Home > Eventi e Fiere > Chiara Pavoni tra gli artisti della maratona internazionale di Roma

Chiara Pavoni tra gli artisti della maratona internazionale di Roma

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Chiara Pavoni tra gli artisti della maratona internazionale di Roma

 Oltre 10.000 partecipanti per la XXV Acea maratona internazionale di Roma. La partenza per il grande evento di running organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e da Roma Capitale inserito nel calendario FIDAL è avvenuta da via dei Fori Imperiali. Un successo di presenze che ha visto una gara di altissimo livello, nonostante la pioggia. Hanno trionfato Alemu Megertu e Muluhabt Tsega. Lungo i 42 chilometri del percorso della maratona e all'arrivo della Stracittadina, si sono svolti diversi eventi per intrattenere sia i partecipanti che cittadini e turisti: una vera festa per la città. In via dei Fori Imperiali si sono esibiti i trampolieri, la cantante Giulia Luzi che ha partecipato a Sanremo nel 2017 e la Banda musicale dei Bersaglieri. In Piazza Venezia lo spettacolo della “Uscite di emergenza dance company” di Davide Romeo, della face painter Ellis. In Piazza San Marco i trampolieri Valentina Conti e Matteo Paino delle Officine Teatrali Il Pazzo e la Luna. In Piazza D’Ara Coeli la Banda musicale della Polizia di Stato. In via del Teatro di Marcello il “Percussioni Lab” di Ivano Grimani, con Moussa Diouf Tama, Gbai Ange Patrick e allievi, ha proposto un viaggio nei ritmi africani. Tra le performance anche l’attrice Chiara Pavoni che a Piazza Ponte Sant’Angelo ha interpretato un monologo comico sulla maratona. L’artista ha raccontato in chiave ironica aneddoti sul percorso, perché lo sport è anche divertimento, amore per l’ambiente e per la storia.

 

eventi | maratona | Roma | Fidal |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Maratona: sviluppare autoconsapevolezza e fiducia in se stessi


Eleonora Bazzoni, runner: ho subito capito che potevo vincere la gara


Un fiume di emozioni dopo una maratona, un misto di stanchezza e contentezza


Mauro Tomasi: “Sono solo un maratoneta in carrozzina”


Eligio Lomuscio: In una maratona ci vuole una grande forza mentale


Marinella Satta: Maratona di Roma palleggiando con due palloni basket


 

Stesso autore

Luigi Modesti al Polmone Pulsante

Luigi Modesti al Polmone Pulsante
 Venerdi 31 maggio alle ore 18.30 presso la splendida cornice del Polmone Pulsante, storico salotto culturale attivo dal ’76 nel rione Monti alla Salita del Grillo 21 il pittore e poeta Luigi Modesti presenterà la sua silloge di poesie “Il tempo narra di te” (Europa Edizioni), uscito lo scorso aprile. L'opera corrisponde alla prima pubblicazione dell’autore, &eg (continua)

Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix

Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix
 Mercoledì 29 maggio alle ore 18.30 al Caffè Letterario Horafelix di via Reggio Emilia 89 a Roma la presentazione di “Cuorineri- il direttore” di Simona Pino d’Astore, Graus Edizioni. Ne parlerà con l’autrice Maria Anziano, giornalista TGR Lazio, intervento critico di Franco Campegiani, modera la giornalista e consigliera Ambasciatrice IPLAC Fiorel (continua)

Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa. La presentazione al Candelibro.

Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa. La presentazione al Candelibro.
Martedì 28 maggio 2019 alle ore 18.30 Mauro Valentini sarà ospite de Il Candelibro Storie ed Essenze in via delle Vigne Nuove 4 a Roma per presentare il suo libro “Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa” edito da Sovera, con prefazione di Pietro Orlandi. Roma, 7 maggio 1983. Un sabato pomeriggio come tanti. Mirella Gregori, 15 anni appena, è in casa con i suoi g (continua)

La nuova favola di Amore e Psiche a Isola Farnese

La nuova favola di Amore e Psiche a Isola Farnese
Sabato 18 maggio ore alle 15.30 nella Piazza della Colonnetta di Isola Farnese, piccolo borgo in provincia di Roma sulla Cassia, si terrà la quinta presentazione del nuovo romanzo della scrittrice e poetessa Liliana Manetti "La nuova favola di Amore e Psiche" edito lo scorso dicembre 2018 dalla casa editrice L'Erudita, marchio indipendente della Giulio Perrone Editore. Il piccol (continua)

Giovanni Tommasini al Polmone Pulsante con il saggio "Smartchi. Riconnettersi alla vita, a noi stessi, all'altro?"

Giovanni Tommasini al Polmone Pulsante con il saggio
Sabato 11 maggio alle ore 20 nella suggestiva cornice del Polmone Pulsante, storico salotto culturale attivo sin dal '76 nel Rione Monti gestito da Andrea Ungheri alla salita del Grillo 21, a Roma, l'autore ed educatore Giovanni Tommasini presenterà il percorso che lo ha portato alla pubblicazione di "Pagine d'amore per mio figlio", in occasione dell'uscita del saggio "Smartc (continua)