Home > Musica > Sebastiano Esposito, il nuovo progetto con Fabrizio Bosso. Il furto della strumentazione e come rialzarsi

articolo pubblicato da: GinoLepure | segnala un abuso

Il progetto del chitarrista campano Sebastiano Esposito era semplice: un brano in due versioni registrate insieme al grande Fabrizio Bosso, il video tratto dalla session in uno degli studi più importanti di Roma da regalare gratuitamente agli appassionati di jazz, la produzione di un singolo in vinile per tracciarne memoria. Ma si sa, i progetti non vanno sempre come previsto e lo stesso giorno, l’11 marzo scorso, poche ore dopo le registrazioni, tutto il materiale video viene vigliaccamente rubato a Sebastiano insieme a parte della strumentazione a Ponte Sisto a Roma. Nonostante il duro colpo, dopo lo shock iniziale, Sebastiano ha rimesso insieme i cocci di un progetto che rischiava di finire prima ancora di cominciare, ed ha deciso di chiedere aiuto agli appassionati di buona musica e ai suoi fan. Da qui parte l’idea di finanziare la produzione del vinile attraverso Musicraiser.com, la nota piattaforma di fundraising che ha già dato supporto e visibilità a centinaia di artisti e musicisti raccogliendo anche la partecipazione della Blue Mama Records, giovanissima etichetta discografica torinese specializzata in jazz e black music, che ha assicurato al progetto di Sebastiano il massimo grado di sostegno promozionale.

Ecco il link per saperne di più sul progetto di Sebastiano Esposito con Fabrizio Bosso e partecipare all’iniziativa di supporto su Musicraiser.com:

Per maggiori informazioni:

Cosa c’è da sapere sull’assicurazione furto incendio

Valentina Gullace – La mia stanza segreta: fuori il disco d’esordio della cantautrice e musical performer

Dall’8 al 19 luglio in piazza Cattedrale con anticipazione il 4 luglio nel chiostro del Museo Paleontologico

Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”

EPM S.r.l., azienda multiservizi guidata dall’imprenditore Luigi Esposito

“Rabbia, Rock e Adrenalina”, il nuovo album dei QuintaColonna è finalmente disponibile!

Il nuovo Album dei QuintaColonna dal titolo “Rabbia, Rock e Adrenalina” è da oggi disponibile via Volcano Records & Promotion in versione digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming online come Spotify, Deezer, iTunes e Amazon Music.  Armati di coraggio come dichiarato da loro stessi, I QuintaColonna tornano a calcare la scena discografica co (continua)

“Hiding Places”, l’EP d’esordio dei PIC è finalmente disponibile!

Il disco d’esordio Album dei PIC dal titolo “Hiding Places” è da oggi disponibile via Volcano Records & Promotion in versione digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming online come Spotify, Deezer, iTunes e Amazon Music.  Il trio torinese dei PIC, abbreviativo di Pawns in Chess taglia il nastro inaugurale al loro primo EP intitolato &l (continua)

Grandi novità per i Dust: dalla pubblicazione del disco d’esordio “Break The Silence” all’uscita dell’omonimo video!

Il disco d’esordio dei Dust dal titolo “Break The Silence” è da oggi disponibile via Volcano Records & Promotion in versione digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming online come Spotify, Deezer, iTunes e Amazon Music.   L’ouverture di un lavoro nato ben due anni fa, “Break the Silence” è la prima produzione (continua)

“Ararat”, l’album dei Guru of Darkness è finalmente disponibile!

L’album dei Guru of Darkness dal titolo “Ararat” è da oggi disponibile a marchio congiunto Dark Hammer Legion - Volcano Records & Promotion in versione digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming online come Spotify, Deezer, iTunes e Amazon Music. Un album di forte espressione profetica come rappresentato dal titolo, che trae origini dall& (continua)

“Dead Thoughts On My Back”, il nuovo lyric video dei Dust è finalmente disponibile!

Il nuovo lyric video dei Dust dal titolo “Dead Thoughts On My Back” è da oggi disponibile alla visione. Il brano è estratto dal disco “Break The Silence” prossimamente in uscita via Volcano Records & Promotion, in versione digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming online come Spotify, Deezer, iTunes e Amazon Music.   L (continua)