Home > News > CAGLIARI: nelle attività del corso Vittorio Emanuele i volontari diffondono la verità sull’alcol

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

CAGLIARI: nelle attività del corso Vittorio Emanuele                           i volontari diffondono la verità sull’alcol

Non è una novità per gli esercenti dei negozi del corso Vittorio Emanuele a  Cagliari attivarsi nella campagna di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Da anni vengono coinvolti dai volontari e con entusiasmo mettono a disposizione i loro banchi di vendita per diffondere il messaggio di vivere liberi alla droga. “E’ una campagna a cui non possiamo non collaborare -  ha dichiarato il titolare di un ristorante – qui la sera il quartiere è in mano alle bande di ragazzini, molti sono minorenni, che ubriachi rompono tutto e fanno schiamazzi, facendo allontanare i clienti. Abbiamo perso molti clienti perché hanno paura di inoltrarsi nel corso a certe ore”. Dichiarazioni preoccupate che dimostrano come ciò che manca sia il rispetto di sé e degli altri e il fatto che tra le giovani generazioni si stia diffondendo la cultura dello sballo e della trasgressione.

La distribuzione che i volontari hanno fatto nella serata di venerdì 19 marzo, informava attraverso i libretti “La verità sull’alcol” sulle conseguenze causate dall’abuso di questa sostanza, nella speranza che qualcuno degli opuscoli cadesse “casualmente” nelle mani dei ragazzi che, in un momento di sobrietà, lo facesse riflettere e osservare che la vita che sta conducendo gli sta togliendo il futuro.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comun que l’unica ragione di vivere” diceva in un suo celebre scritto il filosofo L. Ron Hubbard, ad osservare la vita senza scopo e senza senso di questi ragazzi, non si può che concordare e impegnarsi per eliminare questa piaga e diffondere una nuova cultura di una vita libera dalla droga.                     Info: www.noalladroga.it

“Missioni segrete”: alla Lum di Emanuele Degennaro la presentazione del libro del Comandante Alfa

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

VITTORIO MERLO: “Avrei bisogno di parlarti” è il suo nuovo singolo