Home > Musica > 32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

articolo pubblicato da: selly | segnala un abuso

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

 Settimana di finali regionali in Veneto/Friuli VG, Sicilia e Sardegna

 

Giovedì 11 aprile @ MUST (Treviso)

In gara: Parsifal, Artica, Samuele Alessandro, AlchemicA, Nikk & The Bad Boys, Haria, T-Time, 23 Corporation, Paperwall, Marrano, Stranger Minds, In3pido, Recattivo

 

Venerdì 12 aprile @ Fornace 41 (Aci Castello, CT)

In gara: Desert Crush, Upside Down, Helen Burns, Francesco Maita, Giovanni Ruggieri, Trinamica, Joke Addiction, Mamba, Twenty Questions, Never BayLess  

 

Domenica 14 aprile @ Vintage Cafè (Sassari)

In gara: Tracy Grave, Arparose, Samekh, Capside, Megahera, Mac and The Bee, Kia, Imprimatur, Do It Yourself, Nigan, Mildred, Angelo Pauz Sanna, PXL  

 

 

Nuova settimana di passione per il 32° Sanremo Rock & Trend Festival. Nei prossimi giorni si svolgeranno infatti altre tre tappe regionali di selezione del Live Tour che porteranno nella Città dei Fiori i migliori talenti rock della Penisola.

Il più longevo e ambito concorso nazionale per rocker emergenti si prepara infatti a vivere giovedì 11 aprile la finale regionale per il Veneto e Friuli Venezia Giulia, il giorno dopo volerà a Catania per la finale della regione Sicilia e domenica 14 sarà a Sassari per la finale regionale della Sardegna.

 

Giovedì 11 aprile il 32° Sanremo Rock dà appuntamento agli appassionati rock al MUST di Quinto di Treviso. Sul palco a partire dalle ore 21 saliranno le migliori band locali, pronte a contendersi il “biglietto” per le fasi finali del concorso in programma al Teatro Ariston i prossimi 4, 5 e 6 giugno. 13 gli artisti/band che si sfideranno in una gara che si annuncia incendiaria: Parsifal da Trieste, gli Artica da Gorizia, Samuele Alessandro da Udine, AlchemicA da Gorizia, Nikk & The Bad Boys da Venezia, sempre da Venezia anche gli Haria, T-Time da Trieste, 23 Corporation da Treviso, Paperwall da Padova, i Marrano da Verona, Stranger Minds da Padova, In3pido da Bassano e Recattivo da Padova.

 

Venerdì 12 aprile le selezioni si sposteranno presso il Club Fornace 41 di Aci Castello, alle porte di Catania. Qui dalle ore 20 vivremo la finale regionale della Sicilia che vedrà in gara 10 artisti: da Catania arriveranno i Desert Crush, gli Upside Down, gli Helen Burns, Francesco Maita e Giovanni Ruggieri, da Siracusa i Trinamica e i Joke Addiction, da Acate (Ragusa) i Mamba, i Twenty Questions da Agrigento e i Never BayLess dal Messinese.

 

Domenica 14 aprile le selezioni rock voleranno al Vintage Cafè di Sassari per le finali regionali del Sanremo Rock 2019 che dalle ore 20 selezioneranno i migliori artisti della Sardegna. Saranno 13 le band pronte a incrociare le chitarre in una sfida al fulmicotone: i Tracy Grave da Sassari, sempre da Sassari gli Arparose, i Samekh da Sant’Antioco (SU), ancora da Sassari i Capside, i Megahera, Mac and The Bee e la cantautrice Kia, gli Imprimatur dalla provincia di Oristano, i Do It Yourself da Sarroch (CA), i Nigan dall’isola de La Maddalena (OT), da Porto Torres (SS) i Mildred e Angelo Pauz Sanna, i PXL da Cagliari. Ospite della serata il cantautore Davide Casu, finalista al Sanremo Rock 2018.


In tutte le tappe le esibizioni, rigorosamente live, saranno valutate da una giuria di addetti ai lavori e professionisti del mondo musicale, fra cui produttori, discografici, booking agency, manager, addetti radio e stampa. A fine serata sapremo chi andrà a Sanremo per le finali del 4, 5, 6 giugno, ultimo scoglio in vista della finalissima del 7 giugno.

Le esibizioni di tutte le band saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e su Sanremo Rock TV.

L’ingresso è sempre gratuito.

 

È media partner istituzionale del 32° Sanremo Rock & Trend Festival F.I.P.I Federazione Internazionale per il patrimonio Intellettuale.

