Home > Eventi e Fiere > STORIES: esplorando le qualità del poliuretano espanso flessibile nel mondo del design

STORIES: esplorando le qualità del poliuretano espanso flessibile nel mondo del design

articolo pubblicato da: GiadaRossi | segnala un abuso

STORIES: esplorando le qualità del poliuretano espanso flessibile nel mondo del design

Dal 9 al 13 aprile in via Schiaffino 25 - Milano Fuorisalone  Campus Politecnico Bovisa

Stories rappresenta una nuova tappa nel percorso di ricerca che Poliuretano-é sta compiendo in questi anni per promuovere la qualità de poliuretano espanso flessibile.

Uno spaccato delle molteplici possibilità di applicazione del poliuretano nei diversi ambiti industriali, dall’arredamento per interni a quello per esterni, dall’edilizia agli imballaggi, fino ai complementi, alle soluzioni per l’isolamento e molto altro ancora.

Un racconto per immagini, testi e materiali che nasce dal coinvolgimento di quanti, rivenditori, progettisti e produttori, costituiscono il network di Poliuretano-é, ed hanno contribuito all’evento attraverso la segnalazione di una serie di “case histories” significativi nell’uso del poliuretano.

“In questo allestimento, - commenta Marco Pelucchi Presidente Aipef e del progetto Poliuretano-è - pur continuando promuovere questo materiale e le sue prestazioni nel mondo dell’arredamento e del design, dove è utilizzato da decenni, intendiamo valorizzare la continua ricerca e la capacità delle nostre aziende di generare prodotti innovativi. Poliuretani termosensibili, resistenti all'acqua, viscoelastici, antistatici, resistenti al fuoco, o con materie prime di origine vegetale: ognuna delle nostre aziende associate ha nel proprio catalogo oltre un centinaio di prodotti poliuretanici con caratteristiche diverse. Il salone del mobile - conclude Pelucchi - è un punto di contatto fondamentale tra operatori di diversi settori che ci dà l’opportunità di fornire approfondimenti sulle caratteristiche dei poliuretani e le loro possibilità di utilizzo ed aprire nuovi mercati”.

Poliuretano-é rappresenta un progetto nato dodici anni fa e sostenuto dalle aziende leader in Italia nella produzione di poliuretano espanso flessibile e dalle principali industrie internazionali di materie prime, additivi e componenti. Poliuretano-é si è ritagliato in questi anni una propria autorevolezza ed una precisa identità nel mondo della comunicazione, produzione e progettazione. Nato come progetto orientato a migliorare la conoscenza del poliuretano espanso flessibile presso gli operatori della distribuzione, Poliuretano-é ha ampliato progressivamente il proprio raggio d’azione, coinvolgendo in maniera sempre più intensa le aziende che producono prodotti industriali in poliuretano, dall’arredamento all’imballaggio.

fuorisalone | design week | milano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

#POLIdesignWeek


Alla Bit il buon sonno diventa il protagonista delle vacanze


Poliuretano Idrofobico, Joint Il Morbido Divano Outdoor Che Resiste Alla Pioggia


Alla Bit l’Europa è in 3D PoliEuropa, uno spazio info-relax in poliuretano


Soft Design, l’imbottitura tailor made Dalla seduta avvolgente di Fantozzi alla panca rigida per esterni Sono più di 100 i modi diversi di essere poliuretano


POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sushi & Shiatsu, l’oriental trend casalingo di San Valentino

Sushi & Shiatsu, l’oriental trend casalingo di San Valentino
  Un vassoio di sushi a forma di cuore da assaporare con una punta di wasabi e bacchette di color rosso, il tutto abbinato alle sensazioni rigeneranti e rilassanti di un trattamento shiatsu di coppia. È l’idea originale per San Valentino che Sushi Daily, brand del gruppo KellyDeli, società leader nel food retail che offre sushi fresco handmade di altissima qualità (continua)

Allo IED di Milano la presentazione del libro “Bionica e Design. Carmelo Di Bartolo e il Centro Ricerche IED. Esperienze memorabili da 30 protagonisti”

Allo IED di Milano la presentazione del libro “Bionica e Design. Carmelo Di Bartolo e il Centro Ricerche IED. Esperienze memorabili da 30 protagonisti”
 Analizzare le forme, le geometrie e i modelli della natura ricavandone principi e regole per una progettazione umana, consapevole e innovativa. Tutto questo è Bionica e Design, un mondo in cui da 40 anni si muove la ricerca di Carmelo Di Bartolo, pioniere del settore e a cui 30 protagonisti Designer e Accademici di oggi rendono omaggio con personali contributi all’interno del li (continua)

A Natale scegli Shiatsu Do

A Natale scegli Shiatsu Do
  Un dono di benessere a chi vuoi bene per ritrovare l’equilibrio energetico   5 i buoni motivi per regalare lo Shiatsu Do Dona leggerezza, permettendo il rilascio di tensioni e stress Migliora l’umore, aiutando a vivere e gestire le emozioni Promuove distensione ed elasticità, riducendo i fastidi da cattiva postura Stimola l’autoregolazione corporea, al (continua)

XXI Giornata Nazionale del Trauma Cranico • Grave trauma cranico, una Carta dei diritti per tornare a lavorare • Associazioni unite per lanciare un messaggio di speranza

XXI Giornata Nazionale del Trauma Cranico •	Grave trauma cranico, una Carta dei diritti per tornare a lavorare •	Associazioni unite per lanciare un messaggio di speranza
Il ritorno a una vita normale dopo un grave trauma cranico è possibile: è stato questo il messaggio più importante della XXI GNTC, promossa dalla Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico (FNATC) e organizzata dall’Associazione Amici di Samuel, che ha avuto luogo sabato 16 novembre alla Casa del Giovane di Bergamo. Medici e associazioni si sono confrontati sulle (continua)

Problemi di sonno nei bambini, un incontro gratuito per parlarne con l’esperto

Problemi di sonno nei bambini, un incontro gratuito per parlarne con l’esperto
Quando un neonato arriva in famiglia, prendere il ritmo giusto non è facile, soprattutto se si tratta del sonno dei bambini. Per questo, Natalben, in partnership con Radiomamma, una community di mamme nata per rendere Milano una città sempre più familyfriendly, ha organizzato per sabato 30 novembre un incontro specifico dedicato a mamme, papà e figli per parlare di dis (continua)