Home > News > La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del dio denaro, criminali senza scrupoli giocano sulla pelle dei ragazzi, incuranti delle drammatiche conseguenze che causeranno sia ai ragazzi ma anche alle famiglie e a tutta la società. Il mondo che circola attorno alla droga interessa tutti indistintamente. Chi crede che se ne possa stare al di fuori perché non direttamente coinvolto commette un grave errore. Ci sentiremmo coinvolti se una persona in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe si mettesse alla guida e   investisse un nostro caro? Eppure è ciò che succede ogni giorno dell’anno in decine di casi nelle nostre strade! Ogni giorno dell’anno vengono effettuate rapine nelle case o nei negozi con l’unico scopo di recuperare qualche decina di euro per la dose giornaliera. Solo quando veniamo coinvolti direttamente ci accorgiamo che il problema droga è qualcosa che interessa anche noi.

I volontari di “Dico NO alla Droga” e della Chiesa di Scientology da oltre 25 anni si sono assunti l’impegno di arginare questo stato di cose che per molti sembrerebbe inarrestabile. Il filosofo L. Ron Hubbard aveva individuato il metodo vincente: “l’arma più efficace nella guerra contro la droga è L’ISTRUZIONE” aveva scritto sin dagli anno ’70, e i volontari hanno fatto di questo consiglio il loro modus operandi, portando l’istruzione direttamente nelle case, nei negozi e nelle scuole, attraverso la distribuzione dei libretti “la verità sulla droga”. Così anche nella settimana di Pasqua non limiteranno l’impegno e saranno a Cagliari, Olbia, Nuoro, Sassari, Simaxis, Selargius e Decimomannu, perché se è vero che la repressione assicura i criminali alla giustizia, è altrettanto vero che la prevenzione fa si che i ragazzi si assicurino un futuro senza la droga. Info: www.diconoalladroga.it

Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM

I Settanta Anni Dell' UDI nel messaggio del Presidente Sergio Mattarella

Sofferenza e condizione umana. Per una sociologia del negativo nella società globalizzata di Giudo Giarelli

Orto d'Artista dalla Semina al raccolto: IL RACCOLTO

Brambles tra i sei leader globali nella lotta alla deforestazione lungo la supply chain

Positivo il bilancio della campagna sociale “Scopri la verità sulla Droga” in questa strana estate.

La libertà dalla droga continua a circolare per Nuoro

Continuano le attività di prevenzione per le strade di Nuoro: i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nella serata di venerdì 17 maggio hanno proseguito con la distribuzione di materiale informativo continuando a garantire informazioni reali ai cittadini.   In un periodo come quello in cui stiamo vivendo dove si cerca d (continua)

I volontari tornano a San Sperate con la verità sulla droga

Dopo l'iniziativa di alcuni giorni fa che ha creato tanto entusiasmo tr ai commercianti e cittadini di San Sperate che hanno ricevuto informazioni sugli effetti devastanti legati alla droga, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno fatto nuovamente visita al paese e distribuito, nella mattinata di venerdì 17 maggio, centinaia di (continua)