Home > News > Atos, società Europea di servizi IT e UFIDA, leader Cinese nelle soluzioni di software management, uniscono le loro forze per il cloud computing

articolo pubblicato da: bpress | segnala un abuso

•    Una joint-venture, YUNANO (“cloud & safe”) fornirà servizi innovativi di cloud computing per le aziende in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA)

•    La partnership offrirà a UFIDA l’accesso al mercato Europeo, sostenendo Atos nella sua espansione in Cina

Parigi, Pechino, 8 Novembre 2011 - Atos, azienda leader Europea nei servizi IT, e UFIDA INTERNATIONAL HOLDINGS, LTD[SSE UFIDA Software], leader Cinese nelle soluzioni management software nell’area Asia-Pacifico, hanno annunciato congiuntamente la nascita di una Joint Venture, YUNANO con l’obiettivo di rivolgersi al crescente mercato Cloud in Europa e Cina, prioritariamente a organizzazioni di medie dimensioni, indipendenti o controllate di grandi società.

YUNANO fornirà servizi innovativi per clienti che necessitano di prodotti one-stop, servizi e applicazioni cloud che vanno dal sistema finanziario, all’ERP management software e alla consulenza IT. La nuova entità avrà risorse Cloud ERP e R&D dedicate per assicurare i massimi livelli di avanguardia tecnologica. Le due aziende hanno investito 5,7 milioni di euro nella Joint venture YUNANO, di cui Atos e UFIDA detengono rispettivamente il 70 e il 30% del pacchetto azionario. La sede centrale della Joint Venture sarà a Bezons, vicino Parigi, Francia.

Wan Wenjing, CEO e Presidente di UFIDA ha affermato: “Atos non è solo una delle aziende di servizi IT più conosciute al mondo, ma anche il partner IT a livello globale dei Giochi Olimpici. Attraverso questa Joint venture, UFIDA mira a raggiungere il suo obiettivo strategico di internazionalizzarsi e accedere rapidamente ai mercati EMEA, per soddisfare le nuove aspettative e caratteristiche di un mercato del cloud computing globalizzato per costruire servizi di cloud management e IT information sempre più innovativi”.

Thierry Breton, CEO e Presidente di Atos ha dichiarato: “Creare questa joint venture è un passo importante nella strategia di ampliamento del nostro market share nei servizi Cloud in Europa e i nostri affari in Cina, di cui prevediamo una forte espansione nel 2012. UFIDA è leader nella produzione di software in Cina con oltre 200 filiali, 12.000 dipendenti, oltre 1,2 milioni di clienti e un’eccellente credibilità sul mercato. L’integrazione delle nostre forze permetterà uno sviluppo più veloce di offerte innovative di cloud computing e servizi IT per soddisfare i clienti a livello globale beneficiando allo stesso tempo delle note potenzialità di UFIDA in ambito Software e delle provate capacità di Atos nel Cloud. Sono fiero della partnership che rafforza anche la nostra strategia di sviluppo in Asia”.

Una sinergia vincente
La nuova azienda deterrà un’offerta cloud unica e distintiva destinata al mercato del software management nell’area EMEA e Asia-Pacifico. UFIDA, quotato al Shanghai Stock Exchange market, mette a disposizione la propria esperienza in ambito ERP, il know-how di 12.000 ingegneri e consulenti specializzati in ERP, e un portfolio di 1,2 milioni di clienti nell’area Asia-Pacifico. L’azienda vanta il più grande network per il supporto software a livello enterprise, per lo sviluppo e il training.
Atos mette a disposizione i propri servizi Cloud allo stato dell’arte e capacità in termini di vendita, la propria focalizzazione sull’innovazione e la propria leadership nel mercato IT europeo. La Joint Venture si rivolge al mercato Cloud delle organizzazioni di medie-dimensioni, in particolare alle filiali di grandi gruppi, o di aziende di paesi emergenti che necesitanno di un’offerta scalabile, di primo livello e ad un prezzo competitivo. YUNANO, significa letteralmente “cloud & safe”, e dimostra che due aziende multinazionali hanno l’obiettivo di fare il proprio ingresso nel mercato delle cloud computing business application and services con servizi innovativi.

I vantaggi per i clienti di un’offerta congiunta
I clienti che stanno espandendo il proprio business nell’area Asia Pacifico possono fare affidamento su un partner globale YUNANO con un sistema integrato e con real-time business intelligence: scalabilità dinamica, elevata disponibilità, elevati volumi di data storage, management semplificato e prezzi competitivi.

•    I clienti non devono prevedere investimenti in ambito hardware, licence a lungo termine, costi di implementazione, o report di sviluppo dal momento che il sistema è disponibile on-demand.
•    I clienti possono essere operativi in pochissimo tempo, utilizzando la soluzione YUNANO per comunicare e collaborare in modo efficace con i propri clienti, vendor e partner.

Una potenziale crescita in Cina e Europa
Il mercato cinese presenta importanti opportunità per il mercato ERP grazie a una previsione di crescita del 17,3% (fonte: CCID Consulting). Il mercato europeo ERP mid-size è stimato a 2,42 miliardi di EUR con un Compounded Average Growth Rate (CAGR) del 7% e i focus prioritari saranno in Francia, UK e Germania che si contraddistinguono per il più elevato potenziale a breve-termine.

Atos

Atos è una società internazionale di servizi IT, con ricavi pro forma per il 2010 pari a 8,6 miliardi di euro e 74.000 dipendenti in 42 Paesi. Con una base clienti globale, Atos offre servizi transazionali hi-tech, di consulenza, di system integration e managed services. Grazie alla consolidata expertise tecnologica e a un’approfondita conoscenza del mercato, Atos collabora con clienti provenienti da tutti i seguenti settori: Manifatturiero, Retail e Servizi; Pubbliche Amministrazioni, Salute e Trasporti; Servizi Finanziari, Telecomunicazioni, Media & Technology; Energy e Utilities.

Il focus di Atos è la tecnologia per il mondo del business, una tecnologia che potenzia il progresso e consente alle aziende di diventare le società del futuro. Atos è Partner IT a livello mondiale dei Giochi Olimpici ed è quotata sull’Eurolist Market di Parigi. Atos opera anche con i brand Atos, Atos Consulting & Technology Services, Atos Worldline e Atos WorldGrid.
Per ulteriori informazioni, visitate atos.net

Atos presenta la soluzione MyCity per migliorare l'interazione fra la città e i suoi cittadini
grazie al canale mobile

Ripensare le Telco tradizionali - Atos prevede che gli operatori Brand e Pipe
assumeranno la guida del settore telco

Atos lancia nuovi servizi di testing a supporto delle soluzioni SAP® destinati alla riduzione dei tempi di testing e dei costi di engineering

Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida

Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider

Una scelta di libertà: il mondo del cloud ibrido

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager

Sviluppare e migliorare ulteriormente le interazioni con i clienti, la gestione e la fornitura di servizi e le attività del dipartimento: ecco perché Copernico ha scelto Ivanti® Service Manager - una soluzione con workflow dinamici, flessibili e customizzabili.  La ricerca di una Soluzione Semplificata Copernico era alla ricerca di una soluzione di IT service management (I (continua)

Ivanti Service Manager semplifica il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico

Parte di Belron International Ltd., Carglass® è una società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e parabrezza. Dal 2017, Carglass® è entrata nel mondo della carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano. Un’estensione di servizio che ha richiesto dei migl (continua)

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo Gli spagnoli hanno distolto l’attenzi (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