Home > Altro > ALLA FESTA DI PRIMAVERA DI SCHIO SI BRINDA ALLA NUOVA STAGIONE

ALLA FESTA DI PRIMAVERA DI SCHIO SI BRINDA ALLA NUOVA STAGIONE

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

 Venerdì 12 aprile alle 20.00 al Lanificio Conte di Schio il Consorzio Colli Berici e Vicenza propone una degustazione di vini abbinata ai migliori formaggi della zona

Un brindisi in onore della primavera. Venerdì 12 aprile 2019 il Lanificio Conte di Schio (Vicenza) ospiterà alle ore 20 la I tesori enologici della Provincia di Vicenza, dove il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza e il Consorzio Breganze DOC, assieme ad altre realtà consortili del vicentino, porteranno in assaggio alcune delle loro etichette più rappresentative accompagnate dai formaggi delle Latterie Vicentine.

L’evento si inserisce all’interno della Festa di Primavera organizzata dal Comune di Schio, in programma dal 12 al 14 aprile, e sarà condotto da Giovanni Ponchia, Direttore del Consorzio Colli Berici e Vicenza e del Consorzio Gambellara, da Manuel Xausa, Coordinatore del Consorzio Breganze DOC, e da Diletta Tonello, Vicepresidente del Consorzio Lessini Durello.

A rappresentare l’area berica saranno il Vicenza DOC Pinot grigio 2018 e il Tai Rosso DOC Colli Berici 2016 e, accanto a questi, verranno proposti i vini di altre quattro realtà del territorio: il Lessini Durello DOC Spumante, il Gambellara DOC Classico 2018, il Nero d’Arcole DOC 2016 e il Breganze DOC Torcolato 2014. Ad accompagnare i calici saranno i formaggi delle Latterie Vicentine e le specialità di De Pretto Ricevimenti, mentre a conclusione della degustazione si assaggerà il gateau della Pasticceria Ezio Sbabo.

La masterclass sarà accompagnata dall’intervento I vini del nostro territorio: incontro di cultura del vino del Wine Trainer & Degustatore Ufficiale FISAR Andrea Da Ros, che racconterà storie e curiosità dei tesori enologici del vicentino.

La rassegna Festa di Primavera continuerà quindi nelle giornate successive con installazioni floreali nelle piazze, mercati a tema con piante, prodotti per orti e giardini e piccole aree gourmet che animeranno la cittadina scledense.

Il costo della serata è di 15 euro, per prenotazioni è possibile contattare l'Ufficio Promozione del Territorio - Serv. Sviluppo Economico al numero 0445-691301 o tramite email info@visitschio.it

La degustazione è realizzata in collaborazione con Ascom Confcommercio Schio, Fisar Vicenza, De Pretto Ricevimenti, Latterie Vicentine, Fonte Margherita e Pro Loco Schio.

Ufficio Stampa:

Carlotta Flores Faccio

Michele Bertuzzo

festa della primavera | schio | colli berici e vicenza doc | degustazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SABATO 13 OTTOBRE, A SCHIO (VI), UNA GIORNATA TUTTA DEDICATA A PETER GABRIEL


I FINANZIERI “ARRESTANO” CARRARA A MILLEGROBBE, LA REGINETTA RIMANE SEMPRE LA BICHUGOVA


Brusciano per la 142esima Festa dei Gigli.Il Sindaco Giosy Romano è testimonial in "social media" e l’artista Filippo Di Pietrantonio è autore del manifesto ufficiale. (Scritto da Antonio Castaldo)


Brusciano: Habemus Ente Festa! Il Consiglio Comunale ha votato i quattro componenti ed il Sindaco Montanile ha nominato il Presidente e il Direttore Amministrativo. (Scritto da Antonio Castaldo)


IL CHALLENGE GIORDANA INCORONA I VINCITORI. PREMIAZIONI SABATO A ISOLA DELLA SCALA (VR)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

CHIARETTO & PIZZA: ABBINAMENTO DI GUSTO

CHIARETTO & PIZZA: ABBINAMENTO DI GUSTO
 Venerdì 28 giugno l’azienda agricola Monte Zovo ospiterà la serata dedicata al Bardolino Chiaretto DOC 2018 in abbinamento con la pizza di Renato Bosco   Venerdì 28 giugno a partire dalle ore 19.00 l’azienda agricola Monte Zovo, apre le porte della sua tenuta a Caprino Veronese (VR) per la serata di degustazione Chiaretto & Pizza. L’evento, p (continua)

ASSOCIAZIONE DEI VINI VERONESI E VINHO VERDE: SIGLATO L’ACCORDO DI COLLABORAZIONE DA 2,3 MILIONI DI EURO

ASSOCIAZIONE DEI VINI VERONESI E VINHO VERDE: SIGLATO L’ACCORDO DI COLLABORAZIONE DA 2,3 MILIONI DI EURO
 Le due realtà uniscono le forze per una promozione congiunta in Germania, Danimarca e Francia. Il progetto triennale è cofinanziato dall’Unione Europea I vini veronesi a denominazione di origine controllata e il Vinho Verde portoghese uniscono le forze per una promozione comune in Germania, Danimarca e Francia nell’ambito di un ampio progetto triennale da 2,3 milio (continua)

#OGGIROSA, UN BRINDISI ALL'ESTATE CON IL CHIARETTO DI BARDOLINO

#OGGIROSA, UN BRINDISI ALL'ESTATE CON IL CHIARETTO DI BARDOLINO
Venerdì 21 giugno in programma una serie di eventi per festeggiare l'arrivo della bella stagione con il vino rosa del Garda veronese   Il primo giorno d'estate, venerdì 21 giugno, le acque del lago di Garda e la Valpolicella si tingeranno idealmente di rosa. È questa infatti la data di #oggirosa, la manifestazione promossa dal Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bar (continua)

BREGANZE DOC: TUTTO PRONTO PER LA VESPAIOLONA 2019

BREGANZE DOC: TUTTO PRONTO PER LA VESPAIOLONA 2019
 Venerdì 21 giugno l'evento estivo della DOC Breganze. Dalle 19.30 in dodici cantine degustazioni di vini Doc, animazione e proposte gastronomiche   A Breganze è tutto pronto per la notte bianca e rossa della DOC. Venerdì 21 giugno torna la Vespaiolona, l'appuntamento tra vigne e cantine organizzato dalla Strada del Torcolato e dei vini di Breganze in collaborazion (continua)

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A CANTINA TRAMIN

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A CANTINA TRAMIN
 Venerdì 9 agosto si celebra la Notte degli Aromi a Cantina Tramin. Una serata aperta al pubblico con degustazioni e abbinamenti gastronomici   Venerdì 9 agosto 2019 dalle 18.00 alle 24.00 Cantina Tramin apre al pubblico le porte della sua sede di Termeno (Bolzano) per la Notte degli Aromi. Una serata di degustazione dei vini abbinati a piatti a base di riso della Riseria (continua)