Home > Festival > In settimana tappe Live Tour 2018/19 in Lombardia (4^ tappa regionale), Sicilia (finale regionale) ed Emilia Romagna (2^ tappa regionale)

articolo pubblicato da: selly | segnala un abuso

Mercoledì 3 aprile @ Mr. Fantasy di Buccinasco (MI)

In gara: NowHere, Latitudine45, Lost In Paradise, PTM Playing the Mode, Side 74, The Blind Monkeys, Marco Moraca, Mario Marco Farinato (El Pigna)

Mercoledì 3 aprile @ Dorian di Palermo

In gara: Superzero, Francesca Impallari, Tre Terzi, Minima Moralia, The Wonderland, Alberto Cannatella, Alessio Scarlata, Valerio Massaro & Ondacustica Band, Malarazza 100% Terrone

Sabato 6 aprile @ Bandit Bikers Pub di Parma

In gara: Luca Benevelli, WOX, Skurci, EcoFibra, Amnèsya, Luca Cioni, Redrum 04, Nayan, Andrea Gelli, Metropolis, Blugrana

Saranno ben tre in questa settimana le tappe regionali del Live Tour di selezioni del 32° Sanremo Rock & Trend Festival.

Il più longevo e ambito concorso nazionale per rocker emergenti si prepara a tornare per la quarta volta in Lombardia mercoledì 3 aprile per scegliere le migliori rock band regionali. Lo stesso giorno sarà anche Palermo con la finale regionale siciliana, mentre sabato 6 aprile tornerà in Emilia Romagna con la seconda tappa di selezioni valide per le band locali.

Mercoledì 3 aprile il Sanremo Rock arriva dunque al Mister Fantasy di Buccinasco, locale alle porte di Milano affiliato alla manifestazione per la Lombardia. Alla luce dei tanti artisti locali che quest’anno si sono iscritti al concorso, sarà necessaria dunque una quarta serata del Live Tour 2018/19 in regione. Otto le band che gareggeranno con esibizioni dal vivo a partire dalle ore 20: NowHere da Londra (ma con origini siciliane), Latitudine45 da Mairano (Brescia), Lost In Paradise da Monza, PTM Playing the Mode da Milano, Side 74 da Milano, The Blind Monkeys da Milano, Marco Moraca da Pavia, Mario Marco Farinato (El Pigna) da Milano.

Sempre mercoledì 3 aprile si terrà anche la finale regionale siciliana che selezionerà le migliori band da mandare in rappresentanza dell’isola alle fasi finali del prossimo 4/6 giugno al Teatro Ariston di Sanremo. Sul palco del prestigioso Club Dorian al Tasmira di Palermo vedremo 9 concorrenti: Superzero da Palermo, Francesca Impallari da Castelvetranese (Trapani), Tre Terzi da Palermo, Minima Moralia da Palermo, The Wonderland da San Cataldo (Caltanissetta), Alberto Cannatella di Palermo, Alessio Scarlata da Palermo, Valerio Massaro & Ondacustica Band da Palermo, Malarazza 100% Terrone da San Giovanni Gemini e Cammarata (AG).

Sabato 6 aprile, infine, 11 artisti saliranno sul palco del Bandit Bikers Pub di Parma per dare vita alla seconda tappa delle selezioni in Emilia Romagna. Si sfideranno sul palco: Luca Benevelli da Scandiano (RE), le WOX da Parma, Vincenzo Scurci “Skurci” da Bologna, gli EcoFibra da Ferrara, gli Amnèsya da Monte San Pietro (BO), Luca Cioni da Fanano (MO), i Redrum 04 da Parma, i Nayan da Reggio Emilia, Andrea Gelli da Comacchio (FE), i Blugrana da Piacenza e i Metropolis provenienti da fuori regione (Civitavecchia).

In tutte le serate, a valutare le esibizioni, ci sarà come sempre una giuria di addetti ai lavori e professionisti del mondo musicale, fra cui produttori, discografici, booking agency, manager, addetti radio e stampa.

