Home > Musica > Sebastiano Esposito, il nuovo progetto con Fabrizio Bosso. Il furto della strumentazione e come rialzarsi

scritto da: GinoLepure | segnala un abuso

Il progetto del chitarrista campano Sebastiano Esposito era semplice: un brano in due versioni registrate insieme al grande Fabrizio Bosso, il video tratto dalla session in uno degli studi più importanti di Roma da regalare gratuitamente agli appassionati di jazz, la produzione di un singolo in vinile per tracciarne memoria. Ma si sa, i progetti non vanno sempre come previsto e lo stesso giorno, l’11 marzo scorso, poche ore dopo le registrazioni, tutto il materiale video viene vigliaccamente rubato a Sebastiano insieme a parte della strumentazione a Ponte Sisto a Roma. Nonostante il duro colpo, dopo lo shock iniziale, Sebastiano ha rimesso insieme i cocci di un progetto che rischiava di finire prima ancora di cominciare, ed ha deciso di chiedere aiuto agli appassionati di buona musica e ai suoi fan. Da qui parte l’idea di finanziare la produzione del vinile attraverso Musicraiser.com, la nota piattaforma di fundraising che ha già dato supporto e visibilità a centinaia di artisti e musicisti raccogliendo anche la partecipazione della Blue Mama Records, giovanissima etichetta discografica torinese specializzata in jazz e black music, che ha assicurato al progetto di Sebastiano il massimo grado di sostegno promozionale.

Ecco il link per saperne di più sul progetto di Sebastiano Esposito con Fabrizio Bosso e partecipare all’iniziativa di supporto su Musicraiser.com:

Per maggiori informazioni:

Valentina Gullace – La mia stanza segreta: fuori il disco d’esordio della cantautrice e musical performer

Cosa c’è da sapere sull’assicurazione furto incendio

Dall’8 al 19 luglio in piazza Cattedrale con anticipazione il 4 luglio nel chiostro del Museo Paleontologico

Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”

EPM S.r.l., azienda multiservizi guidata dall’imprenditore Luigi Esposito

Sociale Antisociale. Il Vangelo punk-rock secondo Ivan Grave

Dopo diverse anticipazioni ed aver fatto parlare di sè tutta l'estate, Ivan Grave, cantante sardo già leader della band Tracy Grave, dà finalmente alla luce il suo nuovo album da solista disponibile oggi in digitale su tutte le piattaforme online attraverso la Volcano Recorda & Promotion. Il titolo Sociale Antisociale mette subito le cose in chiaro sulle intenzioni di un artista a tutt (continua)

LA MUSICA INDIPENDENTE DI TORINO TORNA A RESPIRARE GRAZIE AL FESTIVAL DI SOFÀ SO GOOD

IN PRIMA LINEA PER LA RIPARTENZA SOSTENIBILESofà so Good è un appuntamento live a cadenza mensile all’insegna della musica e della condivisione. Tra una birra e una risata in compagnia, è un punto di ritrovo per musicisti e appassionati della scena artistica torinese, uno spazio per far conoscere se stessi e la propria musica ad un pubblico sempre interessato e affamato di nuove esperie (continua)

Il ritorno dell'hard rock: è uscito il nuovo disco dei Mr Sleazy

Tutto o niente, il rock non ha mai avuto mezze misure. E lo sanno bene i Mr Sleazy che da oggi rendono disponibile su tutte le piattaforme digitali, il loro nuovo disco dal titolo eloquente, All Or Nothing. Pubblicato dalla Volcano Records & Promotion che da anni è diventata l'etichetta di riferimento per alcuni dei principali nomi della nuova generazione rock annoverando nel proprio (continua)

ZERO: è uscito il nuovo disco dei Buena Madera

Il 3 luglio 2020 è una data importante per il trio padovano Buena Madera che dopo una gavetta durata qualche anno, dà alla luce il proprio lavoro di esordio dal titolo ermetico, Zero. L'album contenente sei tracce viene rilasciato attraverso la Volcano Records & Promotion che da anni affianca a nomi altisonanti del rock e del metal nazionale ed europeo, band giovani e promettenti. Qu (continua)

Il nuovo EP dei Blou Daville “When Red Blood Goes Black Love” è ora online!

Il nuovo EP dei Blou Daville dal titolo “When Red Blood Goes Black Love” è da oggi disponibile via Blue Mama Records / Native Division Records in versione digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming online come Spotify, Deezer, iTunes e Amazon Music.  La band più misteriosa di Torino è finalmente pronta a scoprire le carte, presentando ai suoi ascoltatori u (continua)