Home > Altro > La bellezza della diversità: i tiktokers italiani si sfidano nella challenge #insiemeperilsociale

La bellezza della diversità: i tiktokers italiani si sfidano nella challenge #insiemeperilsociale

articolo pubblicato da: mariarita.marigliani | segnala un abuso

La bellezza della diversità: i tiktokers italiani si sfidano nella challenge #insiemeperilsociale

 

 Tik Tok, il social network più utilizzato dai millennials, ha totalmente rivoluzionato il mondo web. Fino a qualche anno fa eravamo abituati a vedere  sui social network foto di vita quotidiana o video di concerti ed eventi di grande rilevanza mediatica , mentre con l’avvento di TikTok nel 2016 e ancor prima con Musically, nel 2014 , tutto è cambiato.

Attraverso brevi video, che hanno una durata media di 10-15 secondi, con sottofondi musicali di ogni genere, gli utenti diventano i soli ed unici protagonisti del video , creando delle coreografie con mosse equivalenti al testo della canzone e applicando svariati filtri o effetti speciali per rendere il tutto incredibilmente impattante. Il Festival sociale Tulipani di Seta Nera, ideato e diretto da Paola Tassone, per la sua XII Edizione ha deciso di lanciare su Tik Tok un contest su temi sociali sfruttando il fenomeno virale per arrivare a parlare a tutti i giovanissimi di “diversità”

La challenge #insiemeperilsociale creata da Greater Fool Media che in questi anni ha sempre promosso il talento e la creatività dei Millennials propone a tutti i tiktokers di spiegare in 30 secondi cos’è per loro la diversità.  I migliori 3 video verranno premiati al festival sabato 4 Maggio all’interno del Cinema Barberini di Roma alla presenza di Andrea Materia e  Lorenzo Barbantini Scanni (fondatori di Greater Fool Media) e di Paola Tassone ideatrice del Festival Tulipani di Seta Nera.

“La diversità è ricchezza”, ha affermato Lorenzo Barbantini Scanni, “speriamo di sottolineare ai tanti giovani talenti del web come le differenze ci completino. Grazie ai tiktokers faremo un viaggio ai confini della diversità con gli occhi dei creators nativi digitali.” Da lunedì 8 Aprile fino al 21 spazio alla creatività!

  

Paola Tassone | Tulipani di Seta Nera | Greater Fool | Tik Tok |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Oltre 3 milioni di visualizzazioni per la challenge #Insiemeperilsociale


UN ALLEVATORE DI AMERICAN COCKER SPANIEL DIVENTA CAMPIONE DELL’EUKANUBA WORLD CHALLENGE


Tik Tok Italia e il Roma Web Fest lanciano la challenge #iltuofilmin30secondi


Azione contro la Fame: Elior Group Solidarities evento benefico 31 maggo Milano


1.a TAPPA IN ARCHIVIO PER IL CHALLENGE GIORDANA, AD INIZIO MAGGIO IL SECONDO CAPITOLO


Presentazione nuova collana editoriale SQUARCI Giovedì 16 aprile 2009 ore 16.30


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CASA SANREMO XIII EDIZIONE: SIGLA LA PARTNERSHIP CON RAI E DIVENTA LA CASA DEL FESTIVAL

CASA SANREMO XIII EDIZIONE: SIGLA LA PARTNERSHIP CON RAI E DIVENTA LA CASA DEL FESTIVAL
Casa Sanremo, creata ideata e realizzata 13 anni fa dal Consorzio Gruppo Eventi, arriva a una data importante della sua storia, firmando una partnership con RAI e diventando ufficialmente “La Casa del Festival”. Il taglio del nastro avverrà domenica 2 febbraio, alle 19, con il Presidente del Consorzio Gruppi Eventi Vincenzo Russolillo al fianco di Antonio Marano, Presidente di R (continua)

CHRISTMAS IN FASHION

CHRISTMAS IN FASHION
Nel secondo week end di dicembre, presso il  “Park Hotel Villa Ferrata”, Grottaferrata (RM), si è svolto  l’evento “Christmas in Fashion”. “Christmas in Fashion” ha accolto tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura. Tra i molti sono intervenuti Elisa D’Ospina, Janet De Nardis, Natalie Caldonazz (continua)

Si chiude la prima edizione del Digital Media Fest

Si chiude la prima edizione del Digital Media Fest
Domenica 1^ dicembre si è conclusa con un grandissimo successo di pubblico la prima edizione del Digital Media Fest, festival sui prodotti audiovisivi webnativi, ideato e creato dalla giornalista Janet De Nardis. Nella magica location della Casa del Cinema, all’interno di Villa Borghese,  si è svolto il Gala del festival e la consegna dei premi tanto attesi dai creativi gi (continua)

GIANLUCA MECH E ROBERTA CAPUA, LA COPPIA TELEVISIVA DEL MOMENTO, A FIRENZE PER LA NUOVA FARMACIA RELAZIONALE

GIANLUCA MECH E ROBERTA CAPUA, LA COPPIA TELEVISIVA DEL MOMENTO, A FIRENZE PER LA NUOVA FARMACIA RELAZIONALE
Un grande appuntamento con la coppia televisiva del momento. Gianluca Mech e Roberta Capua, padroni di casa della trasmissione campione d’ascolti di La7 “L’ingrediente perfetto”, in onda ogni domenica alle 10.50, mercoledì 4 dicembre, dalle 16 alle ore 20.30, inaugureranno in via Ponte alle Mosse 74 a Firenze “Linfa”, la nuova Farmacia Relazionale. U (continua)

Punto di rottura: il delicato rapporto tra uomo, natura e tecnologia

Punto di rottura: il delicato rapporto tra uomo, natura e tecnologia
Nello Spazio Regione Lazio Roma Lazio Film Commission, sabato 19 Ottobre, è stato presentato il cortometraggio Punto di Rottura! Sabato 19 Ottobre nello Spazio Regione Lazio Roma Lazio Film Commission, è stato presentato il cortometraggio Punto di Rottura, opera prima della giornalista Janet De Nardis. "La settima arte e’ il miglior strumento (continua)