Home > Altro > DIRITTI UMANI: Quali sono? Cosa comportano?

DIRITTI UMANI: Quali sono? Cosa comportano?

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

DIRITTI UMANI: Quali sono? Cosa comportano?
La conoscenza dei Diritti Umani è uno degli strumenti più efficaci per ottenerne un mondo di pace. Nonostante apparentemente nella nostra società ci sia la consapevolezza che gli esseri umani debbano convivere armoniosamente insieme, per le ragioni più disparate, in questo momento storico, questo ancora non avviene. Ad oggi il 90% delle persone non conoscono i basilari diritti umani che stanno alla base della società. Per far conoscere la Dichiarazione Universale dei diritti umani ampiamente, i volontari di Scientology della Romagna, attivi da anni per diffondere materiale informativo, sabato 13 aprile saranno a Bellaria per una distribuzione di opuscoli dal titolo “La storia dei diritti umani”. Bullismo, schiavitù, discriminazione, difficoltà nei posti di lavoro, intolleranza religiosa, violenza, soprusi, ecc… e la lista potrebbe andare all’infinito. Queste sono tutte violazioni dei basilari diritti umani alle quali assistiamo quotidianamente in ogni parte del mondo. Quindi, nonostante la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sia stata sottoscritta sin dal 1948 dalle Nazioni Unite, ancora oggi, “I diritti umani devono essere resi una realtà,- come disse l’umanitario L. Ron Hubbard, “Non un sogno idealistico”. Ma per realizzare questo obiettivo, bisogna conoscere tali diritti e poi rispettati, perché la libertà e la dignità di un essere umano devono essere salvaguardate e custodite preziosamente e ad ogni costo. Proprio per questo la Chiesa di Scientology internazionalmente, sostiene uno dei programmi educativi tra i più efficaci al mondo, dal titolo “Uniti per i diritti umani”, che promuove la Carta dei Diritti Umani attraverso materiali educativi, video e corsi gratuiti online messi a disposizione gratuitamente ad educatori, insegnanti, ragazzi, enti, autorità e a chiunque ne faccia richiesta. L’obiettivo è quello di fornire la conoscenza di tali diritti, lavorando spalla a spalla per creare maggiore liberà e diritti per ogni essere umano. Una persona libera dovrebbe poter vivere sviluppando e utilizzando le proprie qualità e attitudini per soddisfare le proprie esigenze naturali e aspirazioni spirituali. Dovrebbe vivere una vita senza ingiustizie in una prospettiva di crescita evolutiva sotto tutti i punti di vista. Fu questo il motivo che spinse a firmare la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, che si basava su principi fondamentali: i diritti della persona come il diritto di uguaglianza, diritto alla vita, diritto alla libertà e alla sicurezza; diritti che spettano all'individuo solo per il fatto di essere nato! Visita il sito: www.unitiperidirittiumani.it

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Organizzazioni sui Diritti Umani

La verità sulla droga: I FATTI

La Verità sulla Droga è una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate. Questo sito contiene il testo completo di questi opuscoli, che sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere. È scritto in un linguaggio semplice, facile da capire, ed è disponibile in (continua)

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” ieri in una scuola di Ravenna

RAVENNA – I volontari “Mondo Libero dalla Droga” continuano con la sensibilizzazione e informazione contro le sostanze stupefacenti all’uscita delle scuole di Ravenna. Sabato 11 Gennaio 2020 sono stati distribuiti, dai volontari, all’uscita del “Liceo Classico Dante Alighieri”- Piazza Anita Garibaldi, “La Verità sulle Droghe” che spiegano ogni principale tipo di sostanze stupefacente e i suoi eff (continua)

Permeare Ravenna con prevenzione alla droga.

Volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l' informazione contro le sostanze stupefacenti all'uscita delle scuole di Ravenna. Questo Sabato 18 Gennaio 2020 verranno distribuiti i libricini “La Verità sulle Droghe” all'uscita della Scuola Media "Ricci-Muratori" Piazza Ugo La Malfa, 1 Ravenna. - un volontario dice: Devono essere conosciute tutte le sostanze stupefacenti e i suoi effetti, (continua)

Salvare vite umane con LA VERITA’ SULLA DROGA.

La sola conoscenza può determinare se vivere una vita libera dalla droga o vivere una vita di dipendenza. Una nuova settimana di lavoro per i volontari dell’associazione “Mondo libero dalla Droga” che martedì 21 gennaio dalle 15.30 si dedicheranno ai negozi e residenti di Cervia per una distribuire degli opuscoli informativi “LA VERITA’ SULLA DROGA”. Ad oggi nella zona sono stati distribuiti (continua)

Uniti per i diritti umani a Forlimpopoli

Che si tratti di guerra, assassini, appropriazione indebita, corruzione, infedeltà, o degrado sociale, ecc… siamo difronte ad una cultura tormentata da un turbinio di malanni sociali in grado di minare l’esistenza stessa della nostra civiltà. E’ come se la decenza e l’integrità dei nostri antenati siano state dimenticate nel mezzo di un attacco di materialismo, con violenza, crimine e intoll (continua)