Home > News > CAGLIARI: nelle attività del corso Vittorio Emanuele i volontari diffondono la verità sull’alcol

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

CAGLIARI: nelle attività del corso Vittorio Emanuele                           i volontari diffondono la verità sull’alcol

Non è una novità per gli esercenti dei negozi del corso Vittorio Emanuele a  Cagliari attivarsi nella campagna di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Da anni vengono coinvolti dai volontari e con entusiasmo mettono a disposizione i loro banchi di vendita per diffondere il messaggio di vivere liberi alla droga. “E’ una campagna a cui non possiamo non collaborare -  ha dichiarato il titolare di un ristorante – qui la sera il quartiere è in mano alle bande di ragazzini, molti sono minorenni, che ubriachi rompono tutto e fanno schiamazzi, facendo allontanare i clienti. Abbiamo perso molti clienti perché hanno paura di inoltrarsi nel corso a certe ore”. Dichiarazioni preoccupate che dimostrano come ciò che manca sia il rispetto di sé e degli altri e il fatto che tra le giovani generazioni si stia diffondendo la cultura dello sballo e della trasgressione.

La distribuzione che i volontari hanno fatto nella serata di venerdì 19 marzo, informava attraverso i libretti “La verità sull’alcol” sulle conseguenze causate dall’abuso di questa sostanza, nella speranza che qualcuno degli opuscoli cadesse “casualmente” nelle mani dei ragazzi che, in un momento di sobrietà, lo facesse riflettere e osservare che la vita che sta conducendo gli sta togliendo il futuro.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comun que l’unica ragione di vivere” diceva in un suo celebre scritto il filosofo L. Ron Hubbard, ad osservare la vita senza scopo e senza senso di questi ragazzi, non si può che concordare e impegnarsi per eliminare questa piaga e diffondere una nuova cultura di una vita libera dalla droga.                     Info: www.noalladroga.it

“Missioni segrete”: alla Lum di Emanuele Degennaro la presentazione del libro del Comandante Alfa

VITTORIO MERLO: “Avrei bisogno di parlarti” è il suo nuovo singolo

Mischiare alcol e droghe è una pessima idea

Oltre 600 opuscoli di prevenzione dall'abuso di alcol distribuiti in Via Milano

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Festa dell’Europa: i commenti di Emanuele Degennaro, Rettore dell’Università Lum

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)