Home > Altro > CAGLIARI: in via Sant’Avendrace si diffonde la verità sull’abuso di farmaci prescritti

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Il dilagare di droghe illegali e legali, induce i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology a non abbassare la guardia nei confronti di questo fenomeno sempre più preoccupante e diffuso. Quando si parla di droghe generalmente si pensa alla cocaina, eroina e altre droghe illegali da strada spacciate da pusher senza scrupoli anche tra i minorenni, spesso solo adolescenti. Il fenomeno si aggrava ulteriormente quando si vanno ad analizzare dati relativi ai consumi di farmaci come antidolorifici, antidepressivi, ansiolitici e simili che vengono prescritti con troppa facilità da certi camici bianchi, il cui interesse è più quello di creare un malato cronico alimentando le entrate miliardarie delle case farmaceutiche, che quello di curare le cause che hanno portato quel paziente alle condizioni per cui si è rivolto al suo medico di “fiducia”. Non si spiegherebbe, altrimenti, l’aumento a due cifre dei consumi nei paesi occidentali, Italia compresa, di farmaci come i sedativi, gli oppiacei ed antidepressivi, responsabili da soli di più morti per overdose di quanto lo siano la cocaina, l’eroina, le anfetamine e la metanfetamina messe assieme.

Altro fenomeno dilagante e fuori controllo è che quasi il 50% degli adolescenti crede che assumere farmaci prescritti sia più sicuro che assumere droghe illegali da strada. Moltissimi di loro dichiarano di procurarsi lo sballo grazie ai farmaci che trovano nell’armadietto farmaceutico di casa, mischiandoli con alcool o altre sostanze di facile reperimento. Un modo efficace ma oltremodo pericoloso, per procurarsi  lo sballo a costo zero.

Possiamo chiamarla inconsapevolezza, incoscienza o ignoranza, le conseguenze sono sempre drammatiche, spesso letali. Una situazione che conferma le parole del filosofo L. Ron Hubbard il quale denunciava: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”. La necessità di spezzare questa apparente spirale discendente sprona i volontari a divulgare in forma massiccia la corretta informazione sulle conseguenze causate dall’abuso di farmaci e lo faranno nella serata di lunedì 15 aprile nei negozi e tra i passanti di via Sant’Avendrace a Cagliari, sicuri che una informazione corretta creerà quella sanità che in tanti auspicano ma che in troppi ignorano.

Info: www.noalladroga.it

LA VERITA' SU EROINA E ABUSO DI FARMACI A IS MIRRIONIS

A Marotta “la verità sull’abuso di  farmaci prescritti”

“La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”

Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.

A Lucca “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”

FARMACI PRESCRITTI, POCHI SANNO CHE IN REALTA' SONO DROGHE

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)