Home > News > Separazione e divorzio? A Milano ci si prepara con un corso gratuito!

Separazione e divorzio? A Milano ci si prepara con un corso gratuito!

scritto da: Speedypress | segnala un abuso

Separazione e divorzio? A Milano ci si prepara con un corso gratuito!


 

Parte giovedì 4 aprile a Milano il primo dei tre incontri di un corso gratuito ideato dall’Avv. Armando Cecatiello per “preparare” chi vorrebbe separarsi.

Milano, 2 aprile 2019: Quando ci si sposa si fanno grandi preparativi, sono tante le scelte da fare dal rito (civile o religioso) all’abito al ristorante per la festa di nozze. Si tratta di una lunga preparazione che prevede nel caso del matrimonio religioso anche un corso pre-matrimoniale. Ma quando ci si separa?  Non ci sono né preparativi né corsi, spesso si è in un turbinio di emozioni e sentimenti, di decisioni da prendere o che vengono subite, a volte si è in una condizione che non premette neppure di pensare.

Abbiamo pensato ad un corso in tre incontri,”- dichiara uno degli organizzatori l’Avv. Armando Cecatiello“ per chi si vuole separare, per chi ci sta pensando, per chi vuole conoscere cosa aspettarsi da una separazione”.

Il corso è destinato anche per chi ha a che fare, come gli insegnanti, con i genitori separati dei propri alunni o per i professionisti medici, pediatri, assistenti sociali che vogliono avere un’altra lettura della separazione.

Il corso si distribuirà in tre serate il 4 aprile, il 9 maggio e il 23 maggio dalle 20.00 alle 22.30 e sarà condotto dall’Avv. Armando Cecatiello, avvocato familiarista del Foro di Milano che porterà la sua esperienze professionale di oltre 25 anni di professione durante i quali ha accompagnato i suoi assistiti in cause, accordi pacifici e, a volte, riappacificazioni. 

Insieme all’Avv. Cecatiello ci saranno la dott.ssa Katia Biundo, pedagogista e grande esperta del mondo dei bambini e dei ragazzi, il dott. Carlo Alfredo Clerici, specialista in Psicologia Clinica e autore con l’Avv. Cecatiello del volume “I miei Genitori si Separano. E Io? e la dott.ssa Barbara Arbini, Commercialista che, da con la sua esperienza nel settore approfondirà le questioni patrimoniali della separazione e del divorzio. Sede del Corso la Sala Volte di Via San Vittore 49 a Milano 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite Eventbrite o contattando lo Studio Legale Cecatiello 0272022862 o studio@cecatiello.it

cecatiello | separazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gli avvocati divorzisti guadagnano molti soldi?


Nel nome del figlio. Le valenze trasformative della Consulenza Tecnica d’Ufficio nei casi di separazione genitoriale.


Psicologia del divorzio e della separazione


Divorzio e conti correnti: prima della separazione 151.000 italiani hanno svuotato il conto all’insaputa del partner


Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Cosa succede dopo la separazione


Separazione e divorzio sostenibile: a Milano se ne parla con il sindaco Sala


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La premiazione della quattordicesima edizione DAL MUNICIPIO XIV DI ROMA GIRO DEL MONDO CON ALBEROANDRONICO!

La premiazione della quattordicesima edizione DAL MUNICIPIO XIV  DI ROMA GIRO DEL MONDO CON ALBEROANDRONICO!
IN CAMPIDOGLIO I VINCITORI Roma 10 luglio 2021: Con il patrocinio di Roma Capitale, Città metropolitana di Roma Capitale e Consiglio regionale del Lazio, premiati poesie, racconti, libri, fotografie, cortometraggi e pittura, nella cornice unica della Sala della Protomoteca.La Giuria, composta da critici, scrittori, giornalisti, fotografi, registi ed esponenti del mondo della cultura, ha valutato con la massima attenzi (continua)

Triplo 14 per il Premio nazionale Alberoandronico: 14 edizioni 14 sezioni…dal Municipio 14 di Roma Capitale

Triplo 14 per il Premio nazionale Alberoandronico:  14 edizioni 14 sezioni…dal Municipio 14 di Roma Capitale
Straordinario successo di qualità e partecipazione: la premiazione in Campidoglio Compie quattordici anni il Premio nazionale di poesia, narrativa, fotografia, cortometraggi e pittura Alberoandronico, organizzato dall’Associazione nata tra Balduina e Monte Mario, nel Municipio 14 di Roma Capitale.Il concorso, fucina di talenti di ogni età, ha ricevuto adesioni da tutti gli angoli del  mondo!La Cerimonia per proclamare i vincitori si svolgerà nella Sala della Pro (continua)

DA TUTTO IL MONDO IN COLLEGAMENTO CON IL CAMPIDOGLIO PER ALBEROANDRONICO

DA TUTTO IL MONDO IN COLLEGAMENTO CON IL  CAMPIDOGLIO PER ALBEROANDRONICO
- I VINCITORI – Roma, 24 settembre 2020: Con il patrocinio di Roma Capitale, Città metropolitana di Roma Capitale e Consiglio regionale del Lazio, sono stati premiati, nella cornice unica della Sala Protomoteca del Campidoglio, poesie, racconti, libri, fotografie, cortometraggi e pittura. Una Giuria di altissimo profilo ha scelto i vincitori tra centinaia di concorrenti provenienti da Europa (Finl (continua)

23 settembre diretta streaming di Alberoandronico in Campidoglio: dies aureo signanda lapillo!

23 settembre diretta streaming di Alberoandronico in Campidoglio: dies aureo signanda lapillo!
VINCONO ARTE E CULTURA Roma, 22 settebre 2020: Si svolgerà mercoledì 23 settembre la fase finale della tredicesima edizione del Premio nazionale Alberoandronico, patrocinato da Roma Capitale, Città metropolitana di Roma Capitale e Consiglio regionale del Lazio, che vede ogni anno la partecipazione di autori da tutto il mondo e di ogni età.Tanta l’attesa per conoscere  i nomi dei selezionati e dei premi (continua)

Sonno e disturbi di genere: la donna sempre più “multitasking” dorme meno e peggio dell’uomo

Sonno e disturbi di genere: la donna sempre più “multitasking” dorme meno e peggio dell’uomo
I risultati di una corposa raccolta di relazioni scientifiche sui disturbi del sonno della donna - pronta per la pubblicazione sulla rivista scientifica Maturitas - e sui conseguenti rischi biologici, saranno presentati a Roma durante i lavori del Convegno Nazionale Italia Sonno 2019. Alcune anticipazioni. Roma, 4 aprile 2019: Il sonno della donna è più fragile di quello dell’ (continua)