Home > News > Dal 5 al 7 aprile si avrà la possibilità di vivere il Lazio con incontri culturali

Dal 5 al 7 aprile si avrà la possibilità di vivere il Lazio con incontri culturali

articolo pubblicato da: androider | segnala un abuso

Dal 5 al 7 aprile si avrà la possibilità di vivere il Lazio con incontri culturali

 La Regione ha programmato moltissimi spettacoli per città che hanno preso parte al progetto “Città della cultura del Lazio 2019”, riservato per le città di provincia secondo le notizie di oggi.

 
Il piano è stato avallato nel 2018 dalla Regione e punta a fare più apprezzati alcuni comuni del Lazio, con eventi culturali e gastonomici che si avranno dal 5 aprile al 7 aprile. Secondo le ultime notizie dalla Regione, sarebbe un viaggio tra le peculiarità e tra paesi che avrebbero moltissimo da far vedere ai cittadini dal tema culturale.
 
Molti eventi si avranno nella provincia di Roma, dove si trovano molti paesi particolari sia dal punto di vista culturale, sia da quello gastronomico. Uno di questi è Albano Laziale, che dal 5 al 7 aprile avrà l'eventol'incontro “Il gusto della Storia” alle ore 18.30, per conoscere la storia del comune. Ad Anzio si terranno  eventimanifestazioni con tematica l'operatività marittima della città, con “DiportAnzio”, che ha la tematica lo sviluppo del turismo e sarà organizzato dal molo del Porto Innocenziano.
 
Degli spettacoli più densi si organizzeranno a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma, luogo che sabato 6 aprile ci sarà “Archeotrekking”, alle Cave di Grotta Colonna. 

notizie | notizie lazio | notizie oggi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Spinelli ( IDD ) interviene sul mancato pagamento dei salari da parte di Lazio ambiente ai propri dipendenti ed attacca duramente i comuni inadempienti.


THE HEART OF KENYAN RUNNING


THE HEART OF KENYAN RUNNING: Corsa, benessere, cultura


THE HEART OF KENYAN RUNNING: Correte con noi in Kenya a ITEN


“The Heart of Kenyan Running”: Due settimane di sport, benessere, cultura


L’obiettivo e Mission del progetto “The Heart of Kenyan Running”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Un agosto pieno di eventi a Stintino in Sardegna

Un agosto pieno di eventi a Stintino in Sardegna
 Sarà un mese gremito di spettacoli quello pianificato dal responsabile al Turismo per i 134 anni del paese, con cibo e tradizione della zona.   Il comune di Stintino ha pianificato le cose in grande quest’anno, con la responsabile alle attività turistiche, Francesca Demontis, che ha pianificato un mese con sagre, con il cibo di Stintino.   Molta la musica ch (continua)

Il Tempo delle Donne, eventi a Milano a settembre

Il Tempo delle Donne, eventi a Milano a settembre
 Il Tempo delle Donne è un gruppo di spettacoli culturali che saranno organizzati a Milano dal primo al 15 settembre, con molti ospiti e cose da fare.   Questa occasione è stata preparata dal Corriere della Sera, per offrire animosità alla città, avendo come ospiti anche Roberto Bolle e Filippo Timi nella giornata dell’inizio. Ci saranno parecchi spett (continua)

Si rivede il cinema indipendente a Rimini in piena estate

Si rivede il cinema indipendente a Rimini in piena estate
 Anche quest'estate si riaffaccia il cinema indipendente a Rimini, all'inizio del mese caldo, dal 30 luglio al 4 agosto, con “Not Film Fest” che si ripete nella sua organizzazione a Santarcangelo di Romagna, con la seconda edizione dello spettacolo.   Gli spettacoli secondo https://www.notizieoggi24.it sono prodotti dalla no profit Kinetoscopio ed il Circolo Cinematogr (continua)

Genova stracolma di incontri durante la stagione estiva: oltre 60 eventi

Genova stracolma di incontri durante la stagione estiva: oltre 60 eventi
 Un'edizione straordinaria nel 2019 per il festival “Genova Porto Antico EstateSpettacolo”, che compie 20 anni di attività, con tanti incontri pianificati per onorare questo anniversario. Tantissime serate di spettacoli con cantanti italiani e stranieri ed approfondimenti culturali.   “Questo festival è un racconto rilevante – ha aggiunto la portav (continua)

Dialoghi sull'uomo, spettacoli sulla tematica antropologica a Pistoia

Dialoghi sull'uomo, spettacoli sulla tematica antropologica a Pistoia
 Ore piene di spettacoli sul tema antropologico con la nuova edizione del festival “Dialoghi sull'uomo”, che si potrà avere a Pistoia dal 24 al 26 maggio.   Un festival di antropologia culturale che si cambia e si fa più grande, per rispondere alla richiesta di partecipazione, considerato il boom dell'edizione scorsa come riferito dalle notizie di oggi. Dialog (continua)