Home > Altro > Gruppo Green Power: la società chiude il 2018 con 16.844 mila euro di ricavi

Gruppo Green Power: la società chiude il 2018 con 16.844 mila euro di ricavi

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Il Consiglio di Amministrazione di Gruppo Green Power ha approvato il Progetto di Bilancio al 31 dicembre 2018, chiudendo l'anno con ricavi pari a 16.844 mila euro. La società guidata da Christian e David Barzazi offre servizi legati all'efficientamento energetico indirizzato al mercato domestico a livello italiano.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: i risultati

Gruppo Green Power, società con sede a Mirano e attiva nei servizi di efficientamento energetico, ha approvato il Progetto di Bilancio consolidato al 31 dicembre 2018. Secondo il Consiglio di Amministrazione, la società guidata da David Barzazi e dal fratello Christian ha chiuso l'anno con ricavi consolidati netti pari a 16.844 mila euro. L'EBITDA consolidato è pari a 1.770 mila euro mentre l'EBITDA Margin è pari al 10,5%. Per Gruppo Green Power, al termine del 2018 l'Utile d'esercizio consolidato risulta pari a 295 mila euro, il Patrimonio netto ammonta invece a 1.551 mila euro. La Posizione finanziaria netta consolidata infine ammonta a 608 mila euro. L'azienda ha ottenuto risultati positivi anche negli anni difficili della crisi finanziaria grazie alla guida di David Barzazi, punto di riferimento dell'azienda sia dal punto di vista tecnico-amministrativo sia dal punto di vista finanziario.

La storia di Gruppo Green Power

Gruppo Green Power avvia le sue attività nel 2010 e fonda il proprio core business nell'ambito dell'efficientamento energetico. L'azienda si occupa dei servizi attinenti le energie rinnovabili e l'efficientamento energetico per il mercato domestico a livello italiano. Sempre attenta ai temi legati alla sostenibilità e alla tutela dell'ambiente, è tra i player più fidati per nuclei familiari e piccole attività che cercano servizi di acquisto "chiavi in mano", assistenza post vendita e messa in posa di prodotti innovativi che uniscano etica sostenibile e oculatezza nel consumo delle risorse. Nel 2011 i fratelli Christian e David Barzazi diventano componenti di maggioranza nel Consiglio di Amministrazione, mentre nel 2012 Gruppo Green Power passa da società a responsabilità limitata a società per azioni. Nel 2014 l'azienda entra sul Mercato alternativo del capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano e che riunisce piccole e medie imprese ad elevato potenziale di crescita a livello nazionale, quotate nell'indice FTSE AIM Italia. Nel 2015 la società viene riconosciuta come facente parte dell'Associazione nazionale censimento efficienza energetica (A.N.C.E.E.) e nel medesimo anno si costituisce il CONSORZIO GGP, una rete di installatori e fornitori scelti per soddisfare le aspettative della clientela.

Gruppo Green Power |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gruppo Green Power: quasi un decennio sul mercato delle rinnovabili e dell’efficienza energetica


best usb laser pointer sale


Gruppo Green Power: la transizione verso le rinnovabili per la salvaguardia dell’ambiente


Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power


Gruppo Green Power: una garanzia di sicurezza e affidabilità per gli impianti fotovoltaici


Ettorre Gomme, gommeur news teramo


 

Stesso autore

Lotta alla sedentarietà: Serenissima Ristorazione sponsor della Longevity Run

La diffusione di Internet e dei social network ha portato a numerosi vantaggi ma ci ha resi una società decisamente più sedentaria: in questo contesto è importante sostenere delle iniziative che incentivino uno stile di vita più sano. Serenissima Ristorazione ha deciso di mettersi in gioco come sponsor della Longevity Run. Serenissima Ristorazione sponsor della Long (continua)

Convegno “Sosteniamoci” l’intervento di Rinaldo Ceccano

Nell'era dei cambiamenti climatici sono sempre più richieste le figure professionali esperte nell'ambito dell'efficientamento energetico. Accademia Life, guidata da Rinaldo Ceccano, propone il progetto formativo Waste Manager per acquisire le capacità necessarie a inserirsi con successo in questo settore lavorativo. Convegno "Sosteniamoci": l'intervento di Rinaldo Cecca (continua)

Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese

Le iniziative di Frabemar Srl a sostegno dell'economia e della società africana spaziano dal fornire le proprie conoscenze tecniche al contribuire economicamente alla realizzazione di progetti nell'ambito dell'istruzione, per un generale miglioramento delle condizioni di vita. Frabemar Srl per l'Africa Frabemar Srl è una società italiana attiva nell'ambito dei trasporti m (continua)

Bernardo Bertoldi: ciò che muove il sistema economico sono gli imprenditori

Aveva parlato di Qualitative Easing nel 2015, Bernardo Bertoldi, quando "Il Sole 24 Ore" pubblicò il suo articolo. Quattro anni dopo, il docente torinese lo riprende in occasione dell'apertura dell'ultimo forum di Davos. Siamo all'alba della quarta rivoluzione industriale e il vero e proprio salto di qualità che la società chiede è la forza imprenditoriale in (continua)

Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power

Il core business di Gruppo Green Power consiste nei servizi attinenti l'efficientamento energetico. Da quasi dieci anni sviluppa e commercializza soluzioni per i nuclei familiari che desiderano un compromesso tra qualità e rispetto dell'ambiente. Nel contesto odierno, fortemente caratterizzato da potenziali problemi quali surriscaldamento globale e cambiamento climatico, la società di Mirano è tra (continua)