Home > Cultura > Siamo tutte un po’ streghe

Siamo tutte un po’ streghe

scritto da: Seenmax | segnala un abuso

Siamo tutte un po’ streghe


 In ognuna di noi c’è una creatura magica e ammaliatrice, consapevole di se stessa, del suo potere, della sua femminilità, che possiamo portare alla luce e rivendicare.

Che cosa si intende oggi per strega, chi è oggi la strega? Fino agli anni ’60 e ’70 le streghe non erano altro che le femministe. Donne decise ad affermare i loro diritti, magari dal carattere ‘lunare’. Il secolo scorso ha riscoperto questo termine grazie al movimento femminista, infatti forse lo slogan più famoso era proprio ’tremate tremate le streghe son tornate’. Ci sono state diverse ‘ondate’ del movimento femminista, negli anni ‘60 e ’70 misero in atto una serie di dimostrazioni abbastanza aggressive ma nella realtà il movimento femminista ha sempre solo cercato di ottenere che uomini e donne avessero gli stessi diritti e la speranza delle stesse opportunità.

Streghe oggi

Le ragazze più giovani respingono decisamente il termine ‘femminista’ perché pensano che questo termine identifichi donne perennemente arrabbiate e piene di risentimento verso gli uomini, spesso l’attuale generazione del ‘Secondo sesso’ non ha coscienza e nemmeno conoscenza del lessico femminista di Simone de Beauvoir.

Streghe di ieri

Nel Medioevo l’ossessività maschile si abbandona al delirio persecutorio e le streghe diventano la personificazione delle superstizione e delle ossessioni sessuali del maschile, l’odio per l’istinto sessuale arriva fino al testo di psicopatologia sessuale maschile che è il Malleus Maleficarum perché comunque ’la donna è un flagello’ macchiata dal peccato originale è un ‘nemico occulto la cui concupiscenza carnale è insaziabile’. L’atteggiamento psicologico degli inquisitori è inequivocabilmente condizionato dall’ossessione sessuale, pertanto i concetti relativi a strega, sesso, eresia e donna si intrecciano per attirare la condanna.

W.I.T.C.H.

Con il termine W.I.T.C.H. (Women’s International Terrorist Consipracy from Hell) si identifica un gruppo femminista attivo negli Stati Uniti dal 1968 al 1970 che molto probabilmente si può intendere come precursore dei più attuali Femen e Pussy Riot. Ovvero le prime femministe ottennero visibilità agendo da ‘streghe’ a volte anche travestendosi come streghe con mantelli e trucco esageratamente smoky, erano le streghe del ventesimo secolo. Insomma, le donne per dare maggior peso al loro messaggio e per essere ascoltate dovevano assumere il ruolo di una Lilith ribelle ed eversiva decisa ad affermare il proprio diritto al piacere ed alla parità.

La cultura pop

Il cinema ed Hollywood in particolare, hanno spesso utilizzato la figura della strega per rappresentare una figura femminile seduttiva con ‘poteri’ manipolatori e di controllo sugli elementi e soprattutto sugli uomini, insomma una donna intelligente, astuta e vincente.

Segno per segno

Ogni segno ci rivela che tipo di strega sei o puoi essere, vuoi esercitarti un po’?

