azienda così lungimirante come F.I.L.A. sia al fianco di Fondazione nel sostegno alla ricerca scientifica di altissimo profilo” – afferma Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi – “E’ infatti possibile finanziare il lavoro di un’eccellente ricercatrice quotidianamente impegnata a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per i tumori cerebrali dei bambini”. “Oltre a essere un motivo di orgoglio, sostenere il progetto Gold For Kids è la conferma della nostra visione e del nostro impegno costante verso le nuove generazioni” aggiunge Orietta Casazza, Direttore Marketing di F.I.L.A. “Ponendoci al fianco dei progetti di Fondazione Umberto Veronesi con GIOTTO, marchio che da quasi cent'anni accompagna i più piccoli, vogliamo dare un concreto messaggio di incoraggiamento a tutti i giovani pazienti”. Mettendo in primo piano la cura dei bambini e degli adolescenti, Gold for Kids è un progetto che tocca infatti le corde più intime della mission aziendale, che, fin dal 1920, pone una particolare attenzione proprio verso i giovani, a supporto della loro crescita “a colori”. Oltre al finanziamento di una borsa di ricerca, infatti, F.I.L.A. ha donato a oltre 500 bambini e ragazzi ricoverati in una quarantina di ospedali specializzati, un kit creativo composto da una confezione di matite colorate GIOTTO GOLD Limited Edition (matite personalizzate con fusto in legno e un tocco d’oro che riprende il colore simbolo internazionale dell’oncologia pediatrica) e un album da disegno GIOTTO in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile. Tutto l’occorrente per poter esprimere, attraverso il colore, creatività ed emozioni.

cultura | arte | scienza | bambini | gold for kids | giotto | fila |

Veronesi, l’articolo d’approfondimento dedicato al decreto del Ministro Lorenzin

F.I.L.A. SOSTIENE LA 10^ CONFERENZA MONDIALE SCIENCE FOR PEACE ORGANIZZATA DA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

ANCHE NEL 2019 F.I.L.A. SOSTIENE GOLD FOR KIDS, IL PROGETTO DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

OPEN ONLUS TRA I BENEFICIARI DI “PINO È”

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

In partenza il XXII Congresso nazionale di CIPOMO: ANCORA ASSENTE IN ITALIA UN’EQUIVALENTE POSSIBILITÀ DI ACCESSO ALLE CURE IN TUTTE LE REGIONI

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

Dopo il successo del 2018 torna nei negozi Toys Center e Bimbostore la raccolta fondi a favore de “i Bambini delle Fate”, l’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo e altre disabilità. Un importante gesto di solidarietà (continua)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)

Dal 9 all’11 ottobre, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna a Didacta, l'appuntamento fieristico dedicato all’istruzione e, in linea con la filosofia aziendale, presenta le sue novità in modo creativo e immersivo, trasformando il suo stand nel F.I.L.A. Lab Experience. Accolti dalla bellezza della Fortezza Da Basso di Firenze, tutti gli insegnanti potranno infatti t (continua)

Il back to school firmato FILA è un mix di energia colorata e funzionalità