Home > News > Marotta: Volontari all’attacco per ridurre i danni della plastica abbandonata nel verde

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Obiettivo: Raccogliere la plastica abbandonata e ridurre il rischio di alto inquinamento!

Ritornano i volontari di Scientology e de La via della felicità con l’attività di pulizia dell’ambiente. Il prossimo intervento si terrà in zona Piano Marina a Marotta.

Sembra una banalità, la sporcizia e la plastica che viene abbandonata nelle zone verdi, ma le buste, i piccoli involucri dei pacchetti di sigarette, gli accendini, i bicchieri, piatti, ecc.. gettati a terra rilasciano sostanze che inquinano le acque o arrivano al mare, magari trasportate da una bellissima giornata di sole e vento.

Sicuramente, in confronto alle catastrofi di cui si sente parlare in altre zone del pianeta, dove la plastica sta invadendo spiagge e mari causando veramente un disastro ecologico, il nostro ambiente non è paragonabile. Ma dobbiamo renderci conto che la natura che noi inquiniamo costantemente , non ha bisogno dell’uomo per sopravvivere, mentre l’uomo si che ne ha della natura.

E proprio per questo, che i volontari in linea con il principio “Proteggi e migliora il tuo ambiente” tratto dalla La via della felicità, si impegnano in ogni modo a prendersi cura dell’ambiente. Lo fanno sia ripulendo volontariamente le zone nelle quali normalmente vengono abbandonati rifiuti sia sensibilizzando le persone a prendersi cura dell’ambiente che le circonda.

L’uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. - scrisse L. Ron Hubbard ne La via della felicità - Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire il farlo.”

Unisciti ai volontari! Chiama lo 071 659373

Come dei ganci in plastica risanano l'economia?

Cattel SpA si unisce alla lotta europea contro la plastica. In corso studi e progetti per la progressiva e totale eliminazione di oggetti in plastica monouso

Ricostruiamo la storia... con la musica

I Pallet in plastica

Perchè Scegliere Le Cucce In Plastica Da Interno O Da Esterno

“Ma dai sentieri non si torna indietro” - serata in ricordo di Gerardo Marotta

Mondo Libero dalla Droga con la campagna informativa a Vicenza

Distribuiti opuscoli sugli effetti dannosi delle sostanze stupefacenti nel centro storico.   Domenica 19 Gennaio nella mattinata, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno organizzato un’importante distribuzione di opuscoli informativi direttamente nel centro della città di Vicenza. Un’attività che si rivela sempre decisiva e fondamentale p (continua)

In Villa Francesconi Lanza arriva il divertentissimo toro “Ferdinand”

A Padova altro pomeriggio di Cinema gratuito con il cartone animato “Ferdiand” Domenica 02 Febbraio alle ore 15.00 ci sarà, presso Villa Francesconi Lanza in Via Pontevigodarzere, la visione del cartone “Ferdinand” presso la sala cinema, un progetto de Il Giardino dei Giochi. I volontari vogliono invitare grandi e piccini a vedere il cartone che parla dell (continua)

Ministri Volontari con interventi anti degrado – sono disponibili anche per bonifiche mirate in aree segnalate dai cittadini!

Da anni ormai il degrado urbano, rappresentato dall’abbandono di bottiglie, lattine, ecc… appare sempre più evidente, non solo in centro, ma anche in alcune aree verdi e sugli argini dei fiumi padovani, creando disagio e carenza d’igiene. Da oltre 30 anni i Ministri Volontari di Scientology sono impegnati a Padova con interventi di bonifica di zone particolarment (continua)

Raccolta di siringhe a Cesena

Lunedi 20 gennaio alle ore 15.30 i volontari di Mondo libero dalla droga fanno una raccolta di siringhe nella zona di P.zza Aldo Moro a Cesena.   I volontari Mondo libero dalla droga faranno una raccolta di siringhe e pulizia della zona; visto che hanno ricevuto delle segnalazioni di siringhe abbandonate. Durante l’iniziativa i volontari saranno disponibili anche con opuscol (continua)

Mondo libero dalla droga arriva a Porto Potenza Picena