Home > Cultura > Antidepressivi e psicofarmaci. Informazione a Gargnano

Antidepressivi e psicofarmaci. Informazione a Gargnano

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Antidepressivi e psicofarmaci. Informazione a Gargnano

Distribuite decine di libretti informativi su psicofarmaci ed antidepressivi. I volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani hanno provveduto a distribuirli nelle cassette postali di alcune vie di Gargnano. In questo modo le famiglie hanno ricevuto informazioni sugli importanti effetti collaterali degli psicofarmaci.

Informazione su Antidepressivi e psicofarmaci.

I volontari del CCDU hanno distribuito decine di opuscoli che illustrano e documentano gli effetti collaterali, e quindi sempre presenti in qualche forma, degli psicofarmaci. Sono effetti molto pericolosi e sono presenti nel foglio illustrativo presente nella confezione. I volontari hanno percorso le vie di Gargnano (BS) lasciandoli nelle cassette postali. E' giusto che le persone siano più consapevoli degli effetti potenziali che alcune loro scelte possono comportare nelle loro vite.

C’è una chiara tendenza ad utilizzare sempre più antidepressivi e psicofarmaci. Le persone sono indotte a pensare che lo stato di tristezza o di insoddisfazione nella vita siano causati da fantomatici squilibri chimici del cervello, per altro mai identificati. Come dire che i sentimenti sono organici. "Aggiustare" quindi i sentimenti o l'assenza di entusiasmo è solo questione di riaccendere la macchina organica.

Di fatto, basterebbe riflettere. Quanti depressi hai visto guarire grazie agli psicofarmaci ? Guarire non avere qualche momento di euforia, per quello basterebbe un buon amico.

La cultura della pillola è molto comoda: Il "paziente" impaziente di dimenticare le proprie difficoltà preferisce risolvere con una semplice pillola pagata dal servizio sanitario. Invece di reagire ed impegnarsi in qualche attività.

Il comitato

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.

Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.

Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

I volontari del CCDU, con questa campagna informativa, si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "ccdu.it" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Fonte notizia: http://www.ccdu.it

Informazione | Prevenzione | Scientology | Psicofarmaci | Depressione | Stragi | Follia | Psichiatri | Mente | Psicologia | Trattamento | ADHD | Discalculia | Dislessia | Minori |

E’ solo una coincidenza ?

Psicofarmaci e comportamento violento

Informazioni sugli Psicofarmaci alle Bettole e Buffalora

Cosa provocano gli Psicofarmaci

Gli psicofarmaci sono droghe