Home > News > Il rispetto dei Diritti Umani si diffonde a Cagliari in Piazza Giovanni XXIII°

Il rispetto dei Diritti Umani si diffonde a Cagliari in Piazza Giovanni XXIII°

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Il rispetto dei Diritti Umani si diffonde a Cagliari in Piazza Giovanni XXIII°

Ancora una distribuzione di libretti informativi sui Diritti Umani nelle piazze di Cagliari; ancora centinaia di persone coinvolte nella diffusione dei valori contenuti nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite, dai volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, che nella serata di lunedì 15 aprile hanno distribuito i libretti “La storia dei Diritti Umani” con l’enunciazione di tutti i trenta articoli della Carta. Parlare di questo argomento per molti è del tutto naturale, un tema che li coinvolge emotivamente e il libretto viene visto come un inaspettato regalo da parte dei volontari, per altre l’idea stessa della parità di diritti è ancora lontana dall’essere realizzata, quasi che il rispetto dei diritti degli altri ledesse i loro.

“Il lavoro da fare nel campo della diffusione e del rispetto dei Diritti Umani – ha dichiarato un volontario di Scientology – è ancora tantissimo. Per molti sono semplicemente sconosciuti, per altri, i messaggi discriminanti di certi politici, stanno facendo nascere nella società posizioni radicali che stanno creando steccati che non fanno altro che chiudere le porte a nuove sfide”. Eppure per far si che “i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico” come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, basterebbe che ciascuno di noi creasse attorno a sé un ambiente di rispetto e solidarietà, con piccoli gesti di normale convivenza, dove l’aiuto sia la norma e non l’eccezione, i principi della condivisione e dell’accoglienza che da sempre caratterizza la gente sarda, tornino a diffondersi. Niente di eccezionale ma solo mettere nuovamente quei valori innati in ciascuno di noi, lasciando da parte per un attimo i problemi personali e aprendosi a quelli degli altri. Info: www.unitiperidirittiumani.it

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)