Home > Internet > SEO : 2 Tecniche a confronto

SEO : 2 Tecniche a confronto

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

SEO : 2 Tecniche a confronto

Con SEO si intende la Search Engine Optimization, ovvero l’insieme delle tecniche che si possono utilizzare per ottimizzare il sito web per i motori di ricerca. Lo scopo ultimo è quello di migliorare il posizionamento del sito e di aumentare le visite organiche al portale. Sono diverse le pratiche che si possono mettere in atto e bisogna sottolineare che quando si parla di SEO non si descrive una disciplina statica, ma una disciplina dinamica. I motori di ricerca evolvono, seguendo le esigenze dei clienti che mutano rapidamente. Questo impone che anche i gestori dei siti web debbano essere in grado di modificare il loro modus operandi e di adattarsi alle tecniche più moderne per l’ottimizzazione del sito. In questo articolo ci occupiamo delle migliori tecniche Seo nel 2018, ovvero di quelle che hanno dimostrato di poter dare i migliori risultati se messe in pratica nella maniera corretta. Negli ultimi anni c’è stata una riscoperta dell’importanza delle directory, per questo è bene definire cosa sono. Si tratta di siti web che si occupano di raccogliere i migliori portali di ciascun settore e di offrire agli utenti la possibilità di trovare in pochi click i migliori siti dell’argomento che desiderano approfondire.

La Tecnica delle Directory

Le directory dispongono di una funzione definita Inserisci Azienda Gratis, attraverso la quale è possibile creare una scheda ufficiale per il proprio sito web, scegliendo la categoria di appartenenza, inserendo il link per raggiungere il portale ed aggiungendo anche una breve descrizione del sito, che gli utenti possono leggere prima di visitarlo.

La Tecnica degli Articoli

Tra le migliori tecniche Seo nel 2018 bisogna segnalare poi l’article marketing. Questa tecnica consiste nel realizzare dei contenuti di qualità, progettati per ospitare al loro interno un link al sito web che si intende promuovere. Lo scopo dell’articolo è di offrire delle informazioni utili ai lettori e di creare un contenuto che possa arricchire la quantità di informazioni presenti in rete. Lo scopo della tecnica, invece, è di ottenere backlink di qualità, grazie ai quali poter aumentare l’autorevolezza del sito ed il suo valore. Come abbiamo visto per le directory, anche per l’article marketing ci sono alcuni siti web specializzati. Questi dispongono della funzione Inserisci Articolo Gratis, grazie alla quale poter inviare i propri articoli appositamente realizzati per essere pubblicati. In molti spendono denaro per ottenere dei link al proprio sito, ma è possibile anche ricevere dei backlink a costo zero, semplicemente pubblicando articoli sui portali che lo consentono. Non bisogna sottovalutare le due tecniche che sono state descritte, perché consentono di ottenere dei risultati di grande rilievo se sono sfruttate nella maniera corretta. Per migliorare il posizionamento del sito ci si può affidare anche a degli esperti di seo, a patto però che si abbia il budget necessario a disposizione. In alternativa, ci si può informare sulle migliori tecniche Seo nel 2018 e si può operare in autonomia per migliorare l’autorevolezza del proprio portale, investendo nella creazione di contenuti di qualità, sia da pubblicare sul proprio sito, sia da utilizzare per ottenere dei link con l’article marketing gratis.   RomaWebLab | Realizzazioni Siti Web Roma

Fonte notizia: https://www.romaweblab.it

SEO Roma Studio Graffiti Web Agency

Cosa fa un consulente SEO?

Come essere in prima pagina su Google

La consulenza SEO è importante?

Nuovo Corso SEO 2012

Antonio Giannella da oltre 10 anni uno dei Migliori Consulenti SEO in Italia

In cosa consiste lo sviluppo di un sito Web

La creazione di un sito web di Roma è un compito complesso e la progettazione e lo sviluppo del sito web comprende diverse fasi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta ricordando che sviluppare un sito internet aziendale è diverso dal creare un sito internet e-commerce o un sito web onepage, quindi è importante rivolgersi ad una Web Agency a Roma che di volta in volta ne conosca gli strumenti, le s (continua)