Ariete
La strega che è in te Il fuoco che ti arde dentro ti regala tanto entusiasmo e una naturale spinta all’azione immediata e diretta, rischi di lanciare incanti ben prima di aver calibrato la richiesta con il rischio di diventare imprudente e non valutare con la necessaria lucidità le conseguenze, ma orgogliosa e leale sai assumerti le tue responsabilità e saprai porre rimedio con altrettanta velocità. Coltiva il tuo potere Hai un buon intuito ma hai bisogno di poterti affidare al tuo istinto anche immediatamente prima dell’azione, quando la tua inguaribile fretta vuol bruciare tempi e tappe, esercitati nella meditazione e nel mantenere fermo e costante il tuo pensiero.
Toro
La strega che è in te Ti piace lasciarti andare e goderti i piaceri della tavola e dell’amore, ma, instancabile lavoratrice, ti concedi pause di lavoro solo dopo aver raggiunto i traguardi che ti sei prefissata e che vertono a creare una sicurezza materiale. Sei paziente, non ami il rischio procedi nella preparazione dei tuoi riti con lentezza e metodo, seguendo ritmi antichi. Coltiva il tuo potere I poteri di Madre Terra non hanno segreti per te, conosci le proprietà di ogni erba e di ogni pianta, da ogni profumo e da ogni fiori sai trarre il meglio, la tua intelligenza pratica sa preparare veri e propri medicamenti, sei una guaritrice nata.Guarisci anche te stessa! Gemelli
La strega che è in te L’aria è il tuo elemento e tu ne conosci l’essenza leggera e duttile che sfrutti nel programmare i tuoi incanti. La tua mente agile e versatile è sempre alla ricerca qualcosa di nuovo, nuove sensazioni, nuove emozioni da sperimentare, sempre attratta dall’ultima esperienza, sai ben canalizzare le energie dell’universo per realizzare i tuoi più ambiziosi progetti Coltiva il tuo potere Sii realista ed impara ad eliminare le cose negative della tua vita che danneggiano il tuo progresso spirituale, centrati e radicati, hai bisogno di mantenere stabilità ed equilibrio.
Cancro
La strega che è in te Vivi ogni Sabbah con grande emozione: la Luna ha sempre influenzato il tuo modo di essere, perennemente in conflitto tra una vaga pretesa di razionalità ed un grande intuito che ti guida da sempre. Percepisci distintamente le emozioni di chi ti circonda e da cui spesso di devi difendere, l’amore è la linfa vitale che fa vibrare tutto il tuo essere e a cui non sai rinunciare. Coltiva il tuo potere Hai appreso tutti i segreti dell’astro d’argento e dei flutti del mare che ormai rispondono lieti al tuo volere, approfondisci questo tuo legame viscerale con l’acqua e l’essenza lunare ed espandi il tuo sesto senso.
Leone
La strega che è in te Fiera ed orgogliosa vorresti scaldare con la tua luce tutto il mondo intorno a te. Buona e generosa ami essere notata ed il tuo magnetismo ti pone facilmente al centro dell’attenzione, a volte rischi di essere troppo ingenua e di nutrire troppa fiducia negli altri Coltiva il tuo potere La tua solare energia, il tuo magnetismo meritano di essere coltivati adeguatamente. Rivolgiti serena e fiduciosa a Divinità solari affinché ti siano vicine duranti i riti che esegui. A te si addice l’Alta Magia.
Vergine
La strega che è in te Lavoratrice diligente e pignola, spesso ti ostini in una valutazione dei particolari che ti impedisce di avere un’adeguata valutazione d’insieme, decisa ad eliminare ogni spreco qualche volta risparmi pure sugli incensi e le candele. La tua grande abilità manuale ti aiuta nel preparare talismani ed amuleti particolari. Coltiva il tuo potere Allenati ad osare di più: la rinuncia non rafforza la tua anima come ti hanno fatto credere, non sentirti in colpa per cercare di ottenere il meglio per te, convinci il tuo inconscio che è giusto desiderare ed ottenere il massimo. Sai preparare e caricare ogni pozione, essenza, olio o incenso.
Scorpione
La strega che è in te Non disdegni di usare il sesso quale rito misterico sia per accrescere l’energia che per aumentare il tuo potere, e parliamo di ptere personale, di forza, non di potere sugli altri. La conoscenza dell’erotismo ti consente di preparare rimedi per ogni aspetto della sessualità. Coltiva il tuo potere Sai bene che osare è desiderare qualcosa che ancora non hai ma che, alla luce della conoscenza acquisita, puoi formulare, puoi rendere possibile l’impossibile, oltrepassare i limiti della mente analitica e della condizione esistente, al fine di manifestare la tua volontà: hai il potere della visualizzazione creativa.
