Home > News > LE ATTIVITÀ DI MONDO LIBERO DALLA DROGA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

LE ATTIVITÀ DI MONDO LIBERO DALLA DROGA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

LE ATTIVITÀ DI MONDO LIBERO DALLA DROGA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

7 Aprile: Giornata Mondiale della Salute promossa anche dai volontari di Mondo Libero dalla Droga a Padova

La scorsa Domenica si è celebrata nella città di Padova la Giornata Internazionale della Salute che aveva come scopo alla base, quello di promuovere uno stile di vita sano e regolare e quello di dare accesso, come per diritto universale, alle cure mediche a chi ne necessita.

Per portare avanti questo messaggio i volontari dell’associazione di volontariato “Mondo Libero dalla Droga” di Padova hanno deciso di organizzare delle attività.

Sabato 6 Aprile erano presenti in Piazza delle Erbe nel centro storico della città patavina, con uno stand informativo dove hanno distribuito e consegnato ai cittadini il materiale informativo del programma “La Verità sulla Droga”, composto principalmente da 14 opuscoli informativi su ogni tipo di sostanza stupefacente.

Domenica 7 Aprile invece i volontari hanno organizzato un incontro riguardante la corretta alimentazione con la biologa e nutrizionista Dott.ssa Francesca Marcon, che si è rivolta direttamente ai più piccoli e ai loro genitori, facendo notare le reali conseguenze delle sostanze nocive introdotte nel nostro corpo.

Inoltre i volontari hanno organizzato dei giochi e divertimenti per i ragazzi continuando a promuovere uno stile di vita sano.

I volontari ormai da anni si dedicano alla promozione di una vita libera dalla droga e continueranno a farlo organizzando conferenze di prevenzione nelle scuole, tornei sportivi, distribuzione di materiale informativo ai commercianti, tutte attività all’insegna del messaggio “Dico NO alla droga”.

Infatti i volontari sostengono, come disse l’umanitario L. Ron Hubbard: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it o scrivici a noalladrogapadova@gmail.com .

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Padova | giovani | studenti | scuole |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Giornata a porte aperte alla Chiesa di Scientology di Padova

LA “SALUTE COLLABORATIVA”, PER UNA SALUTE PIU' EQUA E SOSTENIBILE

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

La Carta di Toronto per l’Attività Fisica e l'importanza dello stile di vita attivo

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

Mondo Libero dalla Droga presente all’Istituto Gentili di Macerata

I ragazzi sono stati informati sugli effetti delle sostanze stupefacenti   Lo scorso venerdì 10 maggio i volontari dell’associazione di volontariato contro le droghe, “Mondo Libero dalla Droga”, hanno organizzato una distribuzione di opuscoli di prevenzione al Istituto Tecnico “A. Gentili” di Macerata. Un progetto quello delle distribuzioni nelle scuole (continua)

Numerose attività per l’associazione Dico No alla Droga Puglia

Consegna di un riconoscimento all’amministrazione comunale di Bari e conferenza di prevenzione al Liceo “Aldo Moro di Trani”   Lo scorso sabato 11 maggio i volontari dell’associazione di volontariato contro le droghe, Dico No alla Droga Puglia, hanno organizzato due conferenze di prevenzione riservate a due classi del Liceo Aldo Moro di Trani. Un progetto quello dell (continua)