Home > Altro > Avvocato diritto societario Roma – costituzione, trasformazione, conferimento, scissione e liquidazione società

scritto da: Simona | segnala un abuso

Avvocato diritto societario Roma – costituzione, trasformazione, conferimento, scissione e liquidazione società.

Lo Studio associato Biagi fornisce consulenza ed assistenza in materia di diritto societario Roma.

Avvocato diritto societario Roma
- Diritto societario, Costituzione, Trasformazione, conferimento, scissione e liquidazione delle Società

- Contrattualistica

- Procedure Concorsuali

Avvocato diritto societario Roma: La liquidazione di una società costituisce la fase finale della stessa ed è la conseguenza del verificarsi di alcune cause di scioglimento.

Si distingue dalla liquidazione cosiddetta “forzata” o “giudiziaria” o “concorsuale”, disposta dall’autorità giudiziaria, è “la liquidazione volontaria”, definita anche “ordinaria”, disciplinata dal codice civile che consta di tre fasi: scioglimento, liquidazione, estinzione.

Durante la fase di liquidazione, la normale attività della società entra in una fase di “sospensione”, e si commutano in denaro gli elementi patrimoniali che risultano attivi. Esaminando i bilanci, verranno azzerate le passività, e in seguito si dividerà quello che resta dalla procedura di liquidazione, ai soci.

Avvocato diritto societario Roma: All’atto della messa in liquidazione viene anche individuato il Liquidatore, il “dominus” della liquidazione stessa, colui che gestisce l’intera fase di liquidazione.

Avvocato diritto societario Roma: Aziende al Bivio Chi le Aiuta? (Ferruccio De Bortoli - Economia & Politica Corriere della Sera)

La tentazione di tirare i remi in barca anziché investire è tornata forte fra le piccole e medie Imprese. Crescere o Vendere? In questo tormentato periodo dell’ Economia Italiana, è tornata di stringente attualità. Sembra rivivere gli anni settanta, allora per il timore del Comunismo e lo strapotere sindacale oggi l’avventurismo anti sistema di governo!

In Italia operano oltre 6.000.000 di imprese. Siamo il Paese con il maggior numero di anche se di dimensioni decisamente piccole. Aziende che per sopravvivere e competere hanno necessità di realizzare nuovi business.

Ogni anno nascono oltre 400.000 nuove imprese. E, per ognuna che nasce, si stima che almeno 5-10 aspiranti imprenditori si attivino, ma senza alcun esito, per crearne una propria.

Gli spazi per realizzare nuove iniziative imprenditoriali non mancano affatto anche se il mercato è sempre più competitivo ed è sempre più difficile per un’impresa nuova affermarsi e per quelle esistenti sopravvivere e svilupparsi. Oggi molte imprese sono in sofferenza e ogni anno circa 300.000 cessano di operare.

Questi dati confermano che gli aspiranti imprenditori e gli imprenditori hanno un grande bisogno di consulenza e di servizi per progettare, gestire e sviluppare con successo nuovi business. Sovente però non ne sono consapevoli.

Lo Studio associato Biagi con la propria esperienza e professionalità, può assistere e collaborare nell’ambito dei servizi ad aspiranti imprenditori, imprenditori e a tutti i soggetti interessati a promuovere le nuove iniziative imprenditoriali e di sviluppo economico.
www.studioassociatobiagi.it

Fonte notizia: https://www.studioassociatobiagi.it/

Avvocato diritto societario – Studio associato Biagi

Avvocato diritto societario Roma – Studio associato Biagi