Home > Eventi e Fiere > Giornata Internazionale dellaTolleranza

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso

>Senigallia
Il 16 novembre è la Giornata Internazionale della Tolleranza e diverse
iniziative avranno luogo nelle varie città italiane. Allo scopo di elevare la
consapevolezza generale a riguardo anche i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” distribuiranno all’uscita della Scuola Media “Marchetti” di Senigallia l’
opuscolo informativo “Che cosa sono i Diritti Umani”.
La petizione è un’iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni
ed individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i
Diritti Umani” che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi,
imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui
si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono
infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti
umani.
Il mondo di oggi si confronta quotidianamente con la guerra, con il terrorismo, con i crimini contro l’umanità, con la pulizia etnica, la discriminazione delle minoranze e dei migranti, e con una serie di altri abusi contro gli esseri umani. La stessa globalizzazione, pur avvicinando gli abitanti del mondo, può provocare un involuzione e maggiori paure. Con le minacce alla vita del pianeta che vanno aggravandosi, così anche aumentano le potenziali tensioni che conducono all’intolleranza.
Sappiamo come contrastare queste tensioni. Sappiamo che i nostri strumenti
migliori sono la diversità culturale, l’impegno per uno sviluppo sostenibile e
un’educazione alla tolleranza e alla pace. Sappiamo che i nostri pilastri fondanti sono una vigorosa società civile, attenta ai diritti umani, e media
liberi e responsabili.
Perciò vorremmo ricordare a tutto il pubblico di visitare il sito:
www.
youthforhumanrights.org per conoscere la storia dei diritti umani, la petizione, (che si può firmare anche on line) ed i 30 diritti umani. Non dimentichiamo che la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani inizia cosi:“1 Siamo tutti liberi e uguali -2 Non discriminare”.
Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 11 novembre 2011

GIornata internazionale della Tolleranza | L Ron Hubbard | Senigallia | Diritti Umani | ONU |

ICS Maugeri S.p.A., la “Giornata del Ricercatore”: innovazione e ricerca armi contro la pandemia

La Giornata Europea del Patrimonio, ecco il tuo tour!

Giornata a porte aperte alla Chiesa di Scientology di Padova

International Rabbit Day & Friends 2015 - 27 settembre 2015 in contemporanea a Roma e Milano

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

GIORNATA MONDIALE DELL’AMICIZIA