Home > Altro > Sirius Electric video aziendale in occasione del trentennale

Sirius Electric video aziendale in occasione del trentennale

articolo pubblicato da: press@giuseppegalliano | segnala un abuso

Sirius Electric video aziendale in occasione del trentennale
Sirius Electric ha rilasciato una serie di video aziendali in due lingue realizzati in occasione del trentennale della propria produzione: la progettazione e la realizzazione di tecnologie e apparecchi per la saldatura di materiali termoplastici.

Sirius Electric studia e quindi realizza impianti di saldatura all'interno dello stabilimento a Vigevano, alle porte di Milano.  In ogni occasione in cui si debba unire oggetti in plastica, Sirius Electric analizza il progetto (e quindi la matematica del pezzo) e le aspettative del cliente.
Valutando prima di tutto il materiale, quindi la fisicità del modello e infine la produttività che ci si aspetta dall'impiego di una saldatrice Sirius Electric.

La vendita di macchine per saldare, insieme alla condivisione di know how coi propri interlocutori, rende unico ogni progetto di saldatura: i tecnici iniziano analizzando l'idea del cliente, per giungere alla progettazione dei giunti di saldatura e infine alla scelta della tecnologia più performante. Solo allora vengono realizzati la saldatrice e gli accessori.

L'assemblaggio di pezzi in materiale termoplastico può essere fatto seguendo procedure molto diverse. Sirius Electric, nel corso di 30 anni di studio e sviluppo, ha perfezionato 4 diversi sistemi.
Ognuna presenta aspetti, peculiarità e vantaggi che si adattano a campi di applicazione differenti

La saldatura ad ultrasuoni, manuale o pneumatica, è decisamente veloce, non rovina il materiale, non richiede viti e incollaggio ma può operare solo su materiali rigidi in forme semplici, per assicurare una costante trasmissione dell'energia dentro il pezzo. E' indicata nei settori del medicale dell' imballaggio, dell'automotive e dell'elettronica,

La saldatura a vibrazione consente di unire quasi tutti i materiali termoplastici, di medie e grandi dimensioni.
Ma è delicata la fase di posizionamento; inoltre richiede di  un tempo importante e una buona rigidità delle parti, per poter trasferire l'energia.

La saldatura a rotofrizione è la più flessibile perché ripetibile, economica, adatta alla maggior parte delle materie plastiche, ma denota vincoli importanti sulla geometria dei pezzi

La saldatura a lama calda è semplice, economica, ripetibile anche su pezzi di dimensioni notevoli. Però non è consigliata per elementi ridotti e impone tempi di ciclo più elevati.

E' chiaro come la scelta della tecnologia da seguire in funzione del risultato da ottenere sia il punto più delicato; ed è proprio in questa fase che  l'esperienza di Sirius Electric si rivela determinante: non solo saldatrici, ma come usarle dopo averle progettate e costruite
I video per aziende sono stati prodtti da Giuseppe Galliano studio in tre versioni: una per il canale YouTube aziendale, una per il sito web e una per i canali social dell'azienda.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it

sirius electric | video aziendali | video per aziende | saldatura materie plastiche |

Stormshield e Schneider Electric: Storia di una partnership industriale e commerciale di successo

RS Components supporta il passaggio verso la nuova serie di pulsanti e dispositivi di segnalazione Siemens

Nasce Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A.

LA SMART CHE DA' LA SCOSSA

Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità

NATS Nena And The Superyeahs: esce la rivisitazione di Happy Children di P. Lion

Sarel: tre video promozionali per i propri stabilimenti