Home > Spettacoli e TV > Francesca Dellera, a tre anni dalla morte di Prince, ne ricorda con affetto il corteggiamento

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Francesca Dellera, icona di bellezza femminile, parla del corteggiamento assiduo di Prince all'epoca dell'uscita nelle sale del film La Carne di Marco Ferreri.

Francesca DelleraFrancesca Dellera, princeFrancesca Dellera

Francesca Dellera: il ricordo affettuoso di Prince

La carne, film di Marco Ferreri che in concorso al festival di Cannes ha fatto conoscere a tutto il mondo la bellissima e sensuale Francesca Dellera, che ha fatto innamorare anche Prince. La rockstar, infatti, all'epoca dell'uscita del film nelle sale cinematografiche si innamora perdutamente della sua protagonista femminile, tanto da volare dagli Stati Uniti fino a Parigi per conoscerla e poterla corteggiare. È un Prince romantico, schivo e discreto, lontano dall'immaginario glamour dei riflettori puntati addosso, quello che tratteggia Francesca Dellera nel suo personale ricordo riaffiorato nella triste occasione della prematura morte avvenuta nel 2016. L'attrice icona di bellezza e sensualità rivela che il cantante di "Purple Rain" l'aveva inizialmente voluta in prima fila durante il suo concerto allo stadio Flaminio a Roma. In seguito al suo rifiuto, aveva insistito ottenendo dall'agente il numero di telefono e iniziando così una lunga serie di telefonate dagli Stati Uniti all'Italia culminate nella visita di Prince nella capitale francese, dove nel frattempo Francesca Dellera viveva insieme con un modello con il quale era fidanzata, e per partecipare lei stessa come modella di eccezione alle sfilate dello stilista Jean Paul Gaultier. La corte La corte della rockstar è serrata ma sempre rispettosa e mai eccessiva né inopportuna, come la sua vita pubblica potrebbe portare a pensare. Francesca Dellera, lo ricorda con affetto pensando all'intera sala cinematografica che lui affittò per vedere il film la carne di Marco Ferreri o ai locali di lusso che lui era solito affittare in esclusiva per invitarla a cena.

Francesca Dellera: "La morte di Prince è l'addio del mio Principe Azzuro"

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Sembra proprio un film quello in cui si trova Francesca Dellera durante il suo soggiorno nella Ville Lumière: un bel film destinato però a finire con una scelta decisiva e definitiva da parte dell'attrice, la quale, infatti, rinuncia a seguire Prince in America per restare a Parigi con il fidanzato dell'epoca. Infatti la rockstar statunitense innamorato di lei, l'avrebbe voluta anche come protagonista nel suo nuovo videoclip musicale dopo il grande successo ottenuto con "Diamonds and Pearls". Ma la diva italiana, innamorata del compagno non se la sentì di lasciare tutto per vivere in una sorta di "prigione dorata" e con un uomo come Prince che, seppure innamorato e rispettoso, certamente mai avrebbe tollerato un "no", per questo suo senso di indipendenza l'attrice preferì rinunciare alla sua corte. Francesca Dellera non dimentica però i bei momenti passati in compagnia della rockstar che ha segnato in maniera indelebile la storia della musica, come quando nella sua casa di Avenue Foch suonava il pianoforte soltanto per lei dedicandole canzoni d'amore. Ed è proprio nel triste momento del lutto per la scomparsa di Prince, avvenuta nell'aprile del 2016, che all'attrice vengono richieste varie interviste in cui Francesca Dellera ricorda con tenerezza e commozione l'incontro con Prince a Parigi: "Ho cancellato il finale di una bella favola. Per me la morte di Prince non è solo la scomparsa dolorosa di un mito. È l'addio del mio Principe Azzurro".

Francesca Dellera | Prince |

Icona di bellezza e sensualità, Francesca Dellera si racconta in un’intervista

Stella del cinema italiano, la sensuale attrice Francesca Dellera torna a raccontarsi in un’intervista

Francesca Dellera e la sua carriera: l’articolo di GQ Italia