Home > Altro > La bellezza della diversità: i tiktokers italiani si sfidano nella challenge #insiemeperilsociale

La bellezza della diversità: i tiktokers italiani si sfidano nella challenge #insiemeperilsociale

scritto da: Mariarita.marigliani | segnala un abuso

La bellezza della diversità: i tiktokers italiani si sfidano nella challenge #insiemeperilsociale


 

 Tik Tok, il social network più utilizzato dai millennials, ha totalmente rivoluzionato il mondo web. Fino a qualche anno fa eravamo abituati a vedere  sui social network foto di vita quotidiana o video di concerti ed eventi di grande rilevanza mediatica , mentre con l’avvento di TikTok nel 2016 e ancor prima con Musically, nel 2014 , tutto è cambiato.

Attraverso brevi video, che hanno una durata media di 10-15 secondi, con sottofondi musicali di ogni genere, gli utenti diventano i soli ed unici protagonisti del video , creando delle coreografie con mosse equivalenti al testo della canzone e applicando svariati filtri o effetti speciali per rendere il tutto incredibilmente impattante. Il Festival sociale Tulipani di Seta Nera, ideato e diretto da Paola Tassone, per la sua XII Edizione ha deciso di lanciare su Tik Tok un contest su temi sociali sfruttando il fenomeno virale per arrivare a parlare a tutti i giovanissimi di “diversità”

La challenge #insiemeperilsociale creata da Greater Fool Media che in questi anni ha sempre promosso il talento e la creatività dei Millennials propone a tutti i tiktokers di spiegare in 30 secondi cos’è per loro la diversità.  I migliori 3 video verranno premiati al festival sabato 4 Maggio all’interno del Cinema Barberini di Roma alla presenza di Andrea Materia e  Lorenzo Barbantini Scanni (fondatori di Greater Fool Media) e di Paola Tassone ideatrice del Festival Tulipani di Seta Nera.

“La diversità è ricchezza”, ha affermato Lorenzo Barbantini Scanni, “speriamo di sottolineare ai tanti giovani talenti del web come le differenze ci completino. Grazie ai tiktokers faremo un viaggio ai confini della diversità con gli occhi dei creators nativi digitali.” Da lunedì 8 Aprile fino al 21 spazio alla creatività!

  

Paola Tassone | Tulipani di Seta Nera | Greater Fool | Tik Tok |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Oltre 3 milioni di visualizzazioni per la challenge #Insiemeperilsociale


UN ALLEVATORE DI AMERICAN COCKER SPANIEL DIVENTA CAMPIONE DELL’EUKANUBA WORLD CHALLENGE


Tik Tok Italia e il Roma Web Fest lanciano la challenge #iltuofilmin30secondi


Azione contro la Fame: Elior Group Solidarities evento benefico 31 maggo Milano


1.a TAPPA IN ARCHIVIO PER IL CHALLENGE GIORDANA, AD INIZIO MAGGIO IL SECONDO CAPITOLO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ricercatori e massimi esperti di sostenibilità riuniti il 2 e 3 Dicembre a Roma

Ricercatori e massimi esperti di sostenibilità riuniti il 2 e 3 Dicembre a Roma
Il 2 e 3 dicembre 2021 avrà luogo la quinta edizione della Social Impact Investments International Conference. L'evento si svolgerà in streaming con accesso dal sito: https://socialimpactconference.confnow.eu/register/ L'evento è promosso dall’Università di Roma “La Sapienza”, insieme ad Unitelma Sapienza, ed in partnership con il Centro Casmef della Università LUISS Guido Carli. Con il patrocinio dell'Ente Nazionale per il Microcredito, sono presenti, come Event Partner dell'edizione 2021, Consob, Luigi Luzzatti  S.C.p.A e Social Impact Agenda per l'Italia. Mediocredito Centrale pr (continua)

Gelé, non è solo un brand ma è un’esperienza da condividere e da vivere

Gelé, non è solo un brand ma è un’esperienza da condividere e da vivere
Il mondo della moda vede scendere in campo un nuovo talento, Gemma del Vecchio, una Fashion Designer che ha lavorato con prestigiosi brand come Gucci, Missoni, Rocco Barocco, Gai Mattiolo. In un momento così complicato come quello di un mercato messo a dura prova dalla pandemia, la stilista ha deciso di sciogliere le briglie e di creare il proprio brand. È quindi on (continua)

Grande successo per "Buongiorno Estate" il programma prodotto da Michele Romano

Grande successo per
Buongiorno Estate: un raggio di sole nella programmazione estiva di Rai2. Livio Beshir é il perfetto padrone di casa in un programma che fa del ritmo e del buonumore i suoi punti di forza “Buongiorno Estate” è  dedicato all’Italia che rinasce e alla voglia di libertà, con consigli, informazioni e momenti di spensieratezza e leggerezza. Livio, per l’occasione, sarà accompagnato da due madrine d'eccezione evergreen: Mariolina Cannuli e Rosanna Vaudetti , che da “Signorine Buonasera” si trasformeranno in “Signorine Buongiorno”. In Buongiorno Estate si uniranno ai momenti di s (continua)

Banche e Sostenibilità: la transizione verde

Banche e Sostenibilità: la transizione verde
Il tema della sostenibilità è sempre più presente nell’agenda di investitori e policy maker. La transizione verde necessita di ingenti finanziamenti ed il settore bancario gioca un ruolo fondamentale in questo processo. Uno studio dell’Università “La Sapienza” dal titolo Banks and Environmental, Social and Governance Drivers: Follow the Market or the Authorities?, mette in luce le principali motivazioni che inducono le banche ad attuare scelte in favore dell’ambiente e del sociale. Mario La Torre, Ida Panetta e Sabrina Leo, hanno studiato un campione composto da 43 banche (quotate sullo STOXX Europe 6 (continua)

Il Boss delle Pizze torna in Tv dal 28 dicembre

Il Boss delle Pizze torna in Tv dal 28 dicembre
Da lunedì 28 dicembre alle 21:00 torna su Alice Tv (Alma Tv canale 65 del digitale terrestre) Il Boss delle Pizze, il cooking show che promuove uno dei piatti che più rappresenta il Made in Italy nel mondo. Al timone Janet De Nardis, giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica.  A tre anni dall’iscrizione dell'Arte del Pizzaiuolo Napoletano come Patrimonio culturale immateriale d (continua)