Home > News > A Budoni la prevenzione alle droghe non conosce stagioni

A Budoni la prevenzione alle droghe non conosce stagioni

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

A Budoni la prevenzione alle droghe non conosce stagioni

A Budoni la prevenzione non si fa solo durante l’estate quando c’è il pienone di turisti che affollano le spiagge. Purtroppo le droghe non conoscono stagioni e circolano, forse in maniera meno evidente, anche nella stagione invernale, quando i pusher dedicano le loro “amorevoli cure” solo ai residenti. I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, sempre attenti a contrastare il più possibile le attività degli spacciatori, sono attivi anche “fuori stagione” come qualcuno direbbe, e nella mattinata di venerdì 12 aprile hanno distribuito centinaia di opuscoli “la verità sulla droga” nei negozi e nelle case del centro gallurese, coinvolgendo cos’ i negozianti locali e mettendo le basi per le iniziative che, come ogni anno, si faranno durante l’estate.

“L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard e ben lo sanno i volontari che per diffonderla è necessario insistere ripetutamente nella divulgazione del messaggio, finchè non arriva al terminale giusto, proprio a quello che serviva che arrivasse. “Ogni libretto messo nelle mani di un ragazzo in pericolo è prezioso – dichiarano i volontari olbiesi – se per ogni divulgazione riuscissimo ad arrivare ad un giovane e farlo riflettere facendogli capire che non è la droga la strada per risolvere i suoi problemi, per noi sarebbe la vittoria più grande e avremmo raggiunto il nostro obiettivo.” Le iniziative di prevenzione nella città di Olbia sono ormai una routine, i volontari contano di allargare il loro raggio di azione, portandole anche nei centri della provincia e nei centri balneari.

Info: www.noalladroga.it

La Sardegna fa bene!

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Da Cagliari a Olbia, Sassari e Nuoro, da Simaxis e Selargius a Isili e Decimomannu, i volontari sardi senza freni contro le droghe

Gomme 4 stagioni e gomme estive: che differenza c’è?

Al via la seconda edizione del concorso di progettazione internazionale dedicato all’evoluzione dei locali pizzeria

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)