Tre occasioni da non perdere, dunque, per aggiudicarsi l’accesso alle fasi finali del 32° Sanremo Rock, in programma dal 4 al 6 giugno nella Città dei Fiori, ultimo scoglio prima della Finalissima del 7 giugno al teatro Ariston.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 20. Le esibizioni di tutte le band saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e su Sanremo Rock TV.

L’ingresso è sempre gratuito.

È media partner istituzionale del 32° Sanremo Rock & Trend Festival F.I.P.I Federazione Internazionale per il patrimonio Intellettuale.

Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.

32° Sanremo Rock & Trend Festival

Mercoledì 3 aprile ore 20

4^ Tappa live tour Lombardia

Mister Fantasy, Largo Brugnatelli 5, Buccinasco (MI)

Mercoledì 3 aprile ore 20

Finale regionale Sicilia

Dorian al Tasmira, Via Rosario Gerbasi 6, Palermo

Info e prenotazioni cena: 3939773133, 3388142146, 3398602259, 3807980615

Sabato 6 aprile ore 20

2^ Tappa live tour Emilia-Romagna

Bandit Bikers’ Pub, via dei Vetrai 6/A, Parma

Contatto organizzativo: 331 1019575

Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

emergenti | cantanti | live tour | sanremo rock | band | trend | festival | concorsi | music |

Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Reggio Emilia

Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0

Tavolo Emilia Romagna, terza regione coinvolta nell’Osservatorio Fenomeno NAO

Grandi vini in degustazione a Milano Marittima

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

Settimana di finali regionali in Veneto/Friuli VG, Sicilia e Sardegna   Giovedì 11 aprile @ MUST (Treviso) In gara: Parsifal, Artica, Samuele Alessandro, AlchemicA, Nikk & The Bad Boys, Haria, T-Time, 23 Corporation, Paperwall, Marrano, Stranger Minds, In3pido, Recattivo   Venerdì 12 aprile @ Fornace 41 (Aci Castello, CT) In gara: Desert Crush, Upside Down (continua)

Sabato 30 marzo dalle ore 17 Al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige (Bussolengo – VR) un pomeriggio con la migliore musica emergente

Sabato 30 marzo dalle ore 17    Al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige (Bussolengo – VR) un pomeriggio con la migliore musica emergente
  2^ tappa di selezioni SANREMO ROCK FESTIVAL per band del Veneto casting del festival UNA VOCE PER L’EUROPA/Italia 2019   Ospiti live: Nevruz, Gheri, Andrea Brunini, Leonardo Meconi, Katrin Roselli     Sabato 30 Marzo 2019 la Nove Eventi, società che organizza festival e promuove e distribuisceimportanti artis (continua)

Il Live Tour 2017/18 si conclude questa settimana.

Sfide in Lombardia (5^ tappa), Marche e Toscana (4^ tappa).   Mercoledì 18 aprile @Mr Fantasy a Buccinasco (MI) Sul palco in gara: Simone Benaglia e Blisset, The Monst3rs , Movin’K, Temporeale, Gayusk, Alex Wallin, Fabio “Jack” Bellante, Kihmy, Virginia & Le Rime e Flidge     Venerdì 20 aprile @Da Benito a Magliano di Tenna (FM) S (continua)

Questa settimana con il Live Tour 2017/18 - 31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - selezioni per Lombardia/Liguria, Veneto/Friuli VG, Campania/Basilicata e Piemonte

Mercoledì 11 aprile @ Mister Fantasy di Buccinasco (MI) Sul palco per Lombardia e Liguria: Love me 3 times, Officine Bukowsky, Satan 81, Fade Out, Cavra Doyle, WeFly, Max Lo Buono, Wild Geese e  Madlines.   Venerdì 13 aprile @ Bar Desiderio a Terzo di Aquileia (UD) Sul palco per Friuli Venezia Giulia e Veneto: TRST, Mercoledì Notte, The Young Line e (continua)

31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - Il Live Tour 2017/18 arriva in Sardegna -