Home > Eventi e Fiere > “QUARTA SFILATA SIMPATIA”

“QUARTA SFILATA SIMPATIA”

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso

Nella giornata del 19 novembre, in occasione della “QUARTA SFILATA SIMPATIA” che si terrà in Acqualagna, provincia di Pesaro – Urbino, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” parteciperanno con un attività di sensibilizzazione alle droghe, gentilmente invitati dal rappresentante del “Moto Club Falchi del Furlo”.

L’evento avrà inizio alle ore 9:00 nel piazzale dell’Istituto Comprensivo “E.
Mattei” di Acqualagna. In quest’occasione i volontari distribuiranno il
materiale informativo gratuito di prevenzione alle droghe a tutti i presenti,
compresi gli alunni delle scuole locali e tutte le Autorità.

Questa iniziativa è stata inglobata nella festa per rafforzare l’informazione e la
prevenzione fra i giovani presenti, ma anche per tutti gli adulti che comunque
possono fare qualcosa a riguardo attraverso la comunicazione di informazioni
scientifiche contenute negli opuscoli.

Uno dei temi di prevenzione sarà l’alcol, argomento molto attuale anche fra i
più giovani. L'opuscolo che verrà distribuito “La Verità sull’ALCOL”
contiene molte informazioni e testimonianze che possono far desistere
da “questa moda” del momento rovinosa per migliaia di persone.

Il tipo di curiosità che quest'’informazione dovrebbe creare ai giovani è: “posso divertirmi anche senza  rovinare la mia salute e quella di chi mi circonda?”
Alcuni dei temi trattati in questo materiale sono proprio: “Bere e guidare –Comprendere come l’alcol influisce sul corpo – I giovani in relazione agli adulti, che differenza c’è? – Che cos’è l’alcolismo o dipendenza dall’alcol? – Statistiche Internazionali – Effetti a breve termine ecc.”

Durante la giornata ci sarà inoltre una dimostrazione del Servizio Cinofilo, e
saranno i bambini a giudicare il prescelto dei cani che "sfilerà"; i primi tre
saranno premiati in sequenza: “quel grand e gross, quel de mezz e quel
picinin”.