Home > Eventi e Fiere > Chiara Pavoni tra gli artisti della maratona internazionale di Roma

Chiara Pavoni tra gli artisti della maratona internazionale di Roma

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Chiara Pavoni tra gli artisti della maratona internazionale di Roma

 Oltre 10.000 partecipanti per la XXV Acea maratona internazionale di Roma. La partenza per il grande evento di running organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e da Roma Capitale inserito nel calendario FIDAL è avvenuta da via dei Fori Imperiali. Un successo di presenze che ha visto una gara di altissimo livello, nonostante la pioggia. Hanno trionfato Alemu Megertu e Muluhabt Tsega. Lungo i 42 chilometri del percorso della maratona e all'arrivo della Stracittadina, si sono svolti diversi eventi per intrattenere sia i partecipanti che cittadini e turisti: una vera festa per la città. In via dei Fori Imperiali si sono esibiti i trampolieri, la cantante Giulia Luzi che ha partecipato a Sanremo nel 2017 e la Banda musicale dei Bersaglieri. In Piazza Venezia lo spettacolo della “Uscite di emergenza dance company” di Davide Romeo, della face painter Ellis. In Piazza San Marco i trampolieri Valentina Conti e Matteo Paino delle Officine Teatrali Il Pazzo e la Luna. In Piazza D’Ara Coeli la Banda musicale della Polizia di Stato. In via del Teatro di Marcello il “Percussioni Lab” di Ivano Grimani, con Moussa Diouf Tama, Gbai Ange Patrick e allievi, ha proposto un viaggio nei ritmi africani. Tra le performance anche l’attrice Chiara Pavoni che a Piazza Ponte Sant’Angelo ha interpretato un monologo comico sulla maratona. L’artista ha raccontato in chiave ironica aneddoti sul percorso, perché lo sport è anche divertimento, amore per l’ambiente e per la storia.

 

eventi | maratona | Roma | Fidal |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Maratona: sviluppare autoconsapevolezza e fiducia in se stessi


Eleonora Bazzoni, runner: ho subito capito che potevo vincere la gara


Un fiume di emozioni dopo una maratona, un misto di stanchezza e contentezza


Mauro Tomasi: “Sono solo un maratoneta in carrozzina”


Eligio Lomuscio: In una maratona ci vuole una grande forza mentale


Marinella Satta: Maratona di Roma palleggiando con due palloni basket


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

La nuova favola di Amore e Psiche alla Galleria Artheka 32

La nuova favola di Amore e Psiche alla Galleria Artheka 32
 Giovedì 18 luglio alle ore 18.30 alla Galleria Artheka 32 a Ostia la presentazione del romanzo di Liliana Manetti "La nuova favola di Amore e Psiche" edito da L'Erudita, marchio indipendente della Giulio Perrone Editore. Kiyomi è una giovane laureanda assistente alla cattedra di Storia dell’arte della professoressa Ayuki Yamamoto. Si innamora di Den Loto, bel (continua)

Transtiberim a Lungo il Tevere

Transtiberim a Lungo il Tevere
Mercoledì 17 luglio alle ore 20.30 appuntamento alla Libreria in Itinere per la rassegna "Un fiume di cultura" lungo il Tevere con il saggio di Giuseppe Lorin "Transtiberim" edito da Bibliotheka Edizioni. Presenta la giornalista Fiorella Cappelli. Con la partecipazione dell'attrice Chiara Pavoni che si esibirà ne "Le Mantellate" e Michela Zanarella che l (continua)

Colori e Parole ad Interno 4

Colori e Parole ad Interno 4
L’11 luglio 2019 Interno 4 di Chiara Pavoni presenta l’evento artistico Colori e Parole. Saranno esposte le opere della pittrice Benedetta Guidi. La sua arte mostra la bellezza della sensualità attraverso “l’incontro" di due elementi. Questo incontro è fruttuoso, rigenerativo, crea cooperazione sociale e somiglianze tra gli opposti. L’uni (continua)

‘Dossier Isabella Morra’ e ‘L’istinto altrove’ da Mondadori Store Jenner

‘Dossier Isabella Morra’ e ‘L’istinto altrove’ da Mondadori Store Jenner
Venerdì 12 luglio alle ore 18 “Dossier Isabella Morra” e “L’istinto altrove” da Mondadori Store Jenner, via Jenner 56, Roma. Presenta la giornalista Fiorella Cappelli. Segue corto teatrale “Parlate della mia poesia” in ricordo di Isabella Morra, diretto da Giuseppe Lorin. In scena Chiara K Pavoni, Carmelita Luciani, Pierluigi Gangitano, Giulio Ecche (continua)

Ad Ariccia la mostra collettiva "I 5 sensi"

Ad Ariccia la mostra collettiva
Dal 1 al 13 giugno 2019 alla Galleria Art Saloon di Ariccia la mostra colletiva 'I cinque sensi'. In questa nuova collettiva d'Arte si parla dei nostri 5 sensi, nelle diverse accezioni che acquistano, attraverso l'interpretazione di ogni disciplina artistica con cui sono stati interpretati. E come sempre sculture, pitture, ceramiche e fotografie a raccontare le storie di ogni artista, in una (continua)