Home > Informatica > Virus Bulletin premia nuovamente ESET con la certificazione VBSpam +

Virus Bulletin premia nuovamente ESET con la certificazione VBSpam +

articolo pubblicato da: Elygiuliano | segnala un abuso

Virus Bulletin premia nuovamente ESET con la certificazione VBSpam +

ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione europea, ha ricevuto la certificazione VBSpam + nella VBSpam Email Security Comparative Review di marzo 2019. 

 

La review ha analizzato 11 soluzioni di sicurezza e-mail complete e sette blacklist, per misurare le loro prestazioni rispetto a vari flussi di e-mail indesiderate. VBSpam è una certificazione attribuita dal prestigioso Virus Bulletin alle soluzioni di sicurezza e-mail aziendali, che fornisce informazioni sulle prestazioni delle principali tecnologie di filtro anti-spam.

 

ESET Mail Security per Exchange Mail Server ha ottenuto il punteggio più alto di SPAM +, classificandosi al primo posto insieme al prodotto della concorrenza FortiMail.

 

Oltre a testare il tasso di rilevazione delle e-mail di spam, la review di marzo 2019 ha visto il debutto della sottocategoria di e-mail "phishing", relativa alle e-mail contenenti collegamenti che portano a una pagina falsa di accesso o ancora a download di malware. ESET è stato l'unico prodotto recensito a non aver mancato alcuna rilevazione, garantendo un tasso di cattura di phishing del 100%.

 

Negli ultimi mesi le campagne spam hanno colpito società di tutte le dimensioni, mettendo a rischio l’intera infrastruttura di molte aziende. Per tutte queste realtà è sempre più indispensabile dotarsi di una valida soluzione antispam che protegga server e workstation, evitando ai dipendenti di cadere vittima di questi inganni. Questo importante riconoscimento conferma una volta ancora l’eccezionale efficacia del filtro antispam di ESET e premia tutti gli sforzi che ogni giorno l’azienda compie per proteggere le imprese e gli utenti di tutto il mondo.

 

Tutti i dettagli sulla prova e le metodologie di test sono disponibili nel seguente articolo del VB100: https://www.virusbulletin.com/virusbulletin/2019/03/vbspam-comparative-review/

ESET | Virus Bulletin | spam |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

#SAMARACHALLENGE: rischi non solo sui social, ma anche nella vita reale

#SAMARACHALLENGE: rischi non solo sui social, ma anche nella vita reale
#SAMARACHALLENGE, la nuova moda scoppiata nell’estate e ispirata al famoso film The Ring, ha portato con sé diversi problemi, mettendo a rischio la sicurezza di chi partecipa alla sfida social più cool del momento e quella delle persone che involontariamente si imbattono negli inquietanti imitatori di Samara. Proprio il susseguirsi di episodi spiacevoli ha spinto la Polizia (continua)

ESET: la nuova backdoor Stealth Falcon sfrutta Windows Update per eludere i software di sicurezza

ESET: la nuova backdoor Stealth Falcon sfrutta Windows Update per eludere i software di sicurezza
I ricercatori di ESET hanno individuato una nuova backdoor collegata al malware utilizzato dal gruppo Stealth Falcon, autore di diversi attacchi spyware mirati contro giornalisti, attivisti e dissidenti in Medio Oriente, soprattutto negli Emirati Arabi Uniti. Questa backdoor, chiamata Win32 / StealthFalcon, per comunicare con il server C&C utilizza una tecnica piuttosto insolita, ovvero il (continua)

Si torna a scuola, ma attenzione alla sicurezza online

Si torna a scuola, ma attenzione alla sicurezza online
Anche quest’anno le vacanze sono terminate e per i ragazzi è il momento di tornare a scuola, le famiglie riprenderanno i propri impegni quotidiani e tutti saremo investiti da quel po’ di ansia e di malinconia che accompagna la fine dell’estate. Inoltre, con la crescente introduzione di strumenti informatici nella didattica, aumenta la necessità di proteggere ques (continua)

ESET, unico Challenger nel Gartner Magic Quadrant 2019 per le Piattaforme di Protezione degli Endpoint

ESET, unico Challenger nel Gartner Magic Quadrant 2019 per le Piattaforme di Protezione degli Endpoint
ESET, uno dei principali produttori di soluzioni di sicurezza informatica, è stata riconosciuta come unico Challenger nel Gartner Magic Quadrant 2019 per le Piattaforme di Protezione degli Endpoint*. L’azienda, che si aggiudica questo prestigioso riconoscimento per il secondo anno consecutivo, è stata valutata in base alla sua capacità di operare e alla completezza di (continua)

#YourLoveIsSecure: ESET nuovo sponsor del Borussia Dortmund

#YourLoveIsSecure: ESET nuovo sponsor del Borussia Dortmund
La partita non avrebbe potuto essere più emozionante. Il calcio d'inizio tra Borussia Dortmund e FC Augsburg ha avuto luogo di fronte a uno stadio che ha registrato il tutto esaurito per questa occasione. Poco prima, Hans-Joachim Watzke, CEO del Borussia Dortmund e Carsten Cramer, amministratore delegato del Borussia Dortmund, hanno consegnato la maglia di sponsorizzazione al co-fondatore (continua)