Home > Sport > DOLOMITES SASLONG HM ‘PATRIMONIO DELL’UMANITÀ’. 30 APRILE SCADENZA QUOTE AGEVOLATE

DOLOMITES SASLONG HM ‘PATRIMONIO DELL’UMANITÀ’. 30 APRILE SCADENZA QUOTE AGEVOLATE

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

DOLOMITES SASLONG HM ‘PATRIMONIO DELL’UMANITÀ’. 30 APRILE SCADENZA QUOTE AGEVOLATE
 L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige
Start e finish line al Monte Pana – Santa Cristina in Val Gardena
Iscrizioni alla quota agevolata di 40 euro – numero chiuso 600 atleti
Calzaturificio Scarpa sponsor principale della manifestazione
Lo slogan di “Scarpa” - main sponsor della Dolomites Saslong Half Marathon dell’8 giugno prossimo - è “nessun luogo è lontano”, e la sfida del comitato organizzatore ASV Gherdeina Runners è stata lanciata: iscriversi alla seconda edizione sfruttando le quote agevolate di 40 euro entro il 30 aprile e completando un parterre di corridori che si chiuderà ufficialmente al raggiungimento del partecipante numero 600.
In questo caso la location da raggiungere sarà il Monte Pana – Santa Cristina nell’altoatesina Val Gardena, immacolata ed immersa nel verde, itinerario da favola anche per chi volesse concedersi passeggiate e qualche giorno di vacanza, non a caso scelta per dare il là ad un evento che sta crescendo in numeri ed affezione. Perché non concedersi dunque una corsa in questo meraviglioso scenario?
Il Sassolungo sorveglierà dall’alto le sorti dei podisti impegnati nel completare una missione che li vedrà protagonisti lungo un tracciato di 21 km e 900 metri di dislivello, tecnico ed avvincente e rigorosamente privo di asfalto, adatto sia ai palati più raffinati della corsa, sia ai meno convinti di potercela fare.
L’affascinante Monte Pana darà il là alla contesa, salendo per superare la prima erta e raggiungere il rifugio Emilio Comici: “Il mondo appartiene a chi lo sa apprezzare”, parola di Giacomo Leopardi nonché filosofia di questa zona situata in uno dei luoghi più scenografici delle Dolomiti.
L’altitudine media lungo la quale si svilupperà la Dolomites Saslong Half Marathon è di 2.200 – 2300 metri sul livello del mare, raggiungendo il rifugio Sasso Piatto prima di iniziare la discesa che riporterà al Monte Pana. “L’incantevole paesaggio accompagnato da un panorama mozzafiato fanno dimenticare la fatica fisica”, parole del C.O. che consiglia di provare per credere! Suggestivo sarà anche l’attraversamento della Città dei Sassi, spazio d’eccellenza tra le cui pieghe è lecito poter sostare in tranquillità, ma non è il caso della Dolomites Saslong Half Marathon, e ci sarà tempo per effettuare una visita più approfondita. Passo Sella regalerà un’apertura sublime sul ghiacciaio della Regina delle Dolomiti, la Marmolada. La vista si amplierà poi sulla Val di Fassa e sull’Alpe di Siusi, l’Altopiano per tutte le stagioni, con il Catinaccio e lo Sciliar a completare una corsa mozzafiato e un evento da non perdere per nessuna ragione al mondo.
Per info ed iscrizioni: www.saslong.run 

newspower | dolomites saslong half marathon | trail running | alto adige |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!


“DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON” AL BIS. SECONDA EDIZIONE FIRMATA 8 GIUGNO 2019


RULLO DI TAMBURI PER LA ‘DOLOMITES SASLONG’ SUPERLATIVA HALF MARATHON IN ARRIVO NEL WEEKEND


‘DOLOMITES SASLONG’ TRA SCENARI UNICI AL MONDO HALF MARATHON DOMANI AI NASTRI DI PARTENZA


BOOM DI ISCRIZIONI E SASLONG CHIUDE CON ANTICIPO! GREMBIULE TIPICO SUDTIROLESE NEL PACCO GARA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA
Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO
 Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!
 L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE
 Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA
 Il 13 luglio Südtirol Dolomiti Superbike 25.a edizione parte dei 21 eventi di Formula Bici 3.500 iscritti – cambio tariffa a quota 4000 80 euro la quota di partecipazione Oggi anche la Südtirol Dolomiti Superbike del 13 luglio festeggia la Giornata Mondiale della Bicicletta, istituita dall’ONU e divenuta ‘simbolo’ di quel mezzo che tutti amano e che pe (continua)