Home > Eventi e Fiere > Geosmartcampus Innovation Forum 2019 a Roma il 10 e 11 Aprile

Geosmartcampus Innovation Forum 2019 a Roma il 10 e 11 Aprile

articolo pubblicato da: GEOsmartcampus | segnala un abuso

Geosmartcampus Innovation Forum 2019 a Roma il 10 e 11 Aprile

Geosmartcampus Innovation Forum 2019 a Roma il 10 e 11 Aprile,  per parlare di Digital Transformation, Sanità Digitale, Agritech, Intelligenza Artificiale, Mobilità, Mobile Juornalism, StartUp, Open Innovation e Smart Society

La 2° edizione del Geosmartcampus Innovation Forum 2019 è il 10 e 11 Aprile a Roma all’Ergife Palace Hotel, ospite della Conferenza Esri Italia dal titolo “The Science of Where, envisioning next where“, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali.

Il GEOsmartcampus Innovation Forum è un momento di networking, di approfondimento e scambio di conoscenze sui più importanti trend dell’Innovazione dedicato ai manager, ai professionisti, alle startup e ai “talenti” delle realtà italiane e straniere.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online a questo link o tramite registrazione onsite nei due giorni dell’evento.

Alcuni degli appuntamenti del Geosmartcampus Innovation Forum:

• gli interventi nella plenaria di apertura delle Conferenza Esri Italia del 10 Aprile di David Casalini (Founder & Ceo Startupitalia e Consigliere Italia Startup ) e Alberto Fioravanti (Founder, Chairman & CTO at Digital Magics)
  • il Convegno Ripensare la sanità ai tempi del digitale“, 10 Aprile dalle ore 16.30 alle 18.00, organizzato in collaborazione con l’Associazione Scientifica Sanità Digitale (ASSD) e la Geownowledge Foundation, dove interverranno professionisti tra i massimi esperti del settore a testimoniare di come oggi la tecnologia possa sempre più facilitare l’efficientamento dei processi sanitari. Interverranno:
    • Io paziente la Sanità che vorrei, Massimo Casciello, Direttore Generale, Ministero della Salute
    • l nuovo ruolo degli operatori sanitari, Lorena Martini, Consigliera Comitato Infermieri Dirigenti CID
    • Il nuovo sistema Informativo Ospedaliero, Emilio Menechincheri, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli (Roma)
    • La Telemedicina e il nuovo modello di Sanità, Sergio Pillon, Coautore delle linee di indirizzo nazionali sulla telemedicina
    • Il Fascicolo Sanitario Elettronico, continuità nella cura del paziente, Lorenzo Sornaga, LazioCrea
    • Il Ricorso all’ICT e all’automazione dei processi in Anatomia Patologica, Roberto Virgili, Coordinatore Tecnico Anatomia Patologica, Campus Biomedico
    • La Protezione dei dati sanitari, Massimo Montanile, Data Protection Officer, Presidente Associazione Privacy Safe
    • The Science of Where per la Smart Health, Renzo Marin, IT&Business Consultant
  • l corso formativo organizzato dall’Agritech Academy sul Precision Farming in ”Soluzioni Innovative per l’Agricoltura”.Condotto da Antonio Natale si parlerà di:
    • Introduzione alle tecnologie innovative Agritech: presente e potenzialità future
    • Gli strumenti innovativi per le aziende agricole: dati satellitari, modelli previsionali, Sistemi di Supporto alle Decisioni
    • Panoramica piattaforma Agricolus come esempio di successo Agritech
  • il corso formativo di giornalismo “Smart City: verso la città del futuro. Nuove tecnologie e nuovi strumenti per il giornalismo ” condotto da innovatori ed esperti di settore. L’evento formativo, in collaborazione con Greenaccord, Geoknowledge Foundation e Esri Italia, è accreditato nel programma SIGeF del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti con l’ottenimento di n. 8 crediti formativi. Sono aperte le iscrizioni online
  • il corso ”Di cosa parliamo quando parliamo di “Artificial Intelligence” a cura del SAS Acceleration Team. Di AI sono pieni i giornali, le conferenze, ne parla anche Piero Angela in TV. Ma che cos’è davvero l’intelligenza artificiale al di là del bla bla, qual è lo stato dell’arte, quali sono gli scenari di applicazione più interessanti? E soprattutto, come si affronta un progetto di AI in modo tale che i risultati corrispondano alle attese? Ne parleremo e proveremo a far chiarezza, intrecciando una trama di  concetti chiave con un ordito di casi reali e di successo.
  • gli appuntamenti dedicati alle 2 Startup Competition quali:
    • la finale di Re-Health, la Regeneration Challenge dedicata al mondo i-Health, che si svolgerà l’11 Aprile dalle ore 14.30 alle 16.00 con la pitch competition, dove gli 8 migliori progetti selezionati presenteranno le loro soluzioni innovative e una giuria composta da partner illustri premierà i

Seguici su Facebook, Twitter

E sul sito www.geosmartcampus.it/it/innovation-forum-2019-2/

Ufficio stampa: info@geosmartcampus.it

innovazione | startup | mobilità | smartcity | sanità | salute | agricoltura | digital transformation | IoT |

#ReHealth2019. la Startup Competition dedicata al settore della Salute

Il Convegno "Ripensare la sanità ai tempi del digitale" il 10 Aprile a Roma ospite del Geosmartcampus Innovation Forum 2019

Think outside the box : Innovation Forum 2019

#POLIdesignWeek

#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia

#ReAgritech2019, la Finale della StartUp Competition dedicata al settore agricolo 27 settembre 2019 – Mind, Milano Innovation District GEOsmartcampus, Associazione 3040, SAS, Agricolus Academy ed Innovability in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione presentano #ReAgritech2019, la Finale #ReAgritech2019, la Finale si terrà il 27 settembre @ MI (continua)