Home > Cultura > Informazioni sui pericoli delle droghe alla Fiera del Cioccolato Artigianale

Informazioni sui pericoli delle droghe alla Fiera del Cioccolato Artigianale

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

Informazioni sui pericoli delle droghe alla Fiera del Cioccolato Artigianale
Questo fine settimana si è svolta a Fiesole la Fiera del Cioccolato Artigianale. La manifestazione era indetta dall' UAI, Unione Artigiani Italiani e PMI della Provincia di Firenze. Ieri i Volontari della campagna sociale La Verità sulla droga della Fondazione per “Un Mondo Libero dalla Droga”sono stati presenti al centro della manifestazione con un tavolo informativo sui pericoli delle droghe. Nonostante il tempo inclemente, sono stati distribuiti più di 400 opuscoli per informare la popolazione sui pericoli delle maggiori droghe da strada che circolano tra i giovani. La Fondazione per un “Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, questa campagna diffonde le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui tutti possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età, così ieri sono stati distribuiti, oltre agli opuscoli specifici, uno per ogni tipo di droga più conosciuta, anche altri materiali informativi come ad esempio il DVD che raccoglie le interviste di persone reali che raccontano fatti realmente accaduti a loro stessi che sono usciti dal tunnel della droga . Per i giovani che “sanno già tutto” e che diffidano di tattiche improntate sul terrorizzare, queste testimonianze li portano a prendere atto dei pericoli della droga e quindi sono dei deterrenti efficaci. Raccontano come la droga abbia distrutto le loro giovani vite, come agiva sul loro corpo, sulla loro mente e sulle loro capacità sia intellettive che sensoriali L’impatto del documentario è dimostrato dalle risposte di una vasta gamma di professionisti che l’hanno inserito nelle loro attività di istruzione sulla droga: Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso. La campagna viene portata dai volontari in tutto il mondo specialmente nelle scuole, dove gli spacciatori arrivano con false promesse a rubare la vita e il futuro dei ragazzi. “ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard https://it.drugfreeworld.org/drugfacts-booklets.html?locale=it

droga | informazione | scientology | prevenzione | prevenzione |

SIGEP 2017: BRAVO FESTEGGIA I 50 ANNI

Cioccolato fondente: perchè fa bene alla salute?

Passione ChocolaThuile

Fare marketing aziendale oggi: fiera e web uniti per vendere

I fondi europei nei Paesi terzi: l’esperienza della Camera Italo-Venezuelana

Birra artigianale

Promuovere una campagna contro la droga nelle scuole

Ogni 12 secondi un bambino in età scolare sperimenta per la prima volta droghe illegali, una cruda testimonianza di quanto sia diffuso l’abuso di droga fra i giovani. Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology sponsorizza la più ampia campagna non governativa della Terra di informazione e prevenzione sulla droga. È dimostrato in maniera conclusiva che quando i ragazzi vengono inform (continua)

Portare il programma educativo “ La Verità sulla Droga” nelle scuole

I volontari di Firenze della campagna informativa La Verità sulla Droga vogliono raggiungere tutti i ragazzi delle scuole toscane con un messaggio di libertà dalla droga. Il programma, il cui scopo è quello di portare conoscenza sui pericoli delle droghe, è stato presentato mediante mail a più di 200 scuole di Firenze e dintorni. Continua dunque l'impegno dei volontari della Campagna che pr (continua)

Gioventù per i Diritti Umani al Carnevale Multiculturale di Pace di San Donato

Domenica 16 Febbraio il Carnevale Multiculturale di Pace ha animato le vie e le piazze del centro commerciale “San Donato” nel quartire di Novoli. Come ogni anno, ormai da diversi anni, molte associazioni di volontariato hanno sfilato insieme in un mix di colori, suoni, danze, etnie diverse, razze diverse, diverse religioni all'insegna dell'integrazione e del rispetto fra i popoli della terra po (continua)

Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.

C'è chi pensa che i farmaci, solo per il fatto che vengono prescritti dai medici, non rientrino nella categoria delle droghe, in effetti non è così, una delle cause maggiori di morte è sicuramente quella per overdose, e/o effetti collaterali di farmaci prescritti. L'abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischioso dell'abuso di droga illegale. La forza di alcune delle droghe sintetich (continua)

L'importanza di far conoscere i Diritti Umani

I bambini sono il futuro di questo mondo. Programmi educativi che insegnano loro i loro diritti umani e come difenderli e proteggerli inoltrano il messaggio di tolleranza e cooperazione e il fine ultimo dei diritti umani universali. I volontari della campagna sociale Gioventù per i Diritti Umani, interpretano alla lettera lo scopo di Youth for Human Rights International che è quello di insegnare (continua)