Home > Cultura > Un centro commerciale a Palazzolo fa prevenzione

Un centro commerciale a Palazzolo fa prevenzione

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Un centro commerciale a Palazzolo fa prevenzione

A Palazzolo, con la collaborazione di alcuni esercenti, abbiamo diffuso oltre 50 opuscoli di prevenzione dalle droghe. "Mondo libero dalla droga" rende disponibili materiali informativi della serie "La Verità sulla droga" disponendoli sui tavoli, all'interno dei locali, a disposizione del pubblico.

Prevenire con l'informazione

Gli adolescenti vengono inevitabilmente in contatto con le droghe che circolano e che gli vengono proposte nei luoghi da loro frequentati. Spesso le uniche informazioni le ricevono dai loro amici che gliele offrono e che ovviamente li incoraggiano al "grande passo". "Mondo libero dalla droga" ha distribuito i libretti informativi per compensare questo vuoto informativo. La serie "La verità sulla droga" passa in rassegna una dozzina e più di sostanze, illustrandone le varie caratteristiche: i loro nomi più diffusi, come si presentano, come si assumono in modo da soddisfare tutte le curiosità dei giovani sul soggetto.

I 50 libretti diffusi questa settimana a Palazzolo riguardano la Marijuana e gli esercenti collaborano con piacere alla iniziativa, rendendo disponibili le informazioni ai loro clienti. Di fatto ogni giorno qualche visitatore preleva gli opuscoli per leggerli o farli leggere a qualche ragazzo.

Questi semplici opuscoli permettono di fornire ai ragazzi tutte quelle informazioni che permettono a loro di effettuare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali può nascere un senso di rifiuto.

La Marijuana è il primo approccio.

Probabilmente oggi i ragazzi si avvicinano alla Marijuana in età molto giovane e presto sviluppano tolleranza rispetto alla sostanza che smetterà così di produrre il desiderato effetto "sballo".

Per questo motivo, la marijuana può portare i giovani a far uso di droghe più pesanti per ri-ottenere quanto desiderato. La marijuana in se stessa non porta ad altre droghe: le persone assumono droga per liberarsi di situazioni o sensazioni indesiderate. La marijuana nasconde il problema per un certo periodo (durante lo sballo). Ma quando lo sballo diminuisce, il problema, la situazione o la condizione indesiderati ritornano, più intensi di prima. A questo punto, il rischio di iniziare ad assumere droghe più pesanti, dal momento che la marijuana non “funziona” più, diventa più elevato.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts/marijuana.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Esce il nuovo video di Davide Di Rosolini

DUE GIORNI DI MUSICA, STREET ART, INSTALLAZIONI, TUTTO A INGRESSO GRATUITO... AL PARCO METELLI DI PALAZZOLO (BS)... RESTI IN FESTA... CON MELLOW MOOD, MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO, THE GIORNALISTI

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Il Centro Commerciale “La Romanina” realizza una campagna per la mobilità sostenibile e il rispetto dell'ambiente

Milano Art Gallery: Vittoria Palazzolo in mostra a Bassano del Grappa

Musica e Solidarietà per XIV° Concerto Pro Romitaggio Orto degli Ulivi Gerusalemme

Ministri di Scientology

Pur non trattandosi di una religione basata sulla preghiera o sulla adorazione, anche in Scientology esistono i Ministri del culto. Addestramento MinisterialeLe persone addestrate per tenere le cerimonie di Scientology e dare consulenza spirituale ad altri vengono chiamate Ministri. Diventare un ministro ordinato è un prerequisito per la certificazione definitiva come consulente spirituale.Per diventare un ministro ordinato di Scientology, si segue un programma di addestramento che non solo affronta la religione di Scientology (continua)

Scientology offre strumenti da usare

Scientology si basa sullo studio dei testi del fondatore. Non si tratta però di una attività finalizzata alla semplice conoscenza teorica dei diversi aspetti della vita, bensì destinata all'uso nella vita concreta. Strumento pratico per risolvere le questioni della vitaLa tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita.La pratica di Scientology mette l’accento sull'utilizzo come strument (continua)

Avere un anima o ESSERE un anima

La domanda può sembrare banale, ma riflettendoci anche un attimo, porta con sé importantissime implicazioni che potrebbero sconvolgere la scala di valori che abbiamo finora considerato. Le ricerche e la curiositàSorgente e fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard. Quest'uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la ricerca fin da giovane.Tuttavia i primi risultati am (continua)

Esiste un modo efficiente per studiare ?

Non ricordo di aver ricevuto, da studente, qualche indicazione sul modo migliore di studiare. In 3^ elementare l'insegnante ci disse di leggere la pagina fino a saperla ripetere. Indicazione molto lontana dall'acquisire una competenza. Sapere come studiare: la tecnologiaSono stati molti i progressi che, nel corso della sua ricerca, L. Ron Hubbard ha compiuto per migliorare l’istruzione individuale, e le sue scoperte vengono oggi applicate in tutti i corsi forniti dalla Chiesa di Scientology. Egli ha individuato i fondamenti dell’apprendimento e li ha tradotti in una tecnologia di studio. Questa tecnologia costituisce un campo a (continua)

Scientology Religione del nuovo millennio

Il nuovo millennio potrebbe aver portato anche una nuova religione, chi potrebbe escluderlo. Una nuova riflessione, sviluppata con rigore, sulla conoscenza di noi stessi e sui valori che appartengono all'essere umano. Scientology e la dimensione spirituale dell'uomo.Scientology condivide molte dottrine fondamentali di altre religioni e filosofie. Ritiene che l’Uomo sia un essere spirituale, e che non sia semplicemente composto di carne e sangue. Naturalmente questa è una visione molto diversa da quella abbracciata dal pensiero scientifico predominante, che considera l’Uomo un semplice oggetto materiale, una com (continua)