Home > Altro > MEDAGLIA FINISHER PER TUTTI SUL “MAGIC PASS” STELVIO MARATHON IMMERSA NEL PARCO NAZIONALE

MEDAGLIA FINISHER PER TUTTI SUL “MAGIC PASS” STELVIO MARATHON IMMERSA NEL PARCO NAZIONALE

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

MEDAGLIA FINISHER PER TUTTI SUL “MAGIC PASS” STELVIO MARATHON IMMERSA NEL PARCO NAZIONALE
 Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige
Medaglia ‘finisher’ in regalo a tutti i partecipanti che oltrepasseranno il traguardo
Iscritti tra gli altri anche Facchini, Uhrig, Hoffmann e Schindler, si attendono gli italiani
Iscrizioni a 90 euro per 42K e 26K, 40 euro per la “short distance” di 14K

Le medaglie sono pronte. Non resta che aspettare e capire chi se le aggiudicherà.
La terza edizione della Stelvio Marathon del 15 giugno a Prato allo Stelvio, in Alto Adige, attende tutti gli appassionati di corsa e gli agonisti che non vedono l’ora di giungere per primi sul traguardo del Passo altoatesino ricco di significati storici e sportivi. La dicitura è ben chiara ed impressa sul metallo argenteo: “Finisher”, ce l’hai fatta, hai completato un percorso proibitivo per molti, entusiasmante per coloro i quali se lo sono saputo gustare. Su un lato sono raffigurati i tornanti del mitico Passo dello Stelvio, quelli che lo hanno reso leggenda nel tempo. 42.195 km la distanza tracciata sull’asfalto e raffigurata sulla medaglia dei concorrenti ‘marathon’, mentre i podisti di 26K e 14K avranno impressa la loro. A circa 70 giorni dal via sono svariati gli atleti tedeschi nella lista dei partecipanti che si schiereranno ai nastri di partenza, una gara sentitissima come per i concorrenti italiani, per non parlare dei ‘vicini’ austriaci e di appassionati provenienti da paesi quali Svizzera, Olanda, Lussemburgo, Belgio, Polonia, Russia, Ungheria, Israele e molti altri ancora.
La Stelvio Marathon piace anche perché è ‘solidale’, ci si aiuta lungo l’itinerario di gara, passo dopo passo verso la meta, il comitato organizzatore ‘coccola’ i partecipanti con sfiziosi ristori ricchi di prodotti tipici naturali per addolcire la fatica, e la commistione fra podisti esperti e giovani fa il resto. Chi ha già confermato la propria adesione alla contesa è l’ottimo Benedikt Hoffmann, ci sarà anche Jochen Uhrig, secondo lo scorso anno nel percorso principale di 42 km, così come Andreas Schindler. A dare il là all’arrivo in massa (si spera) degli italiani c’è Stefano Facchini, superlativo la scorsa edizione nel 26 km.
Le iscrizioni alle quote di 90 euro per i percorsi 42K e 26K, e di 40 euro per la short distance di 14 km, il tutto fino al 30 aprile, sono a disposizione degli amanti della corsa e della fatica. E se ciò non bastasse, a convincere gli ultimi dubbiosi vi saranno gli scenari naturalistici imperdibili di questo spettacolare e scenografico angolo di Alto Adige, con gli atleti letteralmente immersi nel Parco Naturale dello Stelvio, dove la sola fauna regala cervi, camosci, caprioli, stambecchi, marmotte, volpi, ermellini, scoiattoli, lepri, tassi, donnole e numerose specie di uccelli, come il gipeto che lo scorso anno sorvolò la zona d’arrivo proprio quando sulla finish line si stavano presentando i primi concorrenti della Stelvio Marathon.
 
Info: www.stelviomarathon.it

newspower | stelvio marathon | maratona | running | trail |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE


LA STELVIO MARATHON SI FA IN QUATTRO. 20 GIORNI ALLA CORSA SUL LEGGENDARIO PASSO


12 NAZIONI COLORANO LA STELVIO MARATHON. A MENO DI 100 GIORNI DAL VIA È LECITO SOGNARE


LEGGENDARIO PASSO DELLO STELVIO


POKER DELLA STELVIO MARATHON IL 13 GIUGNO. RUN TO THE MAGIC PASS… ISCRIZIONI APERTE!


STELVIO BIKE DAY: AD AGOSTO RIVIVE LA LEGGENDA. GIORNATA DELLA BICI APERTA A TUTTI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL TEAM ROBINSON TRENTINO A SEEFELD. OBBIETTIVI IMPORTANTI PER PANZHINSKIY, PANISI & C

IL TEAM ROBINSON TRENTINO A SEEFELD. OBBIETTIVI IMPORTANTI PER PANZHINSKIY, PANISI & C
Gilberto Panisi è reduce da una buona prova in Alpen Cup Alexander Panzhinskiy mira alla classifica degli sprinter Dopo il secondo posto alla ‘Rampa con i Campioni’ Florian Cappello punta alla Pustertaler Il Team Robinson è 2° nella speciale gara per la tuta più bella del circuito Visma Ski Classics     Weekend all’insegna di Visma Ski C (continua)

LA ‘PRIMA’ DI CATERINA E L’ARREMBANTE FLORIAN. LA VENOSTA PORTA BENE AL TEAM ROBINSON TRENTINO

LA ‘PRIMA’ DI CATERINA E L’ARREMBANTE FLORIAN. LA VENOSTA PORTA BENE AL TEAM ROBINSON TRENTINO
Seconda “trasferta” per il Team Robinson Trentino lo scorso weekend in Vallelunga alla inedita “La Venosta”, tappa di Visma Ski Classics, a cui si sono aggiunte anche una gara amatoriale in classico ed una in tecnica libera del circuito “Challenger”. Gara spettacolare, quella di sabato scorso, bella ma altrettanto dura, soprattutto per chi non è ancora (continua)

C’É LA VENOSTA, ARRIVA ANCHE LA KOWALCZYK, PANZHINSKIY PUNTA ALLO SPRINT, GLI ALTRI ALLA CLASSIFICA

C’É LA VENOSTA, ARRIVA ANCHE LA KOWALCZYK, PANZHINSKIY PUNTA ALLO SPRINT, GLI ALTRI ALLA CLASSIFICA
“Le cose di ogni giorno raccontano segreti A chi le sa guardare ed ascoltare Per fare un tavolo ci vuole il legno Per fare il legno ci vuole l'albero Per fare l'albero ci vuole il seme Per fare il seme ci vuole il frutto Per fare il frutto ci vuole il fiore” Sono le prime strofe di una canzone che tanti anni fa si cantava allo Zecchino d’Oro, ma interpretata anche da Sergio Endrigo. È (continua)

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA
Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO
 Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)