Home > News > Anche SIMAXIS (Or) tra i nuovi comuni informati sulla Verità sulla Droga

Anche SIMAXIS (Or) tra i nuovi comuni informati sulla Verità sulla Droga

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Anche SIMAXIS (Or) tra i nuovi comuni informati sulla  Verità sulla Droga

Simaxis, piccolo centro di poco più di 2000 anime della provincia di Oristano, nella mattinata di martedì 16 aprile sarà meta dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che dallo scorso autunno stanno conducendo una campagna di prevenzione alle droghe a Oristano e provincia. Dopo il capoluogo e Cabras, i centri più grandi finora interessati, anche località più piccole come Siamaggiore, Solarussa, Zerfaliu e San Vero Milis sono state informate delle gravi conseguenze causate dall’uso di droghe. “La consapevolezza che le droghe circolino tranquillamente anche nelle piccole comunità - dichiarano Sergio e Francesca, incaricati delle iniziative nella provincia – ci impone di non trascurarle. Se si considera che i ragazzi viaggiano tutti i giorni verso il capoluogo per studio o lavoro, non è improbabile che lo spacciatore sia lì in agguato, pronto a “sostenerli” in caso di necessità. E tutti conosciamo quale tipo di “sostegno” danno gli spacciatori ai giovani in difficoltà”.

La cultura dello sballo si sta diffondendo tra le giovani generazioni. Sballo è diventato sinonimo di divertimento, quasi sia necessario essere in preda ai fumi dell’alcol o sotto l’effetto di stupefacenti per godersi una serata di divertimento con gli amici. Niente di più irrazionale e falso, perchè come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”. I volontari continuano a promuovere un messaggio di verità in alternativa alle bugie degli spacciatori, sicuri che solo la conoscenza darà ai giovani le armi giuste per scegliere di vivere una vita libera dalla droga.

Info: www.noalladroga.it

L’istruzione per porre fine alla droga.

L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

UNA FONDAZIONE PER SAPERE LA VERITA' SULLA DROGA

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)