Home > Cibo e Alimentazione > VENETO: BECHÈR SPA AMPLIA LO STABILIMENTO PRODUTTIVO

VENETO: BECHÈR SPA AMPLIA LO STABILIMENTO PRODUTTIVO

articolo pubblicato da: serenacomunicazione | segnala un abuso

VENETO: BECHÈR SPA AMPLIA LO STABILIMENTO PRODUTTIVO

 VENETO: BECHÈR SPA AMPLIA LO STABILIMENTO PRODUTTIVO

 

Un’importante operazione industriale ha messo in campo Bechèr Spa del Gruppo Bonazza con l’ampliamento di uno dei due stabilimenti produttivi di Ponzano Veneto (Treviso). Un investimento di 2 milioni di euro che vede un incremento di forza lavoro e un forte potenziamento della capacità produttiva.

 

Bechèr Spa, azienda di punta del Gruppo Bonazza, leader nella produzione di salumi in Veneto che ha chiuso il bilancio 2018 con un fatturato record di 34 milioni di euro e un incremento del 3% rispetto all’anno precedente, ingrandisce ora i confini della sua sede produttiva. Da qualche mese è stato inaugurato l’ampliamento di uno dei due stabilimenti in provincia di Treviso, che riguarda le celle di stagionatura e affumicatura, aumentando la superficie produttiva di oltre 1500 mq.

Questo impianto è in grado di sostenere una produzione del comparto stagionato di 1.500 quintali a settimana rispetto agli 800 precedenti. L’ampliamento produttivo dello stabilimento Bechèr è in linea con la positività del comparto carni e salumi, che registra un aumento in produzione e consumo (fonte Assica 2018) e che dimostra come l’azienda sia in grado di cogliere le nuove sfide di un mercato in crescita sempre più globale.

Con quest’ultimo intervento strutturale, in un’ottica di espansione, Bechèr ha visto anche l’apertura di nuovi uffici ed il trasferimento di tutta la Direzione Commerciale nel fabbricato ingrandito.

Bechèr si conferma una delle aziende top performer del Veneto e continua ad investire nel proprio territorio. Per l’ampliamento della nuova struttura e per l’acquisto di macchinari altamente tecnologici sono stati investiti circa 2 milioni di euro, portando un incremento della forza lavoro con nuove assunzioni. Ad oggi le aree produttive del Gruppo contano circa 28mila mq di superficie con un organico di 200 risorse tra impiegati e collaboratori esterni, che trovano lavoro nelle varie sedi.

“Un investimento importante maturato dopo diversi anni in cui l’azienda ha visto crescere i mercati esteri – spiega Simone Bonazza, CEO di Bechèr Spa – e che si è reso necessario in quanto il vecchio stabilimento aveva ormai raggiunto la piena saturazione della capacità produttiva. Per la nostra famiglia rimane un valore importante investire nel nostro territorio, per questo abbiamo scelto di continuare a crescere in Veneto offrendo nuove opportunità lavorative in diversi comparti d’impiego”.

I prodotti del Gruppo Bonazza si possono gustare alla Bechèr House, spazio gourmand dal look “industrial vintage” che si presta a ristorante, enoteca, birreria e caffetteria. In questo ambiente confortevole e ricercato è possibile assaporare prodotti autoctoni come la porchetta trevigiana, lo speck Unterberger del Cadore e la Soppressa Vicentina DOP.

Sono passati 60 anni da quando la famiglia Bonazza ha inaugurato il suo piccolo laboratorio di Ca’ Noghera (Venezia). Oggi il gruppo ha sei stabilimenti ed esporta i salumi autoctoni della tradizione veneta e molte altre specialità in tutta Europa e in Canada. Dalla nascita del primo stabilimento nel 1968 si sono aggiunte le acquisizioni di Bechèr Spa nel 2006 e della storica Unterberger di Perarolo di Cadore nel 2013. Tra le ultime acquisizioni il ristorante Bechèr House con Spaccio aziendale e nel 2017 il Salumificio Vicentino. Alla guida del gruppo i fratelli Bonazza, Simone, Silvia, Samuele e Sara, che continuano a diffondere con passione la cultura della buona tavola e della tradizione veneta in Italia e nel mondo.

