Home > Altro > Da Cagliari a Olbia, Sassari e Nuoro, da Simaxis e Selargius a Isili e Decimomannu, i volontari sardi senza freni contro le droghe

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Una  settimana si è appena conclusa e i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, si apprestano a stilare la lista dei comuni da coinvolgere per quella che sta per iniziare. Non c’è tempo per rilassarsi davanti al caminetto, anche se le giornate tipicamente invernali di questo inizio di primavera, inviterebbe a farlo. I pusher con conoscono la parola vacanza e se ci vanno  “lavorano” anche in quelle circostanze, perché per ogni ragazzo raggiunto, il loro business è destinato a salire. Ormai è diventata una lotta contro il tempo tra chi dalle droghe trae i propri macabri profitti e chi fa di tutto per mettere in guardia i giovani dalle bugie degli spacciatori con le verità di chi quella storia è riuscito a lasciarsela alle spalle e oggi fa di tutto per raccontarla ai ragazzi.

Sarà, quindi una settimana di grande impegno per i volontari su tutto il territorio della Sardegna. Cagliari in due diversi quartieri, Olbia in due scuole medie inferiori, Sassari nel quartiere Prunizzedda, Nuoro, Simaxis dove per la prima volta si parlerà di prevenzione, Selargius già da settimane nel mirino dei volontari,  Decimomannu dove si riprende dopo qualche mese di pausa, Isili dove per la prima volta gli alunni della scuola media locale potranno assistere alle conferenze “speciali” dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, e infine Budoni  alle porte della Costa Smeralda, dove la prevenzione non conosce stagioni. Un impegno forte a 360 gradi, come forte, chiaro e preoccupato era il monito del filosofo L. Ron Hubbard che denunciava le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”.

Info sulle iniziative e i materiali della Fondazione su: www.noalladroga.it

Vacanze in Sardegna, scegli il trenino verde

Prodotti Knott: dalla progettazione alla vendita on line, garanzia di qualità e controllo

CON INIZIATIVE A TAPPETTO IN TUTTA LA SARDEGNA SI DIFFONDE UNA NUOVA CULTURA CONTRO LA DROGA

In Sardegna si usa il web soprattutto per ritrovare la forma fisica: i personal trainer sono i più cercati online

Intervista di Alessia Mocci a Gianfranco Cambosu: vi presentiamo Il paese delle croci

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)