Capricorno
La strega che è in te Inflessibile ed intransigente, soprattutto con te stessa, non fai spazio a sentimento ed emotività. In te prevalgono l’organizzazione mentale ed il pragmatismo e la capacità di cogliere al volo le occasioni propizie, sei una vera programmatrice del ‘tempo’ migliore per la magia, sai utilizzare ogni momento propizi fino a renderlo un momento sacro. Coltiva il tuo potere Esercitati con costanza, ma non far diventare la tua arte un’ossessione, nutrila ogni giorno ma sii consapevole che qualsiasi lavoro magico deve essere attuato e poi immediatamente dimenticato e lasciato agire nell’universo
Sagittario
La strega che è in te Inguaribile ottimista vuoi assicurarti le migliori condizioni di vita possibile per te e per chi ami, animali compresi,, pronta ad espanderti, non hai difficoltà a cambiare ed a spostarti, i viaggi astrali sono la tua specialità, puoi conoscere il futuro ed espandere la tua coscienza senza difficoltàanche con le tecniche di stati alterati di coscienza, come la trance. Coltiva il tuo potere Sei già un’abile viaggiatrice nei mondi sottili, perfeziona le tecniche visive e cinestetiche per aumentare le tue capacità ed il tuo potere nella visione. Fino a quando potrai fidarti di te e degli altri mondi come ti fidi di questo.
Bilancia
La strega che è in te Ti contraddistinguono garbo e gentilezza ed un profondo senso di giustizia, ti fa difetto invece la capacità di decisione e sei spesso incerta sul cosa e sul come fare, hai un innato gusto del bello e tendi al perfezionismo ed all’armonia nella preparazione dei tuoi altari rituali soprattutto, o degli abiti, e cerchi sempre la poesia nelle tue invocazioni. Coltiva il tuo potere Sai coltivare intorno a te un’atmosfera di serenità ed armonia, la tua specialità sono gli incanti per attirare e mantenere l’amore, i tuoi strumenti la poesia, approfondisci le tue doti di saggezza per arrivare ad avere visioni dai mondi invisibili.
Aquario
La strega che è in te Versatile ed intelligente, scevra da ogni pregiudizio aperta verso tutto ciò che è novità ed intuizione fantastica. Per te la tradizione magica non esiste e sei pronta a sperimentare personali ed originali soluzioni. Colta da una sensazione di negatività non esiti a scrivere uno scongiuro su un pezzo di carta igienica da eliminare tirando lo sciacquone! Coltiva il tuo potere Dopo aver accumulato conoscenza, centrati sul tuo potere personale e fai di tutto per favorire la realizzazione dei tuoi desideri. Usa l’ingegno, la ragione, la logica e l’intuito ed estrai dalla dimensione invisibile ciò che vuoi e poi realizzala sul piano materiale.
Pesci La strega che è in te Dotata naturalmente di “poteri” psichici che derivano dalla tua sensibilità eccezionale, sicuramente manchi di senso pratico ma fortunatamente il tuo intuito infallibile ti guida e ti fa prendere le giuste decisioni, vedi sempre chiaramente davanti a te e spesso ottieni risultati ritenuti quasi impossibili. Non disperdere il tuo potere in sogni troppo lontani dalla realtà. Coltiva il tuo potere Eleva il tuo livello vibrazionale, liberati dalla confusione della mente e vai verso la lucidità, scopri tutte le tue possibilità psichiche, visualizza il tuo terzo occhio che si apre e accetta la saggezza e la conoscenza, rafforza la tua volontà con un po’ di disciplina.

 


Fonte notizia: https://www.arcanimaggiori.com/blog-di-astrologia


potere femminile | streghe | lettura carte | cartomanzia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Festeggia la Notte delle Streghe con le maschere e i costumi di Halloween di CarnivalSuperStore!


I colori dell'autunno.


Novità di Halloween: scopri le maschere e i costumi da paura su CarnivalSuperStore!


In occasione della festa di Halloween…


SYLVIE, E’ TREVIGIANA LA PRIMA DISEGNATRICE IN ITALIA DI ESPERIENZE TURISTICHE PER GLI HOTEL (O PER LE AZIENDE)


Halloween – Alla scoperta dei migliori Ghost Tours d’Europa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore