Home > Altro > Nelle strade di Selargius per una Pasqua libera dalla droga.

Nelle strade di Selargius per una Pasqua libera dalla droga.

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Nelle strade di Selargius per una Pasqua libera dalla droga.

Sarà una Pasqua all’insegna della prevenzione alla droga quella che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Selargius stanno proponendo ai cittadini  da qualche settimana a questa parte. Da settimane decine di negozianti selargini stanno collaborando alla diffusione dei libretti “la verità sulla droga” che i volontari stanno divulgando in tutti i quartieri della cittadina alle porte di Cagliari.

“Ci piacerebbe che la Pasqua fosse un momento di riflessione e di presa di responsabilità da parte di tutte le persone sensibili al problema droga – dichiara Ignazio Deriu, responsabile regionale delle iniziative della Fondazione- un problema che non interessa solo chi è direttamente coinvolto, ma che coinvolge tutti, visti i risvolti sociali che produce e con i quali dobbiamo necessariamente convivere. L’impegno attivo di tutti è indispensabile per sconfiggere lo spaccio che nell’hinterland cagliaritano è in costante aumento. Come sempre la disponibilità dei commercianti è di grande aiuto e nella serata di martedì 16 aprile saranno nuovamente coinvolti dai volontari in questa importante azione di prevenzione”.

Il filosofo L. Ron Hubbard mentre conduceva una approfondita ricerca sulle droghe le aveva individuate come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” e ha individuato un programma di disintossicazione in grado di liberare il consumatore dagli effetti delle sostanze stupefacenti sul corpo e sulla mente.

Info: www.noalladroga.it

Cosa regalare a Pasqua?

Regali di Pasqua: tutte le novità per rendere speciale il pranzo

Pasqua in Umbria

Pasqua immersi nella natura al Terme Village

Vacanze di Pasqua 2011, un soggiorno benessere 4 stelle Superior, in riva al mare, nel centro di Riccione

Concerto di Pasqua 2018 a Napoli

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)