Home > Altro > Come si regala un viaggio in modo originale? Scopri tutti i segreti

Come si regala un viaggio in modo originale? Scopri tutti i segreti

scritto da: Alex449 | segnala un abuso


 

Quando arriva il momenti di scegliere un regalo molte persone si trovano in difficoltà perché non hanno nessuna idea di cosa regalare. Questa è una cosa comune ed è successa a tutti, ma non per questi bisogna scoraggiarsi. A volte le soluzioni sono dietro l’angolo ed è necessario solo trovare l’intuizione.

Per fare un regalo è possibile fare delle domande al diretto interessato per scoprire alcuni dettagli e capire cosa potrebbe essergli utile. A volte si tratta di vestiti, oggetti, elettronica oppure un’idea regalo differente potrebbe essere un viaggio. Presentarsi con il biglietto per un aereo o con un interrail è sicuramente un buon modo per entusiasmare la persona che riceve il regalo.

Fare come regalo una vacanza

Oltre al regalo, conta anche il modo in cui si presenta. Se ti stai chiedendo come regalare un viaggio in modo originale devi sapere che non c’è una ricetta preconfezionata, ma è necessario seguire le intuizioni e le emozioni. Utilizzare la creatività è importante e a seconda dell’occasione, si possono scegliere varie modalità per consegnare un regalo. Una delle più classiche è quello di consegnare il regalo durante una festa a sorpresa in modo da sorprendere il festeggiato. Inoltre, conta anche chi è il destinatario, consegnarlo durante un party va bene per gli amici o per una festa di laurea, ma se è il fidanzato o la fidanzata il destinatario del regalo è meglio creare un’occasione differente. L’importante è creare una situazione di intimità in cui si può mettere un mattoncino in più insieme alla persona con cui si condivide qualcosa in più.

Insomma, per regalare un viaggio ci sono tante occasioni e alcune legate alla coppia potrebbero essere con una cena a sorpresa, o un biglietto lasciato sul comodino. Chi ama l’avventura, può farlo durante una giornata di trekking davanti a un bel panorama, oppure in una caletta isolata nelle tante spiagge che si trovano sulle coste italiane.

I modi originali per consegnare un regali sono molti e se ne possono trovare decine. La particolarità di regalare un viaggio è il fatto che una persona potrebbe già essere stata in una località, oppure che le date non si incastrano con degli impegni già fissati in precedenza. Non c’è problema, perché la maggior parte dei pacchetti o buoni viaggio possono essere riscattati quando si decide di prenotare, senza avere alcun obbligo precedente.

Per il compleanno serve un’idea fuori dagli schemi

Nonostante le varie ricorrenze, il compleanno rimane una delle principali occasioni in cui regalare una vacanza. Per quale motivo? Sicuramente il fatto che le compagnie aeree low cost offrono biglietti aerei a prezzi stracciati è un valido motivo. Grazie ai buoni viaggio si può fare un ottimo regalo e dare l’opportunità a persone di vivere un’esperienza all’estero. Per farlo in modo originale, è necessario che la maggior parte degli amici partecipino al regalo di gruppo. Inoltre, l'ultima idea per un regalo atipico è quello di presentare una guida cartacea sulla destinazione! Oggi è ancora possibile trovare tante guide turische in vecchio stile e in questo articolo dedicato alle attività e avventura è possibile trovare un riferimento alle guide Lonely Planet scontate famose e conosciute in tutto il mondo.

biglietti | regali | viaggi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scopri Milano con i bus turistici di Open Tour Milan


STORIE DI CASTELLANI: POLITICA, INTRIGHI, SEGRETI


Incarnato al top con essence!


Riapre questo weekend la Rocca di Lonato del Garda, per una rilassante giornata all’aperto, fra natura e storia


Famiglie in viaggio: il nuovo portale Evolution Travel!


I suoni dei clarinetti barocchi originali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Ottobre

Recenti

Stesso autore

Vacanza economica? Perché è più semplice organizzarla

  Tutti amiamo andare in vacanza e una delle prime cose da considerare quando decidiamo di organizzarla è sapere il budget preciso che si ha a disposizione. Questo influisce molto perché potrebbe escludere, o includere alcune località. Oggi con le compagnie aeree low cost è possibile andare in molte città europee a buon prezzo grazie a un cambiamento iniziato alcuni anni fa nel settore dei t (continua)

Tipologie e caratteristiche delle vacanze alternative

  Oggi esiste la possibilità di viaggiare facilmente grazie alle compagnie aeree low cost che offrono voli aerei a prezzi notevolmente più bassi rispetto ad alcuni anni fa. Non solo, questo cambiamento nei trasporti ha permesso un ampio sviluppo delle strutture ricettive in cui molte persone hanno iniziato a mettere a disposizione le stanze delle case di residenza per ospitare turisti o pers (continua)

I viaggi regalo sono perfetti per ogni tipo di festa

  Quando si avvicinano le feste arriva anche il momento di pensare ai regali. Ogni anno e in varia occasioni, come feste di laurea, Natale, Pasqua, compleanni o altri eventi tante persone si trovano di fronte a scegliere che cosa comprare. Quando è una persona non intima può essere è più facile, mentre quando è una persona importante vogliamo prendere qualcosa che si contraddistingui. Infatt (continua)

Attività e località per un regalo avventura

  Quando si va in vacanza è fondamentale l’organizzazione del viaggio. Sia in quelli piccoli o in quelli di grandi periodi, come 1 o 2 mesi, si tratta di pianificare quelle piccole cose che permettono di evitare gli imprevisti. Organizzare il viaggio, scegliere i periodi in cui partire, individuare i luoghi di interesse, scegliere l’hotel in cui sistemarsi e comprare in anticipo alcune escur (continua)

Scopri cosa è necessario sapere per fare una vacanza con un box viaggio

  Le vacanze sono un modo per staccare dalla routine e viaggiare in nuovi posti. Per questo motivo è importante pianificare bene le tappe di un viaggio lungo, specialmente se la meta è extra europea. Non solo, anche quando facciamo un viaggio lungo in Europa dobbiamo organizzare i vari spostamenti. Questa cosa è necessaria quando si decide di fare un interrail o spostarsi in Europa con le co (continua)