Home > Libri > "La nuova favola di Amore e psiche" e "Lo sguardo dei faggi" da Horafelix

"La nuova favola di Amore e psiche" e "Lo sguardo dei faggi" da Horafelix

scritto da: Michelazanarella | segnala un abuso


Il prossimo venerdì 5 aprile 2019, ore 18.30, si terrà nella libreria e caffè letterario ‘Horafelix’ di via Reggio Emilia in Roma, la presentazione congiunta degli ultimi lavori letterari di Liliana Manetti e Manuel Chiacchiararelli.

La Manetti ha da poco pubblicato con ‘l'Erudita’, marchio indipendente della ‘Giulio Perrone editore’, il romanzo ‘La nuova favola di Amore e Psiche’: una storia rivisitata in ambito moderno nel Giappone dei nostri giorni dell'antica ma sempre attuale ‘Favola di Amore e Psiche’. Manuel Chiacchiararelli, invece, ha da poco ripubblicato su Amazon ‘Lo sguardo dei faggi’, disponibile sia in versione e-book che cartacea. Si tratta di un ‘noir’ esoterico, in cui i protagonisti, due ragazzi poco più che trentenni, vivono nel disprezzo per la civiltà artificiale, che corrompe il mondo naturale alterando gli equilibri ecologici ma anche quelli personali.

Modererà la presentazione Massimo Chiacchiararelli, scrittore e attore teatrale e interverrà con una relazione, il critico e saggista, Franco Campegiani. La sua relazione sarà incentrata sul ‘fil rouge’ che lega le vite dei due autori. Interverrà anche il giornalista Vittorio Lussana, direttore della rivista mensile ‘Periodico italiano magazine’ e del sito di approfondimento ‘Laici.it’, il quale proporrà uno spunto critico riservando maggior attenzione ai temi trattati nei due romanzi, che risultano entrambi molto attuali.

Durante l'evento, si esibirà l'attrice ballerina e modella Chiara Pavoni, in una performance sempre nuova e originale. A conclusione della serata, verrà offerto un aperitivo gratuito.

Roma | eventi | libri | Horafelix | amore | faggi noir |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La nuova favola di Amore e Psiche alla Galleria Artheka 32


La nuova favola di Amore e Psiche


In libreria il romanzo di Liliana Manetti "La nuova favola di Amore e Pshiche"


Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix


Sarà presentato a Roma "Percy's song" il graphic novel di Martina Rossi, edizioni Phoenix Publishing, il 18 ottobre 2019 alla libreria letteraria Horafelix


La nuova favola di Amore e Psiche a Isola Farnese


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chiara Pavoni protagonista del film "La donna dello smartphone"

Chiara Pavoni protagonista del film
Il nuovo film del regista pescarese Fabio Del Greco "La donna dello smartphone" distribuito da Monitore Film è in programmazione venerdì 6 marzo a partire dalle 20.30 al Cinema delle Province D'essai a Roma in viale delle Province 41. Nel cast l'attrice Chiara Pavoni, Silvana Porreca, Mariagrazia Casagrande, Hanad Sheik. Un uomo vecchio e malato trova uno smartphone: all&r (continua)

Agustin Roma e le letture Aura ad Interno 4

Agustin Roma e le letture Aura ad Interno 4
 Lunedì 2 marzo e martedì 3 marzo ad Interno 4 in via della Lungara 44 a Roma un doppio appuntamento con Agustìn Roma e le Letture Aura, preziosa tecnica di autoconoscenza. Agustin (Edgar Delgado Orea) è nato a Città del Messico, quinto di una famiglia di 7 figli. A 4 anni inizia il suo apprendistato con Mariví de Teresa (alunna diretta del Nagua (continua)

Colore di donna, la seconda presentazione a Roma

Colore di donna, la seconda presentazione a Roma
 Venerdì 28 febbraio alle ore 18.30 presso la storica galleria d'arte 'Il mondo dell'arte' in via dei Castani 196 a Roma si terrà la seconda presentazione della nuova silloge di Liliana Manetti "Colore di donna. La forza di una nuova rinascita". Modererà l'evento la presidente dell'associazione onlus "Dalla parte del torto". Sarà presente l'aut (continua)

Destini strappati: la presentazione a Roma

Destini strappati: la presentazione a Roma
Venerdì 31 Gennaio alle 18:30 nella libreria Il Candelibro in Via delle Vigne Nuove 4, la scrittrice Mariella Di Camillo presenterà il suo ultimo romanzo "Destini Strappati", Pluriversum Edizioni. L'autrice dialogherà con la giornalista Fiorella Cappelli. Letture di Gabriella De Nardo.  Intermezzo musicale jazz del maestro Francesco Di Giovanni. Ingresso l (continua)

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”
 Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 18 in occasione delle celebrazioni per il decennale dalla scomparsa del famoso regista Florestano Vancini, Roberto Alessandrini in collaborazione con Palatinum Club organizza ad Interno 4 un ciclo di tre caminetti cinematografici di suoi film, con cadenza mensile. La rassegna sarà resa più attraente dalla presenza della figlia Gloria Vancini, che (continua)