economia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DALLA PRODUZIONE ALLA TAVOLA PIU’ RICCA L’OFFERTA DEL RISTORANTE BECHÈR HOUSE


Chiusura bilancio 2018: Bechèr Spa traina il fatturato del Gruppo Bonazza, leader nella produzione di salumi in Veneto


Come sono nate le prime SPA


Il nuovo mini sito di Win Spa è online


I dieci migliori hotel con Spa dell’Asia secondo agoda per un inizio fantastico del 2013


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL BRINDISI AUGURALE A PALAZZO CHIGI SARÀ CON IL PANETTONE MUZZI E LE DONNE DEL VINO

IL  BRINDISI AUGURALE A PALAZZO CHIGI SARÀ CON IL PANETTONE MUZZI E LE DONNE DEL VINO
Quest’anno il brindisi augurale a Palazzo Chigi con il Presidente Mattarella sarà con il panettone classico della Pasticceria Muzzi, l’unico panettone che racconta il vino. Un brindisi all’insegna delle eccellenze italiane, quello che avrà luogo a Palazzo Chigi  come da consuetudine prima delle feste e che riunirà il Presidente Mattarella, i ministri e (continua)

DALLA PRODUZIONE ALLA TAVOLA PIU’ RICCA L’OFFERTA DEL RISTORANTE BECHÈR HOUSE

DALLA PRODUZIONE ALLA TAVOLA PIU’ RICCA L’OFFERTA DEL RISTORANTE BECHÈR HOUSE
 Più ricca l’offerta del ristorante Bechèr House di Ponzano Veneto (Tv). Oltre agli spazi per la ristorazione si aggiungono un ampio giardino estivo ed un’attrezzata sala per meeting aziendali. A tre anni dall’apertura il ristorante è un punto di ritrovo strategico, gettonato per la sua vasta offerta di salumi e affettati a km zero perché prodotti (continua)

IL PANETTONE ARTIGIANALE DEL PASTRY CHEF RUGGIERO CARLI E’ UNO DEI MIGLIORI AL MONDO

IL PANETTONE ARTIGIANALE DEL PASTRY CHEF RUGGIERO CARLI  E’ UNO DEI MIGLIORI AL MONDO
Al Campionato Miglior Panettone del Mondo FIPGC 2019 il Pastry Chef Ruggiero Carli della Pasticceria Emporio Borsari è stato premiato con la medaglia d’argento. Il giovane e talentuoso Pastry Chef Ruggiero Carli, segna un nuovo traguardo conquistando la medaglia d’argento con il Panettone Classico, al contest Mondiale organizzato dalla FIPGC Federazione Internazionale Pasticcer (continua)

BECHÈR SPA: ANTONIO MIGLIOLI NOMINATO NUOVO DIRETTORE COMMERCIALE

BECHÈR SPA: ANTONIO MIGLIOLI NOMINATO NUOVO DIRETTORE COMMERCIALE
 Antonio Miglioli è stato recentemente nominato nuovo Direttore Commerciale di Becher Spa, e più in generale del Gruppo Bonazza. L’azienda veneta leader nella produzione di salumi vuole presidiare i mercati in modo ancora più incisivo. E’ stato nominato Direttore Commerciale di Becher Spa Antonio Miglioli che riporta direttamente all’Amministratore Dele (continua)

L’EVENTO SAPORI SEGRETI ANTICIPA IL DOLCE NATALE A ROMA DAL 30 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE IN DEGUSTAZIONE LA MIGLIORE PRODUZIONE DI PANETTONI DELLE PASTICCERIE GIOVANNI COVA & C. E MUZZI

L’EVENTO SAPORI SEGRETI ANTICIPA IL DOLCE NATALE A ROMA  DAL 30 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE IN DEGUSTAZIONE LA MIGLIORE PRODUZIONE DI PANETTONI DELLE PASTICCERIE GIOVANNI COVA & C. E MUZZI
  Un’anticipazione del dolce Natale a Roma. Dal 30 novembre al 2 dicembre si svolgerà la prima edizione di SAPORI SEGRETI, il più importante evento del 2019 dedicato all’enogastronomia, turismo ed innovazione del made in Italy, che mette in primo piano una importante vetrina di prodotti lievitati delle storiche pasticcerie Muzzi di Foligno e Giovanni Cova & C. d (continua)