 

Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.

 

 

32° Sanremo Rock & Trend Festival

 

Giovedì 11 aprile ore 21

Finale regionale Veneto e Friuli Venezia Giulia

MUST Pub Food&Sound, via Zagaria 2, Quinto di Treviso (TV)

Prenotazione tavoli cena: 0422 1781826

 

Venerdì 12 aprile ore 20

Finale regionale Sicilia

Fornace 41, via Fornace 41, Aci Castello (CT)

Contatto organizzativo: 340 8343749

 

Domenica 14 aprile ore 20

Finale regionale Sardegna

Vintage Cafè, viale Adua 6, Sassari

Contatto organizzativo: 340 8371032

 

 

Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

musica | contest | emergenti | finali | sanremo | regione | musica | canto | band | rock |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

31° Sanremo Rock: le selezioni live arrivano in Piemonte


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


31° Sanremo Rock. Chiusa un'edizione dai gradi numeri


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

In settimana tappe Live Tour 2018/19 in Lombardia (4^ tappa regionale), Sicilia (finale regionale) ed Emilia Romagna (2^ tappa regionale)

In settimana tappe Live Tour 2018/19 in Lombardia (4^ tappa regionale), Sicilia (finale regionale) ed Emilia Romagna (2^ tappa regionale)
 Mercoledì 3 aprile @ Mr. Fantasy di Buccinasco (MI) In gara: NowHere, Latitudine45, Lost In Paradise, PTM Playing the Mode, Side 74, The Blind Monkeys, Marco Moraca, Mario Marco Farinato (El Pigna)   Mercoledì 3 aprile @ Dorian di Palermo In gara: Superzero, Francesca Impallari, Tre Terzi, Minima Moralia, The Wonderland, Alberto Cannatella, Alessio Scarlata, Valerio M (continua)

Sabato 30 marzo dalle ore 17 Al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige (Bussolengo – VR) un pomeriggio con la migliore musica emergente

  Sabato 30 marzo dalle ore 17    Al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige (Bussolengo – VR) un pomeriggio con la migliore musica emergente
  2^ tappa di selezioni SANREMO ROCK FESTIVAL per band del Veneto casting del festival UNA VOCE PER L’EUROPA/Italia 2019   Ospiti live: Nevruz, Gheri, Andrea Brunini, Leonardo Meconi, Katrin Roselli     Sabato 30 Marzo 2019 la Nove Eventi, società che organizza festival e promuove e distribuisceimportanti artis (continua)

Il Live Tour 2017/18 si conclude questa settimana.

Il Live Tour 2017/18 si conclude questa settimana.
 Sfide in Lombardia (5^ tappa), Marche e Toscana (4^ tappa).   Mercoledì 18 aprile @Mr Fantasy a Buccinasco (MI) Sul palco in gara: Simone Benaglia e Blisset, The Monst3rs , Movin’K, Temporeale, Gayusk, Alex Wallin, Fabio “Jack” Bellante, Kihmy, Virginia & Le Rime e Flidge     Venerdì 20 aprile @Da Benito a Magliano di Tenna (FM) S (continua)

Questa settimana con il Live Tour 2017/18 - 31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - selezioni per Lombardia/Liguria, Veneto/Friuli VG, Campania/Basilicata e Piemonte

Questa settimana con il Live Tour 2017/18 - 31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - selezioni per Lombardia/Liguria, Veneto/Friuli VG, Campania/Basilicata e Piemonte
 Mercoledì 11 aprile @ Mister Fantasy di Buccinasco (MI) Sul palco per Lombardia e Liguria: Love me 3 times, Officine Bukowsky, Satan 81, Fade Out, Cavra Doyle, WeFly, Max Lo Buono, Wild Geese e  Madlines.   Venerdì 13 aprile @ Bar Desiderio a Terzo di Aquileia (UD) Sul palco per Friuli Venezia Giulia e Veneto: TRST, Mercoledì Notte, The Young Line e (continua)

31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - Il Live Tour 2017/18 arriva in Sardegna -

31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - Il Live Tour 2017/18 arriva in Sardegna -
 Il 31° Sanremo Rock & Trend Festival, il più famoso e longevo concorso italiano per rock band emergenti, arriva in Sardegna. Sabato 31 marzo il Chili Pepper di Villamassargia, nella provincia del Sud Sardegna, ospiterà infatti la prima serata di selezioni per le band della regione. In palio ci sono tre posti per “volare” il prossimo mese di maggio a Sanremo (continua)